Jump to content
Nokioteca Forum

E' Possibile Aggiornare Un No-brand Senza Perdere La Lingua Italiana?


alessio6680
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io ho un no-brand import con penultima versione di firmware, ho letto che è possibile aggiornarlo all'ultima versione, senza però perdere la lingua italiana..........qualcuno di voi l'ha fatto?

cambiando product code (perdendo la garanzia) puoi

Link to comment
Condividi su altri siti

cambiando product code (perdendo la garanzia) puoi

1) Scusate: io ho un N80 ie con libretto in tedesco (quindi dovrebbe essere un import)... se dovessi aggiornare all'ultima versione di firmware perdo la lingua italiana nel cell?

2) In caso, perdendo la garanzia, come cambio il product code?

3) Ma facendolo in caso aggiornare al nokia point perderei anche li la lingua italiana?

Scusatemi ma devo chiarirmi questi 3 punti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Scusate: io ho un N80 ie con libretto in tedesco (quindi dovrebbe essere un import)... se dovessi aggiornare all'ultima versione di firmware perdo la lingua italiana nel cell?

2) In caso, perdendo la garanzia, come cambio il product code?

3) Ma facendolo in caso aggiornare al nokia point perderei anche li la lingua italiana?

Scusatemi ma devo chiarirmi questi 3 punti b)

1) Si

2) Lo sto scoprendo anche io

3) Si

Allora ci dite passo passo come si fa ad aggiornarlo e una volta cambiato il product code, se è possibile rimettere il mio nel caso dovessi portarlo in garanzia!!! Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Si

2) Lo sto scoprendo anche io

3) Si

Allora ci dite passo passo come si fa ad aggiornarlo e una volta cambiato il product code, se è possibile rimettere il mio nel caso dovessi portarlo in garanzia!!! Grazie

scusate ma in questo modo io ho pagato 340 € per poi, in caso, perdere per sempre la lingua italiana!!!!! STIAMO SCHERZANDO! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

1 cambiare il product code fa decadere la garanzia e sul come farlo non se ne parla qui nel forum

2 per non perdere la lingua italiana il tuo telefono deve avere un firmware che abbia incluso la lingua italiana

3 se lo fanno al nokia point fanno la stessa cosa che fai a casa quindi se per quel product code non è previsto l'italiano nenache li ci saà

4 per essere sicuri di avere l'italiano deve esserci scritto sulla scatola importato da nokia italia etc etc

5 l'italia e gli altri paesi funzionano cosi, non diamo colpa ad altri

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

1 cambiare il product code fa decadere la garanzia e sul come farlo non se ne parla qui nel forum

2 per non perdere la lingua italiana il tuo telefono deve avere un firmware che abbia incluso la lingua italiana

3 se lo fanno al nokia point fanno la stessa cosa che fai a casa quindi se per quel product code non è previsto l'italiano nenache li ci saà

4 per essere sicuri di avere l'italiano deve esserci scritto sulla scatola importato da nokia italia etc etc

5 l'italia e gli altri paesi funzionano cosi, non diamo colpa ad altri

Ok, quindi devo tenermi un nokia N80 con il suo fw per sempre... senza poterlo migliorare! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io rischierei la procedura di aggiornamento solo se strettamente necessario e cioe' se il cellulare avesse grossi problemi! Anche perche' a parte il problema di perdere l'italiano ho letto da diverse parti di utenti a cui e' fallita la procedura di aggiornamento rendendo inutilizzabile il telefono. Ho anche io un import che tra l'altro non ha nemmeno l'ultima versione di FW disponibile ma anche se dovesse essere disponibile non mi sognerei nemmeno di rischiare di buttare tutto solo per avere l'ultima versione del FW.

Per me vale lo stesso principio dei BIOS dei pc, se funziona non lo toccare!

BYE

Link to comment
Condividi su altri siti

b) non ci siamo...

al di la di tutto quello che si possa dire e ridire sul fattore lingua e tutto quello che gira attorno....

dato che questo è un problema su cui ho sbattuto personalmente il muso, subendo terrorismo psicologico da ogni nokia point della mia citta, posso dirvi come la penso:

ho un nenne di importazione tedesca, che originariamente aveva un pacchetto lingue (02)

dato che per il primo aggiornamento non sapevo come sarebbe andata a finire, mi sono armato di coraggio e me lo sono fatto da me, forzandogli un pacchetto (v01) sul nuovo fw, dato che sapevo che sia nella v1 che nella v2 era inclusa la lingua italiana.

poi tra nsu e fota, il pacchetto lingue è tornato automaticamente all'origine; anche oggi, con il 5.0719.0.2 aggiornato tramite nsu ho il pacchetto (02).

conclusioni: quando controllate la versione fw che avete installata nel cell, accanto al numero di versione, fra le parentesi tonde compare il codice del pacchetto lingue del vostro fw: (01) e (02) comprendono l'italiano.

Ora, il fatto che il vostro telefono di importazione parli l'italiano, evidenzia il fatto che il vostro telefono dispone di uno di questi due pacchetti (a detta di molti la scelta è affidata al product code), e oggi so con certezza che se lo avessi fato aggiornare al NP la lingua non l'avrei persa di certo...

citando Sancios:

allora:

2 per non perdere la lingua italiana il tuo telefono deve avere un firmware che abbia incluso la lingua italiana... una v(01) oppure una v(02)

3 se lo fanno al nokia point fanno la stessa cosa che fai a casa quindi se per quel product code non è previsto l'italiano nenache li ci sarà

b)

Modificato da Nenne80
Link to comment
Condividi su altri siti

facendo un bel *#0000# mi viene fuori questo fw:

V 4.0632.0.38 -> versione fw

13-10-2006 -> data del rilascio

RM-92 -> ???

Nokia N80 (555.01) -> ???

potete spiegarmi le righe con "???", grazie

non riesco a capire poi da dove si vede se il pacchetto fw contiene la lingua italiana, potete farmi un esempio per chiarire i miei dubbi e quelli degli altri?

Grazie ancora b)

Modificato da nirvenik
Link to comment
Condividi su altri siti

facendo un bel *#0000# mi viene fuori questo fw:

V 4.0632.0.38 -> versione fw

13-10-2006 -> data del rilascio

RM-92 -> ???

Nokia N80 (555.01) -> ???

RM-92 vuol dire N80... e' cosi' in tutti gli N80

dentro le parentesi ce un .01 .. credo sia un euro1 (il 555 sara' una brandizzazione tedesca ?).

potete spiegarmi le righe con "???", grazie

non riesco a capire poi da dove si vede se il pacchetto fw contiene la lingua italiana, potete farmi un esempio per chiarire i miei dubbi e quelli degli altri?

Grazie ancora b)

Mettiamo il caso che un Tizio voglia vendere uno stock di N80 comprati in India con Product code 0540861.

Forza in tutti i telefoni un firmware "euro1" con programmi specifici (non nsu) ed ecco che comparirà' magicamente la lingua italiana. E' da precisare che se non si forza anche il cambio del product code, quei telefoni, torneranno ad essere indiani e al primo aggiornamento con nsu, perdendo ovviamente anche la lingua italiana.

Se invece si prendono quei telefoni indiani e si forza il product code con un euro1 o euro2, quei telefoni si trasformeranno tramite NSU in telefoni europei a tutti gli effetti (fatte salve differenze hardware), acquisendo anche la lingua italiana. (negli euro3 manca l'italiano...)

Ma non dimentichiamo che il product code originario e stampigliato sul telefono sotto la batteria... quindi se porti il telefono ad un nokiapoint non possono far altro che riportarlo alle condizioni originarie.

I tecnici leggono il product code sotto la batteria e lo riscrivono (ignorando quello che hai modificato). poi riscrivono l'ultimo firmware previsto per quel product code. ... Eccolo di nuovo indiano !

PS: aggiungo una lista lingue ...

Language Packs

EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese

EURO2: English, French, German, Turkish, Dutch, Italian

EURO3: English, Czech, Slovakian, German, Polish, Hungarian

Scandinavia: English, Finnish, Swedish, Norwegian, Icelandic, Danish

Baltic: English, German, Estonian, Russian, Latvian, Lithuanian

Russia: English, German, Ukrainian, Russian, Romanian, Bulgarian, Hungarian

Balkans: English, German, Croatian, Slovenian, Serbian, Greek

Arabic: English, Arabic, French, Farsi, Urdu

Hebrew: English, Hebrew, Arabian, Russian, Romanian, Spanish

Africa: English, Portuguese, German, Italian, French

alcuni product code:

0529378 EURO 1 Smooth Stainless

0529381 EURO 1 Pearl Black

0529379 EURO 2 Smooth Stainless

0529380 EURO 2 Pearl Black

0526972 EURO 3 Smooth Stainless

0527479 EURO 3 Pearl Black

0537357 EURO 1 Smooth Stainless (brand Tim)

0538301 EURO 1 Patina Bronze Internet Edition

0539363 EURO 1 Pearl Black Internet Edition

0539548 EURO 2 Patina Bronze Internet Edition

0539712 EURO 2 Pearl Black Internet Edition

0539473 EURO 3 Patina Bronze Internet Edition

0544109 EURO 3 Pearl Black Internet Edition

Ciau

Modificato da Antonius
Link to comment
Condividi su altri siti

però strano che ancora l'italiano non sia una lingua che si trovi in tutti i pacchetti in quanto credo che in italia si vendano molti più cell che nelle altre nazioni.

Quindi l'unica speranza è quella che rilascino un firmware per il nostro product code in modo da avere la lingua italiana...

Link to comment
Condividi su altri siti

facendo un bel *#0000# mi viene fuori questo fw:

V 4.0632.0.38 -> versione fw

13-10-2006 -> data del rilascio

RM-92 -> ???

Nokia N80 (555.01) -> ???

potete spiegarmi le righe con "???", grazie

non riesco a capire poi da dove si vede se il pacchetto fw contiene la lingua italiana, potete farmi un esempio per chiarire i miei dubbi e quelli degli altri?

Grazie ancora b)

rm-92 è il codice identificativo del modello del telefono; in questo caso rm-92 è l'n80. tutti gli haltri modelli hanno un rm diverso per ogni modello.

il pacchetto lingue lo trovi fra le parentesi tonde, nel tuo caso (555.01); 01 abbiamo detto essere indice del pacchetto lingue, mentre 555 è un codice che identifica una brandizzazione da operatore telefonico di qualche parte dell'europa... se non sbaglio gli n80 brandizzati tim hanno (62.01) oppure (62.02), mentre gli sbrandizzati hanno naturalmente solo (01) oppure (02), o comunque solo il codice lingua senza altre cifre dentro...

capitooooo? b)

Modificato da Nenne80
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy