Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione E Disinstallazione Programmi


Fransis
 Share

Recommended Posts

GUIDA DI KURTDONALDC

Spesso capita di avere problemi ad installare o disinstallare le applicazioni che vorremmo sul nostro nokiovo, le cause possono essere varie, cercheremo qui di dare tutte le soluzioni del caso, ovviamente il post verrà eventualmente aggiornato se verranno trovate nuove soluzioni!

Nel frattempo un grazie a Kurtdonaldc e un piccolo edit personale in fondo...

INSTALLAZIONE PROGRAMMI

1) INSTALLAZIONE TRAMITE PCSUITE: per questa prima metodologia avrete bisogno di avere il nokiovo in perfetta simbiosi col pcsuite della nokia, il programma di gestione fornito in bundle col nostro nokia.

Una volta che il PC dialoga col nokiovo che viene riconosciuto dall MROUTER di pcsuite, per far partire l'istallazione basta fare un semplicissimo doppio click sul sis di istallazione direttamente da pc. Partirà da pc una schermata di istallazione che vi permetterà di istallare l'applicazione in questione direttamente da PC sul nokiovo. Una volta terminata l'istallazione, basta aprire il menu del 6600 e in fondo troverete l'icona del programma bello che istallato. E' da notare che durante l'istallazione il nokiovo non farà nulla, non riceverete messaggi, non si accenderà il display e non succederà nulla!

2) INSTALLAZIONE DA TEL: La seconda metodologia proposta permette l'istallazione delle apps capricciose direttamente dal tel. Basta mandarsi l'applicazione sul cel (in qualsiasi modo vogliate irda BT o MMCreader), e nel caso l'istallazione non parta, basta settare la lingua Inglese. Il tel verrà riavviato, a facendo partire l'istallazione non ci sarà nessun problema...dopo la fine del processo basterà risettare la lingua Italiana e il gioco è fatto! Tornerà tutto come prima con la sola differenza che avrete istallato la vostra app preferita!

3) INSTALLAZIONE MANUALE: L'ultima metodologia è sicuramente la più laboriosa e non è detto che porti buoni risultati...ma vale la pena provarci se le altre due non dovesseroo andare a buon fine. Dovrete munirvi in questo caso di un semplice programmino per PC, UNMAKESIS. Tale applicazione permette di decomprimere su PC il file di installazione Symbian e di vedere le cartelle in cui i diversi files verrebbero messi. Non dovrete far altro che creare le cartelle e spostarvi i files (tutti, ma proprio tutti!) opportuni direttamente sul telefono. E' consigliato l'utilizzo di un MMCreader per rendere le operazioni un tantinello + veloci.

Per quel che riguarda l'installazione di TEMI essi si comportano esattamente come i programmi, quindi le metodologie sono le stesse!

Per quanto riguarda l'installazione di APPLICATIVI JAVA dovete installare il file *.jar e potete farlo soltanto tramite telefono (punto due dell'elenco precedente), se per caso il pc o pcsuite nel trasferimento dovessero cambiarvi l'estensione del file in *.zip non dovete fare altro che trovare il file in questione con fexplorer, seleq o un altro programma di gestione e rinominarlo cambiando nuovamente l'estensione (le tre lettere dopo il punto b) ), salvando quindi il file in nomegioco.jar

Modificato da kurtdonaldc
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

noto dal profilo che hai un 5800.

ti invito a leggere qui punto c7 per l'installazione.

cmq in generale non si puo cancellare solo una mappa. o tutte o nessuna.

per scaricale invece selezioni solo quelle che vuoi

se usi nokia map loader è presente un pulsante in basso a destra con scritto elimina mappe

su ovi suite non ricordo di preciso ma è simile la cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

noto dal profilo che hai un 5800.

ti invito a leggere qui punto c7 per l'installazione.

cmq in generale non si puo cancellare solo una mappa. o tutte o nessuna.

per scaricale invece selezioni solo quelle che vuoi

se usi nokia map loader è presente un pulsante in basso a destra con scritto elimina mappe

su ovi suite non ricordo di preciso ma è simile la cosa

Ho disinstallato le mappe non necessarie dall'applicazione ovi sul pc con connesso il 5800 e la memoria mi è tornata libera.

Grazie comunque del tuo parere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

in genere o si fa in quel modo, o si fa fa dalla gestione applicazioni. ma i procedimenti dovrebbero essere equivalenti

puoi fare una prova reinstallando l'app. se ti dice che è gia installata e ti chiede se la vuoi sovrascrivere, allora il tuo procedimento rimuove solo l'icona.

in caso contrario la disinstalla ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi salve, volevo chiedere una cosa.. non so se sono OT, eventualmente ditemelo.. Io posseggo un Nokia 5530 XpressMusic sul quale ho installato l'applicazione SPB Shell MObile che viene caricata in automatico ogni volta che accendo il cellulare.. la mia domanda è: è possibile impostare qualche opzione per fare in modo che sia IO a decidere quando far partire l'applicazione, senza che parta in modo automatico ad ogni accensione, senza ovviamente disinstallare dal telefono l'applicazione stessa? Grazie a tutti per le risposte e scusate se sono ot..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per disinstallare alcune mappe come si fa?

Oppure per disinstallarle tutte per poi ricaricare solo quelle più necessarie?

Grazie mille.

Pietro

scusate se arrivo tardi,

ma le mappe sono contenute in

E:\CITIES\DISKCACHE\ 0 ~ F

Sotto forma di file non riconosciuti dal sistema operativo. Si può quindi cancellare quei file di mappa, il problema è capire quali mappe contiene. Si potrebbe andare in Mappe e vedere dove c'è il vuoto (bianco) dove prima non c'era !!

al massimo si può tranquillamente rimettere il file, se era quello sbagliato.

E per disinstallare? Io tengo "premuto" sull'icona nel menù e poi faccio elimina, ma non mi sembra un procedimento "pulito".

certo, la nokia ha copiato android che a sua volta ha copiato apple. io ho anche un dispositivo android e tenere premuto equivale ad andare in impostazioni e rimuovere da lì. del resto:, se ci pensi, le icone nel menu non sono modificabili senza hack, quindi si deve rimuovere tutta l'app. Inoltre sui 5th bisognava fare Opzioni>rimuovi. Il metodo è evoluto verso uno più intuitivo, ma il risultato è il medesimo.

Io invece non riesco a capire come mai a volte quando vado per installare una app,non c'è il pulsante installa,ma solo quello condividi

Su quale piattaforma apri il file?

1) se da nokia ovi suite, mi dispiace non posso aiutarti in quanto da me non va.

2) se dal cellu... Caspita, puoi "passare" le app!

O forse no, la condivisione invia un messagio con il testo "usa anche tu questa app" ! Non invia certo il file

Da un semplice file manager, anche quello integrato, e fai "apri". Tenterà di aprire il file, ma partirà l'installazione.

Ah scusa vedo che hai un lumia. Questo va oltre le mie conoscenze... :(

Probabilmente non valerà una parola di quello che ho detto, ma tu prova.

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

allora...

DI SOLITO si fa questo percorso:

impostazioni>gestione app>app installate.

apparirà un elenco di tutte le app.

scegli quale vuoi disinstallare, >opzioni>rimuovi

EDIT: nooo! ma perchè tutti coi lumia??? o.0

qui si parla di symbian!!!

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy