Jump to content
Nokioteca Forum

Raxle: Programmino Per Invio Sms A 1cent


lucia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi volevo segnalare ke proprio oggi skebby ha avuto un evoluzione: Skebby PRO! si tratta di un servizio sms a pagamento x inviare sms a tutti ma a prezzi più convenienti di quelli delle normali compagnie telefoniche:

http://skebby.it/invio-sms/

E' possibile aquistare pacchetti di sms e i prezzi li potete vedere qua:

http://skebby.it/invio-sms/prezzi.php

I prezzi non sono proprio bassissimi,ma cmq è già molto meglio di inviare un normale sms!

Con il servizio è cmq sempre possibile sfruttare i sms gratis come prima! Se tuttavia questi ultimi non vi bastano o volete mandarne anke a numeri 3 ke non sono supportati dalla maggior parte dei servizi gratis questo servizio è un ottima alternativa ai messaggi tradizionali offerti da dagli operatori.

Saluti

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io mi trovo molto molto bene con questo programma e anche se non ne ho stretta necessità acquisterò gli sms... ho mandato circa 800 sms con una scheda 3. a 12 cent risparmiati ogni singolo sms quanto ho risparmiato? b)

Non capisco come facciate a dire che è uguale a raxle.. skebby prima di tutto funziona con tutti i suoi servizi,se non erro alcuni consentono persino di inviare sms all'estero.. memorizza i messaggi inviati, consente numerose personalizzazioni, mette la firma automaticamente ed è costantemente aggiornato, è un progetto molto seguito, ne è testimonianza anche il nuovo servizio skebby pro.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me non sono per nulla convenienti i prezzi di skebby pro...fate caso alla summer card della vodafone...comparate i prezzi....per 30 giorni, 100 sms, seppur solo verso vodafone, sono 3mila messaggi! per dieci euro! contro i 29 euro per, quanti, 350 messaggi da skebby pro? bah..

Ma in effetti è ben poco conveniente!Se si considera che con il pacchetto minimo costano più di 8 cent + 2 cent connessione dati! contro i 12 - 15 cent dell'operatore...sinceramente non vale la pena considerando che smsbug si propone mi sembra a 3-4 cent è decisamente fuori mercato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me qui si sta facendo un pò di cattiva informazione. Adesso vi scrivo solo effettive condizioni e non ciò che penso:

-la summer card è un'offerta, pertanto temporanea. Skebby è per sempre, tra l'altro c'è scritto nelle faq che gli sms acquistati non hanno scadenza.

-la summer card (base) limita l'invio alla vodafone, skebby pro no.

-Per usare la summer card è necessario avere la vodafone, per usare skebby no, qualsiasi operatore.

-Non è vero che i costi di connessione ammontano a 2 centesimi,piuttosto dipende dai casi: nel caso di skebby pro non essendoci captcha si paga solo l'effettivo invio dell'sms che ammonta con vodafone (prova fatta con v3..) a solo mezzo cent, cioè l'addebito è di un cent un messaggio si e uno no.. Invece con altri servizi gratuiti il captcha fa arrivare il costo anche (in casi limite) a 2 cent. Ricordiamoci poi che chi ha 3 non paga neppure il costo della connessione.

-Sms bug come sembra a qualcuno propone sms a 3 o 4 cent. Ammesso che sia certa come notizia non mi pare che 3 o 4 cent (più il costo della connessione anche li necessario) sia più conveniente del solo costo della connessione (1 o al max 2 cent in particolari casi coi captcha, ma gratis in altri o comunque sostenibilissimi nel caso di skebby pro) per i servizi offerti gratuitamente che CONTINUANO A FUNZIONARE BENE ED ESSERE GRATIS.

Adesso passo alle osservazioni personali che mi fanno sentire pienamente soddisfatto di questa applicazione:

-Avendo una sim vodafone registrata sul sito e una 3 e avendo ovviamente skebby ho deciso di non fare la summer: ebbene ho risparmiato 8 euro netti! (Ricordiamoci che skebby pro è un servizio aggiuntivo, skebby base va benissimo e gratis). E' ovvio che con 3 non pago costi di connessione (altro che 2 cent come sostiene qualcuno qui dentro..)

Sfrutto gli account vodafone sms,mail e mms e invio gratis (gratis sul serio, non gratis pagando 8 euro oppure qualcosa in meno più il primo sms della giornata per tutto il mese...) e sfrutto pure gli sms di altri servizi (alice) verso chi non ha vodafone (altri 2 euro in meno)..

Ovviamente per quanto riguarda skebby pro, chi segue il suo forum sa che è stato voluto da e va incontro anche a chi non si trova nella mia favorevole condizione: non tutti hanno una sim vodafone o alice..

Quindi nasce con l'intento di "accontentare" tutti e soddisfare inoltre anche a chi non bastano gli sms gratis giornalieri.

In ogni caso inoltre come ho già scritto è un programma molto curato sia nella forma che nei contenuti, è totalmente gratis, molti servizi continueranno ad essere gratis ed è utilizzabile su qualsiasi operatore gratis, ma gratis sul serio! non pagando 8 euro al mese. Poichè è gratis, qualche donazione è anche un ottimo pensiero verso a chi ha dedicato molte sue risorse a titolo gratuito fino a qualche giorno fa e a prescindere dall'economicità dei servizi gratis o meno, che comunque sono economici come lo sono quelli si sms bug. Unica pecca è che sms bug li fa inviare verso l'estero, Skebby no.

Voi lavorereste mai un anno senza retribuzione?

Se volete attaccarvi ai costi di connessione, ricordate per favore che quelli non vanno a skebby ( e neppure a sms bug o raxle o altri..)

Spero di essere stato chiaro ( e mia auguro anche convincente ;-) )

Ciao a tutti.

Tornando in post spero che Raxle si svegli, programmi come quelli citati non possono fare altro che bene al mercato e alle nostre tasche.

Modificato da vs2006
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mamma mia che confusione!

Vi consiglio di dare una spulciata approfondita al forum di raxle su cui sono citati tutti i vari problemi e le relative soluzioni (non sempre però).

questo è il link http://forum.raxle.it/

Poi vi dico alcune cose che magari vi chiariscono un pò le idee:

1. PER CHI HA UNA SIM VODAFONE

a) I parametri di connessione li trovate sul sito di raxle, per quasi tutti i tipi di telefono, e se il vostro cell non c'è, guardate la configuraz di un cel con il software più simile (come ho fatto io x un nokia 3220 che non c'era)

b ) Dovete chiamare il 190 e parlare con un operatore per richiedere la TARIFFA A VOLUME DATI per il wap. Molti operatori vi dicono che dovete farlo chiamando il 42070 e modificarlo da li, oppure altri vi dicono che non si può cambiare questa impostazione... TUTTE PALLE! Si può cambiare, e lo può cambiare solo l'operatore!

c) Una volta configurato e messa tariffa a volume dati, potete usare raxle. La connessione usata nel caso di un cel symbian con vodafone è la WEB, e non la wap.

d) Potete utilizzare con una sim vodafone, TUTTI i servizi (rossoalice, supercasella, vodafone.it, vodafone mail, MMS vodafone, tin-Virgilio), ma dovete avere un account sul servizio che volete usare (esempio se sei registrato sul sito vodafone, puoi utilizzare i servizi: vodafone.it, vodafone mail, MMS vodafone)

e) Con i servizi vodafone.it, vodafone mail, MMS vodafone, si possono mandare sms SOLO A NUMERI VODAFONE perchè è come andare a mandare sms dal sito vodafone. (vodafone mail non l'ho mai provato)

f) Il servizio MMS Vodafone fa arrivare al destinatario un MMS, ma ci si può solo scrivere un testo. Cioè il mittente non può mandare contenuti multimediali, ma solo testo.

g) Il servizio Vodafone.it fa arrivare al destinatario un sms, con il nome del mittente (come quando si inviano dal sito vodafone)

h) se si vogliono inviare sms anche a numeri tim, bisogna avere un account su rossoalice o supercasella. Solo che da adesso li hanno messi a pagamento ANCHE dal sito, quindi vale a dire che con raxle non si possono più usare. (c'era un discorso che la tim forniva 10 sms gratis al giorno, ma non ho capito cosa intendessero. Cmq c'è scritto sul forum di raxle). Ma di questo argomento non so molto, perchè presumo che in qualche modo si possano mandare sms con raxle a numeri tim. Solo che non conosco questo metodo. Per questo leggete nel forum, che una soluzione c'è.

i) In conclusione vi do una notizia orribile... La vodafone negli ultimi mesi da moooolti problemi nella connessione al web con raxle. In pratica se ti va bene mandi l'sms dopo 3 tentativi, se ti va male non lo invii proprio. Anche sul forum di raxle non sanno come fare (per ora) ad ovviare a ciò. Io personalmente, utilizzo una sim della tim, e come servizio uso MMS Vodafone. La connessione web con raxle con una sim tim non mi da problemi, e ai destinatari non cambia nulla perchè il servizio che uso è sempre MMS Vodafone.

2. PER CHI HA UNA SIM TIM

a) il funzionamento è uguale a quello della sim vodafone, solo che bisogna settare i parametri della tim (guardate il forum di raxle)

b ) Anche se la sim è della tim, come servizio potete usare quello che volete! Quindi potete usare (come sto facendo io negli ultimi mesi) il servizio MMS Vodafone, per mandare messaggi a numeri vodafone.

c) la Tim ha UNA UNICA TARIFFA A VOLUME DATI per il wap, quindi fate senza chiamare l'operatore.

d) Nel caso di un telefono symbian, la connessione da usare con la tim è la web, e non la wap.

e) Dopo vari test, ho verificato che la sim tim invia sempre il messaggio con raxle (a differenza della vodafone che da molti problemi)

Spero di essere stato d'aiuto!

Ciao!

ma chi ha tim tribù (ricaricabile) ha sempre (la Tim ha UNA UNICA TARIFFA A VOLUME DATI per il wap)? qunato verrebbe in euro? nn si paga lo scatto alla risposta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma mia che confusione!

Vi consiglio di dare una spulciata approfondita al forum di raxle su cui sono citati tutti i vari problemi e le relative soluzioni (non sempre però).

questo è il link http://forum.raxle.it/

Poi vi dico alcune cose che magari vi chiariscono un pò le idee:

1. PER CHI HA UNA SIM VODAFONE

a) I parametri di connessione li trovate sul sito di raxle, per quasi tutti i tipi di telefono, e se il vostro cell non c'è, guardate la configuraz di un cel con il software più simile (come ho fatto io x un nokia 3220 che non c'era)

b ) Dovete chiamare il 190 e parlare con un operatore per richiedere la TARIFFA A VOLUME DATI per il wap. Molti operatori vi dicono che dovete farlo chiamando il 42070 e modificarlo da li, oppure altri vi dicono che non si può cambiare questa impostazione... TUTTE PALLE! Si può cambiare, e lo può cambiare solo l'operatore!

c) Una volta configurato e messa tariffa a volume dati, potete usare raxle. La connessione usata nel caso di un cel symbian con vodafone è la WEB, e non la wap.

d) Potete utilizzare con una sim vodafone, TUTTI i servizi (rossoalice, supercasella, vodafone.it, vodafone mail, MMS vodafone, tin-Virgilio), ma dovete avere un account sul servizio che volete usare (esempio se sei registrato sul sito vodafone, puoi utilizzare i servizi: vodafone.it, vodafone mail, MMS vodafone)

e) Con i servizi vodafone.it, vodafone mail, MMS vodafone, si possono mandare sms SOLO A NUMERI VODAFONE perchè è come andare a mandare sms dal sito vodafone. (vodafone mail non l'ho mai provato)

f) Il servizio MMS Vodafone fa arrivare al destinatario un MMS, ma ci si può solo scrivere un testo. Cioè il mittente non può mandare contenuti multimediali, ma solo testo.

g) Il servizio Vodafone.it fa arrivare al destinatario un sms, con il nome del mittente (come quando si inviano dal sito vodafone)

h) se si vogliono inviare sms anche a numeri tim, bisogna avere un account su rossoalice o supercasella. Solo che da adesso li hanno messi a pagamento ANCHE dal sito, quindi vale a dire che con raxle non si possono più usare. (c'era un discorso che la tim forniva 10 sms gratis al giorno, ma non ho capito cosa intendessero. Cmq c'è scritto sul forum di raxle). Ma di questo argomento non so molto, perchè presumo che in qualche modo si possano mandare sms con raxle a numeri tim. Solo che non conosco questo metodo. Per questo leggete nel forum, che una soluzione c'è.

i) In conclusione vi do una notizia orribile... La vodafone negli ultimi mesi da moooolti problemi nella connessione al web con raxle. In pratica se ti va bene mandi l'sms dopo 3 tentativi, se ti va male non lo invii proprio. Anche sul forum di raxle non sanno come fare (per ora) ad ovviare a ciò. Io personalmente, utilizzo una sim della tim, e come servizio uso MMS Vodafone. La connessione web con raxle con una sim tim non mi da problemi, e ai destinatari non cambia nulla perchè il servizio che uso è sempre MMS Vodafone.

2. PER CHI HA UNA SIM TIM

a) il funzionamento è uguale a quello della sim vodafone, solo che bisogna settare i parametri della tim (guardate il forum di raxle)

b ) Anche se la sim è della tim, come servizio potete usare quello che volete! Quindi potete usare (come sto facendo io negli ultimi mesi) il servizio MMS Vodafone, per mandare messaggi a numeri vodafone.

c) la Tim ha UNA UNICA TARIFFA A VOLUME DATI per il wap, quindi fate senza chiamare l'operatore.

d) Nel caso di un telefono symbian, la connessione da usare con la tim è la web, e non la wap.

e) Dopo vari test, ho verificato che la sim tim invia sempre il messaggio con raxle (a differenza della vodafone che da molti problemi)

Spero di essere stato d'aiuto!

Ciao!

ma chi ha tim tribù (ricaricabile) ha sempre (la Tim ha UNA UNICA TARIFFA A VOLUME DATI per il wap)? qunato verrebbe in euro? nn si paga lo scatto alla risposta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy