Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 Con Agps, Voci Confermate Con Versione 12 Del Software


FeRoX
 Share

Recommended Posts

Dalla prossima versione, la 12.x, del software per il Nokia N95, sarà fornito il supporto dell'Assisted GPS (AGPS: Assisted- Global Positioning System), ovvero la possibilità di agganciare il segnale e la posizione in modo molto più rapido rispetto all’attuale sistema, considerato molto lento, come vi abbiamo segnalato in questo articolo. L'upgrade sostituirà l'ultima versione disponibile, la 11.0.026

(leggi qui i dettagli).

In estrema sintesi, il GPS assistito chiede al cellulare-rete solamente le coordinate, i calcoli vengono effettuati da un server integrando i dati forniti dal cellulare con quelli presente nella rete dell’operatore, in questo modo la velocità dell’aggancio del segnale è questione di pochi secondi rispetto agli svariati minuti della versione attuale.

Non sappiamo attualmente in quali Paesi sarò supportato il servizio, poiché dipenderà anche dalla rete operatore. Ricordiamo, per esempio, che Tre offre un servizio simile con diversi cellulari a listino, e anche il Gps integrato nella modalità con AGPS per esempio nel Motorola A1000.

Ricordiamo infine che è in consegna anche il Nokia 6110 con AGPS integrato, già in produzione con il GPS assistito, Portel lo ha visto a Barcellona in anteprima.

Ecco quanto riportato da portel... un sito di telefonia... interessante..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sistema Agps lo avevo sul mio Ipaq 6915.. lo avevano implementato vista la discreta difficoltà del gps a freddo..

Effettivamente, quando si scaricavano gli aggiornamenti, funzionava nettamente meglio..

Il file era meno di 10 kb e poteva comunque essere scaricato da internet con il pc e poi trasferito in una cartella del palmare azzerando i costi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy