Jump to content
Nokioteca Forum

Rigenerator


ficofico
 Share

Recommended Posts

Ho creato quello che volevi praticamente. Tu volevi usare rigenerator prima di ricodificare per creare un dvd video, e io ho fatto una versione che encoda in standard dvd.

Per tutti e due i programmi bisogna mettere il vostro file nella cartella e rinominarlo originale.mp4, altrimenti non parte. La versione dvd l'ho appena finita, spero che funzioni tutto ma non ne sono così sicuro o per lo meno, incrocio le dita....

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

molto strano........ prova al massimo a ripetere l'installazione se non riesci dopo un pò di prove a farlo andare, io purtroppo fino a domenica sera non ci sarò, parto adesso per 4 giorni al mare. Al massimo prova ad usare anche la versione dvd e vedi se ti fà lo stesso scherzo. La versione dvd deve cmq essere ancora perfezionata, e ho capito come, però non ho tempo adesso. Ciao , domenica leggerò come è andata con il tuo caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potreste essere chiari?

Dopo aver installato, vado nella cartella per il mio telefono, e trovo:

-Nuova cartella

-Avvia la conversione.bat (che non fa assolutamente niente)

-fps.txt e dentro c'è scritto: %FrameRate%

-framerate.txt e dentro c'è scritto: 23.359

-MediaInfo.dll

-MediaInfo.exe (che non fa niente. Il media info l'ho dovuto scaricare exnovo per vedere il framerate)

-MP4Box.exe (che non fa niente)

-x264.exe (che non fa niente)

-istruzioni.avs e dentro c'è scritto:

fico=Import("framerate.txt")

directshowsource("originale.mp4",fico)

converttoYv12()

mvfpsflowscd(60,oversample=16,blurradius=4)

a=last

b=a.FFT3DFilter(sigma=1.0, plane=4,bt=5, bw=32, bh=32, ow=16, oh=16)

seesaw(NRlimit=0, NRlimit2=5, Sstr=0.6, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=16, Spower=1, sootheT=95, SdampHi=39)

dull = last

sharp = dull.LimitedSharpenfaster(ss_x=2.2,ss_y=2.2,smode=3,strength=120,overshoot=3)

Soothe(sharp,dull,15)

Tweak(sat=1.1)

ssrc(48000)

convertaudioto16bit()

A me non converte assolutamente niente. Il file ultimo non viene creato.

Se poteste essere più chiari nelle spiegazioni, senza tralasciare niente, neanche cose che possono sembrarvi scontate, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

hai installato tutti i programmi prima?installa anke gli ffdshow poi semplicemente prendi il tuo file, lo rinomini in originale.mp4,lo metti nella cartella dove sta avvia la conversione e clicchi su avvia la conversione appunto

Link to comment
Condividi su altri siti

hai installato tutti i programmi prima?installa anke gli ffdshow poi semplicemente prendi il tuo file, lo rinomini in originale.mp4,lo metti nella cartella dove sta avvia la conversione e clicchi su avvia la conversione appunto

E' tutto installato.

(ffdshow è installato dalla notte dei tempi, come su tutti i pc penso)

Link to comment
Condividi su altri siti

appena provato, direi che sia davvero ottimo, sebbene ci impieghi molto molto tempo per creare i file (e il mio pc è piuttosto potente)...

nokian93, una volta che hai installato tutto seguendo le poche istruzioni dei file txt, hai messo il video da convertire nella stessa cartella del tuo telefono e lo hai rinominato in originale.mp4?

Link to comment
Condividi su altri siti

appena provato, direi che sia davvero ottimo, sebbene ci impieghi molto molto tempo per creare i file (e il mio pc è piuttosto potente)...

Appena tornato da quel di Lignano sabbia d'oro, mi sono stradivertito ma ogni tanto la testa tornava al mio filtro b) Prossimamente nuovi sviluppi e versioni, sopratutto per la versione dvd.

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ficofico, io ho un problema: dopo aver installato tutto, aver messo nellca cartella Rigenerator N70-N80-N73 il mio video mp4 denominato originale, clicco su Avvia la conversione, si apre la finestra in dos, sta 3 secondi (fa velocemente la barra di caricamento di MediaInfo) dopo di ke si chiude tutto! non so proprio quale possa essere il problema... ti ringrazio, ciaoo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ficofico, io ho un problema: dopo aver installato tutto, aver messo nellca cartella Rigenerator N70-N80-N73 il mio video mp4 denominato originale, clicco su Avvia la conversione, si apre la finestra in dos, sta 3 secondi (fa velocemente la barra di caricamento di MediaInfo) dopo di ke si chiude tutto! non so proprio quale possa essere il problema... ti ringrazio, ciaoo!

stessa cosa a me..

illuminaci

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

ben tornato ficofico...allora ciò ke è stato rikiesto anke in altri forum è:

1 versione x i video notturni per alzare 1 po' la luminosità..ed 1 versione dvd sia x i video normali ke notturni

Link to comment
Condividi su altri siti

ok si, scusate ma ho poco tempo adesso............. quando torno a casa stasera provo a vedere come mai tutti questi problemi.

ben tornato ficofico...allora ciò ke è stato rikiesto anke in altri forum è:

1 versione x i video notturni per alzare 1 po' la luminosità..ed 1 versione dvd sia x i video normali ke notturni

Ok fenomeno, la vedo una cosa abbastanza semplice, quindi sicuramente la farò. Cmq stasera ci dò un'occhio bene.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, devo partire con una premessa......... il programma funziona, questo è un dato di fatto perchè se a certi và vuol dire che il programma in se non ha particolari bachi. Il problema si pone però perchè (per il momento) mi sto appoggiando ad un filtro avisynth che in pratica è capace di accettare come "input" solo quello che è capace di leggere windows media player sul computer che fà partire il programma. Quindi se riuscite a vedere i video che girate col cellulare con wmp, non avrete nessun problema ad usare il programma, viceversa non funzionerà mai.

Negli installer ho messo il programma "matroska splitter" che dovrebbe per l'appunto rendere leggibili i file mp4 anche a wmp, però evidentemente non funziona sempre. Il mio consiglio a questo punto è di installare gli FFDSHOW da qui:

FFDSHOW

Con questi quasi sicuramente abiliterete windows media player alla lettura dei vostri file.

Ho anche visto che un possibile errore è dato dalla mancanza di una dll che normalmente si trova nei computer.

la dll la postete scaricare da qua:

d3dx9_30

e dovete metterla nella system32 di windows.

Il mio consiglio è sempre quello, quando vedete i video con mediaplayer in teoria il tutto dovrebbe andare.

Cmq...... sto lavorando un pò per abbellire il tutto con icone su misura che richiamano i vari modelli, e icone per giorno e notte.

Oltre a questo devo dire che la versione x264 è davvero ottima, mi stupisco anch'io di come in effetti i video sembrano ripresi con una videocamera vera alle volte.La versione dvd invece al momento è quella un pò indietro, ma sto testando delle possibilità che promettono davvero bene, tipo interlacciare il video, raggiungendo in tv una fluidità di circa 50fps contro i 25 della versione attuale..... ci penserà poi il televisore a deinterlacciare. Oltretutto ho impostato un bitrate di 8000 contro i 4 di prima, tanto i file devono andare su dvd, e non è poi così facile riempire un dvd con le riprese di qualche decina di minuti riprese col cel. Oltretutto ho impostato il profilo "best", tanto per rallentare un pò b)

La tecnica di funzionamento della versione dvd è cambiata. Bisogna sempre mettere originale.mp4 e cliccare su avvia la conversione, poi però alla fine del processo si aprirà la maschera di muxman in cui bisognerà solo schiacciare su start, a questo punto si creerà il file VTS_1.vob Fatto questo si aprirà la maschera di ifoedit. A questo punto se volete creare anche gli altri file per rendedere leggibile dal dvd di casa il tutto basta schiacciare su "create ifo", e a questo punto nella cartella preimpostata, avrete tutti i file belli e pronti e sincronizzati" ho testato e sembra ok"

Come sempre è tutto molto semplice da farsi che da spiegare, credetemi.

EDIT: Ho appena finito di vedere i risultati della nuova versione del filtro dvd, è adesso è davvero una figata, quasi come la versione x264, e quindi bella lenta anche lei b)

Tra un pò rilascio un'altra versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finita la versione 1.1

Aggiunte:

Credo una migliore compatibilità

icone

video chiari e video scuri

versione dvd potenziata e veramente efficace adesso, anche se diventata più lenta

Per il momento l'icona principale del programma fà veramente schifo, ma la cambierò (anzi, in versione Il.Socio............... se qualcuno la vuole creare ne sarei più che lieto)

Qui la versione 1.1

RIGENERATOR-INSTALLER 1.1.rar

Per poter vedere le icone è necessario installare il pacchetto, che trovate in "per installare il programma"

EDIT EDIT EDIT::::::::::::::::::

Mi sono dimenticato una cosa importantissima. IL programma adesso funziona solo se prendete la cartella così com'è e la mettete in c:\

quindi sarà una cosa tipo:

C:\RIGENERATOR-INSTALLER\Rigenerator-N-series\Rigenerator-Dvd\VIDEO SCURI

per rigenerare in formato dvd i video scuri, e via dicendo.... Al massimo è conveniente fare un collegamento sul desktop.

Per il momento non so come altro fare, spero in futuro di riuscire a capire come rendere il programma indipendente dalla cartella scelta.

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy