Jump to content
Nokioteca Forum

N76: Problemi Conosciuti


Phelsuma
 Share

Recommended Posts

ma che opzioni vuoi?

Ora non so se sono solo foto fasulle e video fasulli quelli del sito nokia,ma si vedono delle immagini dove nel display esterno quando qualcuno ti chiama hai sia scritto "opzioni" che "fine chiamata",volevo sapere come si fanno a impostare,visto che io ho solo "muto" a destra e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

un altro problema: mentre ascolto gli mp3 con le cuffie, succede che dopo 5 minuti si blocca tutto, sento un sibilo assordante!!! tolgo le cuffie... e mi si riavvia il telefonino ;)

Idem....è veramente snervante b) ...ascolto la musica per rilassarmi e parte il sibilo all'improvviso.... b););).......se qualcuno lo ha già portato all'assistenza per questo problema mi dice cosa gli hanno detto? se è un problema di fw o se è un altro tipo di problema. grazie ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, io mi sono appena iscritta e leggendo questi topic

mi rendo conto che non sono l'unica ad avere problemini con il mio gioiellino.

Il mio cell ha circa 10 giorni e da venerdi il display esterno lampeggia in continuazione, sia

con la luce accesa che spenta...

inoltre anche il display interno ha gli stessi problemi solo che con molta meno frequenza.

secondo voi se lo aggiorno, posso risolvere questo problema o lo porto in un centro assistenza?

cosa mi consigliate di fare?

grazie per l'aiuto.

annette

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, io mi sono appena iscritta e leggendo questi topic

mi rendo conto che non sono l'unica ad avere problemini con il mio gioiellino.

Il mio cell ha circa 10 giorni e da venerdi il display esterno lampeggia in continuazione, sia

con la luce accesa che spenta...

inoltre anche il display interno ha gli stessi problemi solo che con molta meno frequenza.

secondo voi se lo aggiorno, posso risolvere questo problema o lo porto in un centro assistenza?

cosa mi consigliate di fare?

grazie per l'aiuto.

annette

Lampeggia cosa significa? che appare e scompare come se si riavviasse?A me una volta l'ha fatto quando non ha piu' avuto campo 3g e non trovava rete,poi ho messo gsm e tutto fila liscio.Pero' se a te lo fa di continuo portalo in assistenza,prima guarda che versione firmware hai,basta che scrivi #*0000* e ti dice la versione,nel caso sia vecchia puoi provare ad aggiornare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ieri mi sono recata in un negozio nokia per acquistare l'n76, ero quasi sul punto di tirare fuori i soldi, quando il commesso mi ha detto: 'senti, lo sai che il pezzo dietro non è di metallo ma di plastica e che dopo pochi giorni ti si scrosta?e che problemi di frequenti riavvii?' io ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che in pratica il problema è dovuto all'umidità...mi spiego: tenendolo in mano, in tasca ecc (usandolo insomma!) si crea una sorta di condensa tra la plastica e la cromatura che fa 'scrostare' quest'ultima.

tengo a precisare il fatto che non conoscevo il commesso e che credo si sia dimostrato una brava persona, pur andando contro i suoi interressi, perchè alla fine ci ho ripensato e non ho acquistato il telefono.

credo comunque che ci dovrebbero essere molte più persone così al mondo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ieri mi sono recata in un negozio nokia per acquistare l'n76, ero quasi sul punto di tirare fuori i soldi, quando il commesso mi ha detto: 'senti, lo sai che il pezzo dietro non è di metallo ma di plastica e che dopo pochi giorni ti si scrosta?e che problemi di frequenti riavvii?' io ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che in pratica il problema è dovuto all'umidità...mi spiego: tenendolo in mano, in tasca ecc (usandolo insomma!) si crea una sorta di condensa tra la plastica e la cromatura che fa 'scrostare' quest'ultima.

tengo a precisare il fatto che non conoscevo il commesso e che credo si sia dimostrato una brava persona, pur andando contro i suoi interressi, perchè alla fine ci ho ripensato e non ho acquistato il telefono.

credo comunque che ci dovrebbero essere molte più persone così al mondo!

Dei frequenti riavvi dipende da che cell ti trovi,io ad esempio non ho di questi problemi,probabile sia dovuto che ho comprato un cell gia con l'ultimo fw installato quindi non ci siano gli stessi problemi,della cromatura neanche,e' un cellulare molto solido ma altrettanto delicato,se lo tieni bene non succede niente,invece di tenerlo in tasca assieme alle monete e chiavi dove ti si riga,usa una costudia per cell,e vedi che non si forma nessun sudore,oltretutto che mani devi avere per far si che usandolo crei cosi sudore da staccare la cromatura?

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

Dei frequenti riavvi dipende da che cell ti trovi,io ad esempio non ho di questi problemi,probabile sia dovuto che ho comprato un cell gia con l'ultimo fw installato quindi non ci siano gli stessi problemi,della cromatura neanche,e' un cellulare molto solido ma altrettanto delicato,se lo tieni bene non succede niente,invece di tenerlo in tasca assieme alle monete e chiavi dove ti si riga,usa una costudia per cell,e vedi che non si forma nessun sudore,oltretutto che mani devi avere per far si che usandolo crei cosi sudore da staccare la cromatura?

me lo sono chiesta anche io , ma il commesso era molto sicuro che fosse questa la causa del problema.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il telefono ce l'ho da quasi tre mesi, ho cercato di trattarlo con molta molta molta cura ma giorni fa la cromatura davanti ha iniziato a staccarsi b)

Per quanto riguarda i riavvii dopo l'aggiornamento non li ha più avuti b)

Indubbiamente è stato onesto con te quel commesso.....forse avrei fatto come te (non l'avrei acquistato) ma ti dirò che mi ci sto trovando bene con questo cellulare, è bello, ha un sacco di cose, lo uso tanto per ascoltare la musica..... e poi diciamocelo.....le cose vanno usate e godute....se si rovina pazienza! non posso mica tenerlo sotto una campana di vetro..... (nota che comunque continuo ogni cinque minuti a pulirgli le impronte che rimangono....) quel vizio non l'ho ancora perso..... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Werty allora ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma i riavvi non spariscono anzi sono aumentati, costringendomi a non usare più il cell dato che ora ogni circa 3 sec si riavvia. sono passata dove l'ho comprato e sono in ferie fino al 20 agosto..sigh...

mi sa che mi tocca aspettare e sperare che loro possano fare qualcosa...

se nel frattempo qualcuno può darmi qualche altra soluzione, è sempre ben accetto!!!

grazie

annette

Link to comment
Condividi su altri siti

gironzolando su internet ho trovato questa ''news''... non so se lo sapevate..questo articolo si riferisce a Vodafone UK

Che il Clamshell 3G di Nokia avesse dei problemi non indifferenti sin dalla sua comparsa sui mercati è, purtroppo, un dato di fatto. Cromature che si deteriorano rapidamente, riavvìi spontanei, bug vari, finiture non all'altezza (lo sportellino della memoria esterna non sta chiuso, tanto per citarne uno) e altri problemi hanno tormentato molti dei possessori di Nokia N76 che, per la cronaca, costa anche un botto (quasi 500 euro). Non è dunque biasimabile il fatto che carrier come Vodafone decidano di non commercializzare più il device, in attesa di provvedimenti importanti da parte della casa finlandese. Il responsabile di Nokia Service Manager, Maxim Pavlov, minimizza: " siamo al corrente dei problemi relativi al modello N76; Nokia è seriamente impegnata per risolverli, dato che la bontà dei materiali impiegati no0n si discute. I possessori del terminale stiano tranquilli, faremo di tutto per risolvere il problema".

Modificato da annette88
Link to comment
Condividi su altri siti

gironzolando su internet ho trovato questa ''news''... non so se lo sapevate..questo articolo si riferisce a Vodafone UK

Che il Clamshell 3G di Nokia avesse dei problemi non indifferenti sin dalla sua comparsa sui mercati è, purtroppo, un dato di fatto. Cromature che si deteriorano rapidamente, riavvìi spontanei, bug vari, finiture non all'altezza (lo sportellino della memoria esterna non sta chiuso, tanto per citarne uno) e altri problemi hanno tormentato molti dei possessori di Nokia N76 che, per la cronaca, costa anche un botto (quasi 500 euro). Non è dunque biasimabile il fatto che carrier come Vodafone decidano di non commercializzare più il device, in attesa di provvedimenti importanti da parte della casa finlandese. Il responsabile di Nokia Service Manager, Maxim Pavlov, minimizza: " siamo al corrente dei problemi relativi al modello N76; Nokia è seriamente impegnata per risolverli, dato che la bontà dei materiali impiegati no0n si discute. I possessori del terminale stiano tranquilli, faremo di tutto per risolvere il problema".

Credo che si riferiscano ai primi modelli sul mercato,io lo ho acquistato circa 10 giorni fa un no brand,quindi ne vodafone ne tim,ma puramente Nokia,e non ha problemi,probabile sia solo fortuna o faccia parte dei nuovi modelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma quando finiranno questi "problemi conosciuti"? leggevo che negli ultimi sfornati nokia n95 hanno risolto il problema dello slide..sembrerebbero insomma assemblati meglio. Non è che qualcosa del genere può capitare anche a questo N76 con relativo sparire di sfogliamenti vari??

La questione e' leggermente diversa,l'n76 e' cromato,quindi e' quasi inveitabile che col tempo la cromatura si usuri,nei primi modelli avvadeva molto velocemente,nel mio caso no,visto che e' un modello nuovo nel senso che non fa parte dei primi venduti da Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

b);) ciao a tutti ragazzi!!! porca zozza....ho preso oggi il mio n76.....arrivo a casa...metto la micro sd...chiudo lo sportellino e lui cosa fa????? mi rimane aperto!!!! come un fulmine sono tornato in negozio con la carogna che mi bussava sulla spalla......chiedo la sostituzione e......sorpresa!!! erano tutti cosi!!! ;):D non ho parole! 500 euro di telefono e me lo devo tenere con lo sportellino chiuso male! ho letto che non sono il solo in questa situazione....mal comune mezzo gaudio pero' non esiste!!!! dopo aver letto il forum mi e' venuta una sincope....devo aspettarmi anche lo scrostamento della cover??? ditemi di no......vi prego.... b)
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sn iscritto x vedere un pò i pro e i contro di questo N76....bhè posso dire leggendo qst post e provandolo sulla mia pelle ke questo phone è stato proprio sfortunato :D !!!

Il mio presenta tutti i problemi da voi esposti (cromatura, spegnimento, etc.) b) alcuni già risolti cn l'aggiornamento.

X quanto riguarda invece la cromatura mi sn rivolto a + centri assistenza l'ultimo dei quali mi ha detto ke la Nokia ha inviato un bollettino a tutti i centri, ufficializzando e riconoscendo questi tipi di problemi.

Ora tocca solo aspettare e vedere....posso dire solo ke c sn cell. mandati 30 gg fà e nn ancora consegnati ai leggittimi proprietari ke sicuramente l'hanno usato meno giorni di quelli in permanenza al centro assistenza b) !

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sn iscritto x vedere un pò i pro e i contro di questo N76....bhè posso dire leggendo qst post e provandolo sulla mia pelle ke questo phone è stato proprio sfortunato ;) !!!

Il mio presenta tutti i problemi da voi esposti (cromatura, spegnimento, etc.) b) alcuni già risolti cn l'aggiornamento.

X quanto riguarda invece la cromatura mi sn rivolto a + centri assistenza l'ultimo dei quali mi ha detto ke la Nokia ha inviato un bollettino a tutti i centri, ufficializzando e riconoscendo questi tipi di problemi.

Ora tocca solo aspettare e vedere....posso dire solo ke c sn cell. mandati 30 gg fà e nn ancora consegnati ai leggittimi proprietari ke sicuramente l'hanno usato meno giorni di quelli in permanenza al centro assistenza :D !

si ma comunque non esiste..fosse un 3210 potrei ancora capire che si e' fatta un po' di economia per contenere i costi....pero' su un cell da 500 euro non lo accetto!! ;) quanto meno dai la possibilita' di una sostituzione..io l'ho comprato ieri e non sai quanto mi da' fastidio vedere quello sportellino della micro sd semi aperto..il negoziante e' un mio amico e credimi....li abbiamo aperti tutti.......erano tutti ma proprio tutti cosi||| b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma comunque non esiste..fosse un 3210 potrei ancora capire che si e' fatta un po' di economia per contenere i costi....pero' su un cell da 500 euro non lo accetto!! ;) quanto meno dai la possibilita' di una sostituzione..io l'ho comprato ieri e non sai quanto mi da' fastidio vedere quello sportellino della micro sd semi aperto..il negoziante e' un mio amico e credimi....li abbiamo aperti tutti.......erano tutti ma proprio tutti cosi||| b)b)

Hai pienamente ragione...purtroppo è uscito male noi cosa possiamo farci??? Sicuramente la sostituzione è esclusa a meno ke nn si porta x 3 volte in assistenza x lo stesso motivo....io aspetto ke mi cambiano il cover cromato x 3 volte dopodichè richiederò il buono x il prezzo del cell. e sn sicuro ke il buono può essere speso solo sui prodotti Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi se anche voi avete questo problema,in pratica nel retro del telefono,dove c'e' la fotocamera,tra il tasto accensione e la fotocamera se schiaccio scricciola,come se fosse un bottone che entra ed esce,come se so spostasse quel pezzettino di cover,lo fa molto di piu' quando il cell e' aperto,lo fa anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi se anche voi avete questo problema,in pratica nel retro del telefono,dove c'e' la fotocamera,tra il tasto accensione e la fotocamera se schiaccio scricciola,come se fosse un bottone che entra ed esce,come se so spostasse quel pezzettino di cover,lo fa molto di piu' quando il cell e' aperto,lo fa anche a voi?

Si si lo fà anke a me...sarà normale visto ke il cover è tutto ad incastro!!!

Cmq. forse mi sbaglio visto l'andazzo e la reputazione del cell.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Angeloazzurro ma tu non eri quel tipo ke aveva komprato l'N76, poi l'ha kambiato per un N73?! Se è kosì ben tornato!! A me problemi allo sportellino nn li ha mai dati, però si skrostava kome un lebbroso. E volete sapere la osa + brutta? L'ho portato in assistenza il primo Giugno e ankora sta là! E adesso sono davvero stufo... Qualcuno di voi sa se si può procedere per vie legali? Mi dispiace dover arrivare a tanto, sopratutto perkè l'N76 mi piace da matti e nonostatnte lo abbia tenuto solo 30 giorni precisi, l'ho utilizzato da matti e non mi ha mai dato nessun problema (tra programmi installati, foto scattate, filmini girati, video, giochi, musica, sempre un fulmine sto cellulare, una vera bomba!!), ma mi sono davvero stancato, non ho nessunissima intenzione di lasciarglielo due mesi. Qualcuno può consigliarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy