Jump to content
Nokioteca Forum

Partono Telefonate, Hacker?!


Antho
 Share

Recommended Posts

Non so se è gia capitato a qlc altro, però ultimamente quando collego il 6630 al pc (tramite usb)iniziano a partire telefonate a numeri strani tipo 899... alcuni 00000...bo, numeri strani, pero poi la kiamata non parte, esce 'errore di connessione' (non so se è merito di netqin), pero nn mi fido piu a lasciarlo attaccato. Altro particolare, di fianco alla cornetta verde ke compare sul display qndo telefoni a qualcuno (quello nella nuvoletta insieme al nome e durata)si visualizza una 'D' in grassetto b)

Opera di un hacker? o virus? sul pc è stata fatta una scansione con nod32 e con spybot e risulta pulito, idem sul cell, scansionato con netqin.

Help!

EDIT: E' appena ricapitato, solo ke la kiamata stava partendo sul serio! Ho interrotto col tasto rosso! b) Tra l'altro nel registro kiamate non compare nulla! Cmq sono riuscito a fare uno screen con fexplorer! guardate!

fescr002xm7.th.jpg

Modificato da Antho
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece è normalissimo.

quando attacchi il cell al pc lui lo vede anche come modem e quindi parte la connessione di qualche virus/dialer che ti sei beccato nel pc.

clicca col destro su explorer, poi vai in proprieta, connessioni

vedi se nell'elenco ci sono altre connessioni remote oltra a quella che usi per connetterti

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

seconde me è un virus del computer. è uno di quei virus ke attaccano i modem cambiando i loro numeri da comporre x collegarsi alla rete. forse siccome il pc riconosce l'N70 anke come modem il virus lo potrebbe attaccare con lo stesso modo.

Plausibile???

Invece è normalissimo.

quando attacchi il cell al pc lui lo vede anche come modem e quindi parte la connessione di qualche virus/dialer che ti sei beccato nel pc.

clicca col destro su explorer, poi vai in proprieta, connessioni

vedi se nell'elenco ci sono altre connessioni remote oltra a quella che usi per connetterti

b)

abbiamo risposto contemporaneamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

fà quasi paura qst cosa...

ma succede SOLO qnd è attaccato al pc??

Fa paura si! ;) Cmq il credito telefonico l ho controllato ed è sempre quello x fortuna ;)

Cmq si succede SOLO quando è collegato al pc..

Mi sono dimenticato di dirvi ke ho un adsl flat quindi il pc è sempre connesso ad internet. Con il mio router sono abb tranquillo anke volendo nn cè la possibilita di cambiare nessun numero di tel per la connessione.

Per quello ke riguarda la protezione del pc anke li sono abb tranquillo, anzi super tranquillo, ho un antivirus (nod32)un firewall e un anti-spyware in tempo reale(outpost pro)in piu spybot resident che blokka le modifiche al registro non consentite b)

Potrebbe anke essere un bug nel symbian che dite?che collegato ad un pc proiettato in rete, in determinate situazioni, divente vulnerabile e un intruso puo fare quello che vuole col cell...bho ;)

Non esistono firewall buoni per cell? potrei provare

Ah..tra le connessioni nel pc ho..sotto 'lan o internet ad alta velocità'..Tiscali..(e fin qui ok!) poi sotto 'remote' due connessioni chiamate 'Internet.' create da nokia 6630..non so se le avete anke voi magari si creano quando installi per la prima volta il cell al pc.. ke installa tutti i driver modem compreso. Fatemi sapere.

Per sicurezza ora le ho cancellate entrambe anke perkè in una c era impostato come paese 'Stati Uniti' b) tanto cmq il cell nn lo uso mai come modem.

A presto ci riaggiorniamo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto formattando il pc

Grazie del consiglio ma nn sono cosi drastico ;)

Sono riuscito a localizzare il problema...Sembra proprio opera di quelle 'strane' connessioni presenti in connessioni di rete, infatti una volta eliminate nn accade piu.

Problema; la connessione (denominata, ribadisco 'Internet.' b) ) si ricrea dopo un po ke il cell è collegato al pc b);)

Va bè..continuo con le mie indagini, alla fine ci arriverò a risolvere il problema!

Oh se per caso qlc vuol dare una mano..ehh ;)

A presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzituto ti consiglio di andare quì

Seleziona le impostazioni che ti garantiscono la massima tranquillità.

Poi naturalmente, se riesci ad accedere alle proprietà della connessione, imposta tutti i parametri legati alla sicurezza in maniera che sia impossibile creare una connessione verso l'esterno...

Con molta probabilità questi valori potrebbe riconfigurarteli ogni volta che ritenta la connessione...

Anche io ebbi questo problema e lo risolsi andando ad agire sul registro di sistema, se ricordo dove ho lavorato possiam provare a rimediare...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy