Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Videochiamata


coreyx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo di qui, perciò perdonatemi se faccio qualche errore.

Ho un problema con la videochiamata con il mio N70 (no brand, Italy).

Dopo un po' di tempo l'immagine mia che visualizza il ricevente si blocca (come se avessi azionato il blocco dell'invio video), mentre sul mio telefono sembra funzionare tutto. Quando il ricevente mi avvisa che la mia immagine risulta "ferma", se provo ad andare sulle opzioni e provare a disattivare l'invio video per poi riattivarlo, mi si blocca tutto: il pulsante destro "usa video" e sinistro "opzioni" non funzionano più, l'immagine inviata che visualizzo io resta non attiva mentre in ricezione vedo tranquillamente l'immagine trasmessa dall'altro telefono... Per cui immagino non sia un problema di rete UMTS... Operatore Vodafone. Se chiudo la chiamata e la ripeto, tutto torna alla normalità.

Qualcuno può darmi un'opinione? Grazie in anticipo a chi risponderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm... stai parlando con un profano... Se ho ben interpretato, usando FExplorer che penso sia più o meno analogo, avevo dato un'occhiata a tutto (task, ram etc.) e non avevo notato nulla di strano... Come processo la videochiamata mi occupava una 50ina di KB, sia con video "impallato" che con successiva videochiamata "regolare"... La soluzione dell'aggiornamento vorrei fosse l'ultima spiaggia (in fondo la videochiamata la uso solo finché mamma Vodafone me la lascia in promozione...). Grazie comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me succedeva, io vedevo la videochiamata fluida mentre il ricevente dopo un tot di tempo si bloccava.

era un problema di cella, infatti stando collegato ad altre celle non succedeva ed invece se mi agganciavo a quella in particolare dopo un tot di tempo si bloccava l'immagine al ricevente.

fai un controllo anche con celltrack per vedere se la cella è sempre la stessa, nel mio caso lo era! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non è nel mio stile, ma faccio un UP su questo thread sperando di avere qualche delucidazione...

In periodo di Xmas Card Vodafone, cerco di usarla questa cavolo di videochiamata, ma al più tutto funziona regolarmente per qualche minuto... Poi, inesorabilmente, il ricevente della videochiamata mi dice che la mia immagine risulta ferma... mentre io vedo tranquillamente sia la mia che la sua immagine. E non appena provo a smanettare qualcosa sulle impostazioni della videochiamata (ex interrompere il flusso video e provare a ripristinarlo) si blocca tutto, non funzionano più i tasti funzione (scusate il bisticcio di parole) e non mi resta che chiudere la videotelefonata... o in alternativa continuare come una normale chiamata, visto che l'audio continua ad andare...

Il FW è aggiornato, e non ho programmi attivi in background, nonché 1GB di MMC...

La cella UMTS non è un portento dalle mie parti, ma è una sola (controllato col Celltrack) e la copertura dovrebbe essere sufficiente.

Il problema si è manifestato sia chiamando un altro N70 che un Samsung, quindi non credo dipenda dal ricevente...

Grazie se qualcuno risponderà e buone feste a tutti voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy