Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Grandi Potenzialità


skorpio66
 Share

Recommended Posts

Bè certo che devono diventare verdi altrimenti significa che nn ha messo a fuoco...

e infatti al mio non diventano verdi restano bianchi, si vede l'immagine che va avanti e indietro come se volesse mettere a fuoco ma poi quando sono ancora bianchi scatta con la dicitura in basso a sx elaborazione foto in corso, a questo punto credo che il mio sia un problema hardware risolvibile solo con l'assistenza, siete daccordo ;):D;)

p.s. ma delle foto che ho postato che ne dite b)b);)

20112007005.jpg

Modificato da gigio63
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 942
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e infatti al mio non diventano verdi restano bianchi, si vede l'immagine che va avanti e indietro come se volesse mettere a fuoco ma poi quando sono ancora bianchi scatta con la dicitura in basso a sx elaborazione foto in corso, a questo punto credo che il mio sia un problema hardware risolvibile solo con l'assistenza, siete daccordo ;):D;)

p.s. ma delle foto che ho postato che ne dite b)b);)

Sono un pò sfocate in effetti...

Modificato da Calimero87
Link to comment
Condividi su altri siti

A me diventano verdi, ma se ho la mano troppo temolante ovviamente rimangono rossi e non mette a fuoco. Poi dipende anche dalla distanza: ad esempio una foto fatta in macro è più difficile da mettere a fuoco, probabilmente per via dei tremolii della mano, mentre una dalla distanza è più semplice.

Cmq le foto non vengono sempre con lo stesso fuoco anchè a parità di condizioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l'N95 ha un'ottima fotocamera ma mi chiedo se si potrebbero ottenere dei RAW al posto delle jpeg, sarebbe grandioso, addio compatta ... nel taschino solo il cell.

stazione_tortoreto_800_01.jpg

Modalità automatica, tranne che per compensazione esposizione +1. Postproduzione

stazione_800_01.jpg

Modalità automatica, b/n in postproduzione

lori_ed_elisa.jpg

Modalità automatica, tono seppia, compesazione espsizione +1,5 nessuna posta produzione.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Primi scatti dopo aggiornamento 12

27112007057vu0.th.jpg modalità automatica

28112007135qd5.th.jpg macro

27112007101qy4.th.jpg modalità notte

27112007104ek6.th.jpg modalità notte

27112007102cv5.th.jpg mod.aut - iso alto

Per le foto notturne ho notato un piccolo miglioramento, visto che prime me le faceva orrende.

Per quelle di giorno non mi lamento,migliorati i colori e soprattuto la messa a fuoco.

Modificato da giadag
Link to comment
Condividi su altri siti

appena finisco di installare apps, poi posto le mie, nettamente miglioraterispetto a rpima dell'aggio firmware!!

Si rispetto a prima sono migliorate,anche se le notturne non sono il massimo, ma si sà nella modalità notte basta un piccolo movimento e vien fuori la foto sfocata.

Quindi hai ripreso il cellulare, appena puoi posta un pò di foto. Ricordo sulle tue notturne quelle orrende strisce violette. Anche a me prima facevano schifo,piene di rumore, ma con quest'ultimo fw un pochino meglio va

b)

Modificato da giadag
Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente...

ora le strisce violette non le vedo piu...

(ma questo anche dopo che l'ho ritirato dall'assistenza, col vecchio firmware...) con questo firmware, tuttavia, sono ancora migliorate...

Quindi non era dovuto al fw, ma ad un problema della fotocamera. Ti hanno riconsegnato il cellulare con il vecchio fw, l'hai aggiornato tu, e le foto sono migliorate ancora.

Sono proprio curioso di vedere queste notturne. Appena puoi posta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente..ironia della sorta, quando mi è ritornato dalla terza volta dall'assistenza, con il problema risolto e il vecchio firmware, enel frattempo, proprio lo stesso giorno (lunedi, ieri) hanno rilasciato il nuovo firmware..be..mi ètornato il cell perfetto, con il modulo cam sostituito, e lo slide risistemato..foto paura..ora ho fatto l'aggio, ele cose sono veramente serie b) B) :Pdevo terminare di installare un po di applicazioni, musica, ecc, appena riesco, posto le foto..

Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni scatti, purtroppo, per quelle che riguardano le diurne, oggi c'è molta foschia qui sul lago ddi lugano, dalla finestra di camera mia

30112007009oh6.th.jpg

modalita automatica, stamattina all'alba

30112007010pl1.th.jpg

modalità notturna, sensibilta' iso al massimo

30112007010sk5.th.jpg

modalità notturna, aumentata sensibilta ed esposizione

30112007011bd2.th.jpg

modalità automatica, 10min fa..sole a 45° rispetto a me

30112007012db5.th.jpg

modalità paesaggio, praticamente quasi contro sole

30112007013up1.th.jpg

modalità paesaggio, sole a 45°, settato su automatica l'insolazione, senza compensazione

che ne dite?be, dai,rispetto alle schifezze con le righe viola, posso reputarmi soddisfatto..ma devo ancora giocare un po con le compensazioni e, soprattutto, non son state post-elaborate.. (anche perche non so come si fa...)

Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni scatti, purtroppo, per quelle che riguardano le diurne, oggi c'è molta foschia qui sul lago ddi lugano, dalla finestra di camera mia

30112007009oh6.th.jpg

modalita automatica, stamattina all'alba

30112007010pl1.th.jpg

modalità notturna, sensibilta' iso al massimo

30112007010sk5.th.jpg

modalità notturna, aumentata sensibilta ed esposizione

30112007011bd2.th.jpg

modalità automatica, 10min fa..sole a 45° rispetto a me

30112007012db5.th.jpg

modalità paesaggio, praticamente quasi contro sole

30112007013up1.th.jpg

modalità paesaggio, sole a 45°, settato su automatica l'insolazione, senza compensazione

che ne dite?be, dai,rispetto alle schifezze con le righe viola, posso reputarmi soddisfatto..ma devo ancora giocare un po con le compensazioni e, soprattutto, non son state post-elaborate.. (anche perche non so come si fa...)

Non so se le condizioni era sfavorevoli ma a me se devo essere sincero qst foto sembrano leggermente sfocate...ma è una mia impressione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se le condizioni era sfavorevoli ma a me se devo essere sincero qst foto sembrano leggermente sfocate...ma è una mia impressione...

io piu che sfocate ci vedo molto rumore......io nel n95-1 nelle foto in 'interno locali' ho notato un peggioramento purtroppo.....non ne viene bene una nemmeno settando tutto e nemmeno le macro che vengono per lo piu sempre bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io piu che sfocate ci vedo molto rumore......io nel n95-1 nelle foto in 'interno locali' ho notato un peggioramento purtroppo.....non ne viene bene una nemmeno settando tutto e nemmeno le macro che vengono per lo piu sempre bene b)

Rumore...sfocatura...

sta di fatto che secondo me queste foto non sono a posto

ps: parlo delle prime e delle ultime due!!!

Modificato da Calimero87
Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni scatti, purtroppo, per quelle che riguardano le diurne, oggi c'è molta foschia qui sul lago ddi lugano, dalla finestra di camera mia

30112007009oh6.th.jpg

modalita automatica, stamattina all'alba

30112007010pl1.th.jpg

modalità notturna, sensibilta' iso al massimo

30112007010sk5.th.jpg

modalità notturna, aumentata sensibilta ed esposizione

30112007011bd2.th.jpg

modalità automatica, 10min fa..sole a 45° rispetto a me

30112007012db5.th.jpg

modalità paesaggio, praticamente quasi contro sole

30112007013up1.th.jpg

modalità paesaggio, sole a 45°, settato su automatica l'insolazione, senza compensazione

che ne dite?be, dai,rispetto alle schifezze con le righe viola, posso reputarmi soddisfatto..ma devo ancora giocare un po con le compensazioni e, soprattutto, non son state post-elaborate.. (anche perche non so come si fa...)

Lukas78 la modalità notturna io la uso solo in condizioni di poca luce e l'iso mi sa che è meglio lasciarlo in automatico. Comunque quella con il sole non è venuta male.Io sulle notturne prima notavo molto rumore mentre adesso con il fw 20 sembrano essere migliorate. A volte sulle macro, prima di aggiornare,non metteva bene a fuoco, mentre ora si. Per me i miglioramenti ci sono stati.

ps: quella con il sole mi riferisco alla 4°, le altre si erano cancellate. Ora che le ho viste in effetti sono un pò impastate e con un pò di rumore. Quando metti in modalità paesaggio, togli la nitidezza definita e mettila su normale.Io faccio sempre cosi

Modificato da giadag
Link to comment
Condividi su altri siti

e poi, rispetto a com'erano prima, son nettament migliorate..tutto sta a riprendere la mano e inquadrare nel modo giusto e soprattutto non muovere la mano mentre si scatta..e soprattuttto non fare foto quando c'è codesta foschia fuori da casa mia (5 gradi)

Si ma sicuramente farai di meglio,prova a fare più foto in diverse condizioni b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy