Jump to content
Nokioteca Forum

[font]comic Sans + Verdana


Recommended Posts

ciao, ho provato anche il verdana + comic ma mi incasina i sottomenù di fexplrer e resta piccolo piccolo... ho provato a modificare dei fonts con FontRouter_GUI_1[1].2.4. ma non me li legge....

Ciao, se fa quel casino vuol dire che ci sono altri file nella cartella system/Fonts.

Una volta che hai provato un font e lo vuoi cambiare, cancella la cartella e metti solo i file contenuti in un archivio... non mischiare i file di più archivi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho fatto le prove con i tuoi fonts, molto bello il sans comic, ma per chi non ha una gran vista è troppo piccolo, non hai creato una versione più grande? ho provato anche il big tahoma, ma non mi trovo con tutte maiuscole...

grazie cmq

ciao

Per il comic sans avevo fatto 1000 prove e ti giuro che più grande di così non si può, altrimenti le "g" vengono tagliate in basso b) . Per leggere meglio ti consiglio di usare Tahoma Big normale o grassetto (Ho dovuto fare tutto maiscolo sempre per il motivo delle "g"... se non lo facevo maiuscolo uscivano tagliate) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
E con sommo piacere vi posto la mia prima creazione riguardo ai Fonts per Nokia!!! :):lol:

comicsansverdanamf0.jpg

Come potete vedere ci sono anche i simboli speciali come la nota in modalità silenzioso, il simbolo spazio e "invio" nella scelta caratteri.

Su richiesta ho fatto anche il font Solo Comic Sans!

comicsanssv9.png

Installazione:

Inserire tutti i file contenuti nell'archivio in "C:\System\Fonts". Se non esiste la cartella createla voi.

Per i newbie ho scritto una guida Passo a Passo:

  1. Scaricatevi Fexplorer Cliccando Qui. Installatelo sul vostro cellulare.
  2. Scompattate il rar contenente il font e inserite i files ivi contenuti in una cartella a vostra scelta sul tuo cell. (Esempio C:\Fonts).
  3. Con il cellulare andate in C:\System. Se è la prima volta che inserite i fonts dovete creare qui la cartella "Fonts". Mi raccomando: scrivete Fonts con la s e con la F maiuscola altrimenti non funziona.
  4. Ora selezionate i file che avevamo estratto nel passo 2 e copiateli nella cartella C:\System\Fonts. (Nel nostro caso i file si trovavano in C:\Fonts).
  5. Dopo aver copiato i file riavviate il cell. E finalmente avrete il vostro nuovo bel font! :lmaosmiley::lol:

Modifiche:

[27 Luglio 2007]Ho modificato il carattere Only Comic Sans per problema nello screensaver "Data e ora": non visualizzava i minuti. (Segnalato da SimoGE) :)

[4 Agosto 2007]Ho visto che le scritte Messaggi, Menu ecc. erano insolitamente piccole in Only Comic Sans. Quindi le ho ingrandite. :)

[21 Agosto 2007] Aggiunto guida Passo a Passo per l'installazione dei fonts. ^_^

Spero che vi piacciano! :lmaosmiley::lol::D:P

a me mi capita che quando scrivo il messaggio con il fonts Solo Comic Sans il carattere del messaggio e quello di defults e no quello di Solo Comic Sans come mai uso un noki 6630 un altra cosa volevo chiedervi questo fonts di Solo Comic Sans funziona anche sul nokia n95 8gb rispondete grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

ho seguito tutte le indicazioni, tutti i file contenuti dell'archivio li ho messi un una cartella nella memory card e poi passati nella cartella C:Sistem/Fronts riavviato il cellulare ma non è successo niente

il regolare processo e quello di : scaricare la cartella .rar contente i file del Font, poi devi estrarre i file in una normale cartella vuota sul pc, poi tramite FExplorer vai nella sezione "C:" e crei una cartella chiamata "Fonts". Dopo aver creato "Fonts", i file precedentemente spostati nella cartella vuota sul pc, li copi ed incolli nella cartella "Fonts" che troverai collegando il cell tramite usb, utilizzando "Nokia PC Suite", entrando nella sezione "File Manager" troverai due sezioni: "Memoria SD" e "Memoria Telefono" entra nella Memoria Telefono e troverai la precedentemente creata cartella "Fonts" <--- e in questa Fonts incolli i file del font.

Dopo ciò apri FExplorer e ti dirigi verso la cartella "Fonts" la apri e troverai i file del font, e li copi tramite "Opzioni" "Modifica" "Copia", poi ti trasferisci in "C:\system" e crei una nuova cartella chiamandola nuovamente "Fonts" in cui incollerai i file precedentemente copiati, dopo averli incollati, riavvia il cell e al momento della richiesta del pin vedrai immediatamente la modifica effettuata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy