Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Bt


Fabry-46
 Share

Recommended Posts

Salve a tt i programmatori di qst forum xD...

a un pò di gente della nk...servirebbe una applicazione che faccia suonare o vibrare il cell qnd arriva una richiesta di ricezione di un msg BT...sarebbe bello poter mettere cm suono...lo stesso che si ha impostato nei messaggi ;) ciauz!!!Sappiatemi dire... b)

nessuno sa niente o sa aiutarci in qualche modo? ;) siamo in parecchi che lo vogliamo qst prog b) pleaseee :cry ciauz!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

amplio la richiesta con un idea... quando arriva una richiesta bt il telefono (se abilitata la suoneria fa un segnale acustico)...ciò sta a significare che esiste qualche processo da sfruttare.

Perciò secondo me, se siriesce ad individuare tale processo, si potrebbe sfruttare sia con la vibrazione che con una suoneria... ora vi chiedo più nello specifico, come posso capire che processo è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tt i programmatori di qst forum xD...

a un pò di gente della nk...servirebbe una applicazione che faccia suonare o vibrare il cell qnd arriva una richiesta di ricezione di un msg BT...sarebbe bello poter mettere cm suono...lo stesso che si ha impostato nei messaggi ;) ciauz!!!Sappiatemi dire... b)

nessuno sa niente o sa aiutarci in qualche modo? :D siamo in parecchi che lo vogliamo qst prog b) pleaseee :cry ciauz!!!!

io sto in vacanza per un pò che ho finito gli esami ;)

ho letto questo post... e stavo cercando un pò di documentazioni in giro per fare ciò... in symbian c++...

per playare un suono nn dovrebbero esserci prb... per intercettare l'evento di quando arriva una richiesta bluetooth.. stavo leggendo la documentazione dal forum nokia:

'S60_Platform_Bluetooth_API_Developers_Guide_v2_0_en.pdf' per vedere se c'è qlksa in merito...

per chi ne sa qlksa + di me... io ho trovato:

7.3 OBEX server notification mechanism

MObexServerNotify is a Symbian OS observer class. It is used by the operating system to inform a client application of OBEX communication events. Typically, an OBEX server would implement this class

...

The most important functionality in the OBEX example server is implemented in these functions:

...

GetRequestIndication – When a remote device sends a request, the server application receives a call to the GetRequestIndication function. This allows the application to accept the request and return a pointer to the concrete instance of the CObexBaseObject class. This object is then transmitted to the remote device. The application can deny the request by returning a NULL value. This is the way CObjectExchangeServer works, since it doesn’t support Get functionality.

a me sembrerebbe che faccia quello che ci serve.. nel senso la funzione GetRequestIndication, viene chiamata quando il cell riceve una richiesta BT... leggete voi e ditemi se sbaglio ;)

appena riesco cmq farò le dovute prove...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok...sì sembra anche a mè!

se ci riesci sei un grande b)

eh speriamo che sia così e che riesca ad implementarlo (in c++ ancora nn so lavorarci bene..)

per ora in c++ ho fatto semplicemente un'app che playa un file audio da una destinazione predefinita e vibra mentre il file è playato. Quando si stoppa la musica si ferma anche la vibrazione.

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

carino b):D grande Bro ;) ciauz!!!!

eh sono ancora lontano dalla realizzazione finale del programma.. semmai ci riuscirò!

sto davvero impazzendo.. ho trovato dei sorgenti per la gestione bluetooth e tra le 100mila cose che fa, dovrebbe fare anche quello che serve a me... solo che ho perso tipo 1 ora per cercare di compilarlo con l'sdk symbian 2nd edition FP2... e non ci sono ancora riuscito -.-' vabbè!

ma nn demordo b)

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo...guarda se puoi mettere anche solo vibrazione

allora il prb per ora è intercettare l'evento della richiesta di accettazione del file.. se riesco a fare questo sto a cavallo b)

per il progetto di cui parlavo prima, sono riuscito a compilare l'esempio.. ora lo installo sul cellulare e vedo se riesce a fare quello che mi serve ^^

EDIT:

installato... xò.. che pa**e...

degli eventi che dovrebbe segnalare ne funzionasse mezzo! :S nn funziona nè quando riceve la richiesta nè quando riceve il file nè niente! -.-'

io l'ho provato da PC a CELL.. non so se qll può essere 1 prb.. xkè da cell a cell nn posso provare nn ho 2 cell BT...

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

dokkis aspetto il tuo file b) B) ciauz Bro!

eccolo... provatelo..

apritelo, fate opzioni-start server... poi provate a mandare qlk file via bluetooth e vedete nella listbox cosa vi scrive... ho messo io per convenzione 'lol' per loggare le varie parti in cui il prg va a finire.. vedete 1 pò se mentre mandate un file da un cell nn associato, se quando fa la rikiesta o mentre trasferite il file logga qlk... tipo 'lol1' 'lol2' ecc... e ditemelo.. a me nn logga niente :S

quando stoppo il server mi dice lol2 ma corrisponde al log di 1 evento ke nn mi interessa...

btobjectexchange.SIS

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho appena provato il tuo programma, purtroppo come a te quando ricevo un messaggio mi rimane solo lol, quando stoppo lol2

eh a questo punto nn so ke pensare.. se nemmeno il prg di esempio mi intercetta l'evento che voglio dubito ke riesca a farlo io... peccato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy