Jump to content
Nokioteca Forum

Attivazione Menù "modalità Di Rete" (2g/3g)


Guest emy81059
 Share

Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE di hornet blu

Dopo un pò di tentativi sono riuscito ad attivare il menù "Modalità di Rete" su firmware TIM, quindi è possibile selezionare il tipo di rete "Modalità Duale" (quello di default), "GSM" (solo rete 2G) e "UMTS" (solo rete 3G) senza installare il software "NetMonitor". La procedura consiste nell'installare due file SIS, il primo si chiama "Rete.sis" e serve sia per l'attivazione che per l'eventuale disattivazione. Dopo aver installato "Rete.sis", bisogna andare nel menù "Memoria" e selezionare l'opzione "Backup momoria tel.", mentre il tel esegue il backup bisogna "lanciare" il secondo file che per l'attivazione del menù è "ReteON.sis" mentre per la disattivazione è "ReteOFF.sis", finita l'installazione il telefono continuerà fino alla fine del backup. Una volta terminato il backup se andate nel menù "Impostazioni" -> "Rete" troverete il nuovo menù "Modalità di Rete", adesso se volete è possibile rimuovere la prima installazione (Rete.sis) dal menù "Gestione appl.". Per eseguire il tutto consiglio di connettere il 6630 al PC tramite PCSuite e installare i file tramite "Nokia Application Installer" così risulta più facile lanciare il secondo file sis mentre il tel esegue il backup.

Questa procedura con due file sis è necessaria perchè, per attivare il menù bisogna modificare un file che si trova nella memoria del tel (in C:\) e che risulta in uso quando il telefono è acceso. Spero di essere stato utile a tutti quelli che non sono riusciti a farsi mettere un firmware NOBRAND, inoltre questa procedura attiva anche nel menù "Modalità di rete" il menù "UMTS" che nel NOBRAND non mi sembra essere presente. Allego anche lo screenshot del nuovo menù.

** ORA il file allegato dovrebbe essere OK

Testato Versione per i firmware 2.xx ... NON funziona con il 3.45 **

fescr0007go5lb.jpg

modalitadirete.zip

Modificato da capitanonemo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il firmware 3.45.113 brand tim. Funziona su questo? E per i file sempre nel solito negozio?

Basta che vai in MENU'-STRUMENTI-IMPOSTAZIONI-RETE e noti da li se hai la modalità Duale e GSM oppure DUALE-GSM-UMTS, in caso contrario non c'è bisogno di andare in nessun negozio Emy ha già allegato i file, quindi li scarichi ed esegui le istruzioni!!!

Spero di essere stato chiaro!!!

CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, il mio è marchiato tim e con sw v 4.03.18 04-05-05 RM - 1

Ci provo e speriamo di non combinare casini !! :blink:

prova ad andare nel menu/strumenti/impostazioni/rete

secondo me gia trovi la possibilità di scegliere la modalità di rete

nel mio con la stessa versione swt c'è

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo in 3G si imposta mettendolo in UMTS

GSM=2G

Modalita duale=GSM/UMTS

Vedi gli altri post e controlla se in impostazioni il tuo noki8 li ha!!!

Spero di essere stato chiaro!!!

CIAO!!

Preciso, ho la versione 4.03.18 brand Tim, uso il cell per navigare, quindi se uso la modalità duale capita che il cell vada in 2g se il segnale 3g non è tanto forte, quindi ho impostato il cell solo in 3g (umts) con il software Operator, quindi vorrei sapere se con la versione 5.03.08, posso fare a meno di OperatorFtdvk39v7.

Approfitto del post ora che ci sono, sapete dove cavolo posso trovare Net Monitor, non lo trovo da nessuna parte (ovvero trovo tanti programmi con quel nome, ma quale è quello per il cell?), ho quale è il suo nome giusto?, vorrei vedere la differenza con Operator, per sapere quale è meglio?.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Preciso, ho la versione 4.03.18 brand Tim, uso il cell per navigare, quindi se uso la modalità duale capita che il cell vada in 2g se il segnale 3g non è tanto forte, quindi ho impostato il cell solo in 3g (umts) con il software Operator, quindi vorrei sapere se con la versione 5.03.08, posso fare a meno di OperatorFtdvk39v7.

Approfitto del post ora che ci sono, sapete dove cavolo posso trovare Net Monitor, non lo trovo da nessuna parte (ovvero trovo tanti programmi con quel nome, ma quale è quello per il cell?), ho quale è il suo nome giusto?, vorrei vedere la differenza con Operator, per sapere quale è meglio?.

Grazie

Ma che te ne fai Di netmonitor e derivati quando hai la possibilità di istallare questo???!!!

Io certe volte a qualcuno proprio non lo capisco!!!

CIAO!!!

Modificato da Magico Aci
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e sto cercando aiuto in merito proprio al problema dello switch della rete. ho una scheda wind e della rete 3g me ne faccio ben poco, anzi è solo fastidiosa per me, perchè il nokiotto smette di prendere. ho provato la procedura sopra descritta ma non ha funzionato (fw vers. 3.45.113).

C'è un'altro modo per staccare la rete 3g??

ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

ciao ciao

nano

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy