Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Wizard


nexuspolaris
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho installato sull'n95 il programma freeware Sms Wizard che permette di inviare sms con smiles animati e non solo,anche animazioni più complesse.

Una volta installato dice che il software gira solo sugli n95 venduti ad Hong Kong,io lo ho usato lo stesso ed ho inviato 2sms uno ad un cell nokia 3220 ed appaiono solo i caratteri normali x fare uno smile,lo stesso l'ho inviato sul mio n95 e quando mi è 'auto'-arrivato ha visualizzato tutti gli smiles e le animazioni,veramente forte ma utilizzabile da chi ha installato lo stesso software.

Segnalo inoltre la possibilità di scaricare altre animazioni.

Nexuspolaris

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ho sbagliato a riportare il nome del programma,si chiama Animated Sms v.1.0 e sembrerebbe,dalle info nel software stesso che non sia freeware mb sembrerebbe comunque legato al discorso che sia stato sviluppato x il mercato di Hong Kong.

Vi allego uno screenshot .

Dimenticavo sto facendo tutto dall'n95

Nexuspolaris

Screenshot0002.jpg

Screenshot0003.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti, ho installato sull'n95 il programma freeware Sms Wizard che permette di inviare sms con smiles animati e non solo,anche animazioni più complesse.

Una volta installato dice che il software gira solo sugli n95 venduti ad Hong Kong,io lo ho usato lo stesso ed ho inviato 2sms uno ad un cell nokia 3220 ed appaiono solo i caratteri normali x fare uno smile,lo stesso l'ho inviato sul mio n95 e quando mi è 'auto'-arrivato ha visualizzato tutti gli smiles e le animazioni,veramente forte ma utilizzabile da chi ha installato lo stesso software.

Segnalo inoltre la possibilità di scaricare altre animazioni.

Nexuspolaris

io l'ho provato sul mio n 95, funziona perfettamente, anche se si aprono spesso schermate di avvisi, basta dire ok...

ho inviato un sms con smiles ad un e 61 sul quale avevo installato il programma...

funziona tra cellulari che hanno il prog installato, altrimenti viene visualizzato solo il testo anche al posto degli smile...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
io l'ho provato sul mio n 95, funziona perfettamente, anche se si aprono spesso schermate di avvisi, basta dire ok...

ho inviato un sms con smiles ad un e 61 sul quale avevo installato il programma...

funziona tra cellulari che hanno il prog installato, altrimenti viene visualizzato solo il testo anche al posto degli smile...

mi quoto da solo per dire che è uscita la nuova versione 1.2 di ANIMATED SMS... questa però è a pagamento... compatibile con: 3250, 5500 sports, 5700 xpress music, 6290, 6110 navigator, n71, n73, n76, n80, n93, n95, e50, e60, e61, e65,e70

la nuova versione ha integrata tra le opzioni la possibilità di inviare il programmino ad altri cell, senza dover ricorrere a SMS WIZARD...

gli smiles sono sempre gli stessi come anche le animazioni...

la novità principale è che finalmente ora all'apertura del prog per inviare un sms animato o per riceverlo non ci sono più quegli avvisi di errore che c'erano nelle due versioni precedenti b)b);)

un saluto a tutti...

Modificato da max68
Link to comment
Condividi su altri siti

mi quoto da solo per dire che è uscita la nuova versione 1.2 di ANIMATED SMS... questa però è a pagamento... compatibile con: 3250, 5500 sports, 5700 xpress music, 6290, 6110 navigator, n71, n73, n76, n80, n93, n95, e50, e60, e61, e65,e70

la nuova versione ha integrata tra le opzioni la possibilità di inviare il programmino ad altri cell, senza dover ricorrere a SMS WIZARD...

gli smiles sono sempre gli stessi come anche le animazioni...

la novità principale è che finalmente ora all'apertura del prog per inviare un sms animato o per riceverlo non ci sono più quegli avvisi di errore che c'erano nelle due versioni precedenti b)b);)

un saluto a tutti...

mi quoto un'altra volta perchè ho notato un miglioramento...

adesso quando si seleziona un nominativo dalla rubrica è possibile selezionare il numero (nel caso ce ne sia più di uno) al quale inviare l'sms... prima questa opzione non era implementata e quindi in automatico nel caso di più numeri associava sempre il primo della lista oppure quello predefinito.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi quoto un'altra volta perchè ho notato un miglioramento...

adesso quando si seleziona un nominativo dalla rubrica è possibile selezionare il numero (nel caso ce ne sia più di uno) al quale inviare l'sms... prima questa opzione non era implementata e quindi in automatico nel caso di più numeri associava sempre il primo della lista oppure quello predefinito.

Perdonami, ma dal link postato sopra da rosa blu ( e quello già passato da un'altro utente, nell'altro thread) il programma continua ad essere free, soprattutto la stessa versione, 1.0 e non la 1.2 tanto che se provo ad installare la versione corrente (scaricata ora dal sito) mi dice che è sempre la 1.0 (L'N95 mi dice esiste già sostituire 1.0 con 1.0?) semmai passatemi un link esatto grazie anche a nome degli utenti futuri che effettueranno il download.

ecco il link ufficiale lo sostengono anche loro in alto a sinistra 1.0

http://www.myasms.com/download.php

Modificato da probabilmente
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma dal link postato sopra da rosa blu ( e quello già passato da un'altro utente, nell'altro thread) il programma continua ad essere free, soprattutto la stessa versione, 1.0 e non la 1.2 tanto che se provo ad installare la versione corrente (scaricata ora dal sito) mi dice che è sempre la 1.0 (L'N95 mi dice esiste già sostituire 1.0 con 1.0?) semmai passatemi un link esatto grazie anche a nome degli utenti futuri che effettueranno il download.

ecco il link ufficiale lo sostengono anche loro in alto a sinistra 1.0

http://www.myasms.com/download.php

Da qui puoi scaricare l vars.trial o comperare la vers.full

http://handheld.softpedia.com/progDownload...load-45851.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma dal link postato sopra da rosa blu ( e quello già passato da un'altro utente, nell'altro thread) il programma continua ad essere free, soprattutto la stessa versione, 1.0 e non la 1.2 tanto che se provo ad installare la versione corrente (scaricata ora dal sito) mi dice che è sempre la 1.0 (L'N95 mi dice esiste già sostituire 1.0 con 1.0?) semmai passatemi un link esatto grazie anche a nome degli utenti futuri che effettueranno il download.

ecco il link ufficiale lo sostengono anche loro in alto a sinistra 1.0

http://www.myasms.com/download.php

vedo che ti hanno già risposto... e come puoi vedere non mi sbagliavo...

praticamente il primo sito è quello per i cell di hong kong per i quali l'applicazione e free, l'altra diciamo che è per il resto del mondo...

aggiungo inoltre che la versione trial se non sbaglio dura solo 2 giorni...

un'altra cosa... quando si installa il soft i messaggi con le faccette già ricevuti non vengono più riconosciuti, ma saranno visualizzabili semplicemente come testo, quindi non persi del tutto... personalmente non avevo fatto un backup degli sms e quindi non so se potrebbe essere utile per poterli poi rivedere con le faccette... visto che vi sto avvisando se qualcuno lo fa puo riferire poi l'esito dell'operazione??? grazie...

per ulteriori info ricordo a te e tutti gli utenti che usare il tasto PM spesso è molto utile... b):Db)

Modificato da max68
Link to comment
Condividi su altri siti

vedo che ti hanno già risposto... e come puoi vedere non mi sbagliavo...

praticamente il primo sito è quello per i cell di hong kong per i quali l'applicazione e free, l'altra diciamo che è per il resto del mondo...

aggiungo inoltre che la versione trial se non sbaglio dura solo 2 giorni...

un'altra cosa... quando si installa il soft i messaggi con le faccette già ricevuti non vengono più riconosciuti, ma saranno visualizzabili semplicemente come testo, quindi non persi del tutto... personalmente non avevo fatto un backup degli sms e quindi non so se potrebbe essere utile per poterli poi rivedere con le faccette... visto che vi sto avvisando se qualcuno lo fa puo riferire poi l'esito dell'operazione??? grazie...

per ulteriori info ricordo a te e tutti gli utenti che usare il tasto PM spesso è molto utile... b):Db)

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

vedo che ti hanno già risposto... e come puoi vedere non mi sbagliavo...

praticamente il primo sito è quello per i cell di hong kong per i quali l'applicazione e free, l'altra diciamo che è per il resto del mondo...

aggiungo inoltre che la versione trial se non sbaglio dura solo 2 giorni...

un'altra cosa... quando si installa il soft i messaggi con le faccette già ricevuti non vengono più riconosciuti, ma saranno visualizzabili semplicemente come testo, quindi non persi del tutto... personalmente non avevo fatto un backup degli sms e quindi non so se potrebbe essere utile per poterli poi rivedere con le faccette... visto che vi sto avvisando se qualcuno lo fa puo riferire poi l'esito dell'operazione??? grazie...

per ulteriori info ricordo a te e tutti gli utenti che usare il tasto PM spesso è molto utile... b):Db)

mi sono quotato solo per fare una rettifica alla frase in neretto, perchè mi sono accorto che dal menu è possibile fargli fare il riconoscimento degli sms con faccette, quindi vengono ripristinati come in precedenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Allora, vediamo se riesco a farvi un piccolo riepilogo... :lol:

Il link principale per il software è questo: AnimatedSMS - SMSWizard

AnimatedSMS (o SMSWizard che dir si voglia: sono la stezza cosa) è un software per Symbian s60 v3rd (quindi per cel tipo Nokia 5500 Sports, 5700 Xpress Music, 6290, N71, N73, N76, N80, N93, N95, E50, E60, E61, E65, E70, E51...) e non per Symbian s60 v2nd (6600, 6630, 6680, N70, N73...), purtroppo.

In teoria, sarebbe gratuito solamente per i cellulari di Hong Kong e Macau, ma il link per il download funziona per chiunque ed è questo quello ufficiale per la versione 1.00, l'unica reperibile freeware: Download Ufficiale di AnimatedSMS v1.00. L'unico problema che vi potreste trovare nell'installare questa versione, perfettamente funzionante su tutti i Symbian s60 v3rd, è che, se non state a Hong Kong o a Macau, ogni volta che inviate o ricevete un SMS con questo programma attivo vi tocca cliccare 1 o 2 volte sull'OK alla comparsa del messaggio che vi informa che non siete di quei paese asiatici... Quindi, a parte questa piccola seccatura, il software funziona completamente e correttamente.

Di recente è apparsa la versione 1.02, non più freeware per nessuno, pare: costa 9,99€ e la si può trovare al sito del Software Market di Nokia: Nokia Software Market. Ci sono state alcune implementazioni rispetto alla versione precedente, ma non così di rilievo, a mio parere: possibilità di selezionare uno fra i numeri di uno stesso nominativo della rubrica, possibilità di inviare il software ad altri cellulari senza utilizzare SMSWizard, ecc.

C'è la possibilità, avendo una connessione GPRS oppure Wi-Fi, ma anche tramite il PC e il Nokia PC Suite, di installare ulteriori animazioni (sono 12 e si trovano qui: Animazioni Aggiuntive per A-SMS), molto carine.

Per chi ha un cellulare senza AnimatedSMS installato, in linea di massima non ci sono problemi: riceve comunque gli smileys. Non riceverà le animazioni particolari, quelle fuori dalle normali, tipo le aggiuntive per esempio, ma con le emoticons non dovrebbero esserci problemi. Sempre a patto che il cellulare ricevente abbia integrato un sistema di codifica che interpreti la punteggiatura, scritta in un certo modo, in smileys. Di solito, i cellulari Nokia non Symbian, dopo il 3200 (escluso, quindi) hanno questa funzione integrata, così come molti Samsung e Sony-Ericsson. Anche molti cellulari con Windows Mobile, se installano un determinato plugin, possono ricevere le emoticons grafiche.

Quindi, se volete andare il più sul sicuro possibile, inviate solamente classiche emoticons.

Per chi, invece, ha un cellulare col Symbian, se è s60 v3rd, gli conviene installare A-SMS, così da avere la massima compatibilità.

Spero sia tutto chiaro e utile :mumble:

:doh:Ulteriore chicca: per chi ha un Symbian non compatibile con AnimatedSMS o per chi il Symbian proprio non ce l'ha, ma riesce ad utilizzare applicazione in java, esiste il programma FunSMS, in formato .jar. Non ricordo se sia freeware o meno né ricordo il link (ma basta che cerchiate in Google), ma penso che, essendo in Java, occorra tenerlo attivo, acceso, e quindi comsumerà più batteria. Inoltre, l'ho visto in azione e se anche il cellulare del ricevente non lo ha installato, non riceve le animazioni, in quanto hanno una codifica differente dalal standard fatta con la punteggiatura. Quindi andrebbe bene solo per le coppiette, mi sa :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy