Jump to content
Nokioteca Forum

Rigenerator


ficofico
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nada de nada de nada.

Secondo me c'è qualcosa che viene dato per scontato e qiundi non viene detto.

Potreste fare una guida, passo per passo, supponendo di dover fare tutto su un pc nuovo dove non c'è niente oltre al sistema operativo? Senza tralasciare niente. E come se lo stesse spiegando a vostro cuginetto di 5 anni che prende il pc in mano per la prima volta.

Modificato da nokian93
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la mia guida è davvero a prova di un bambino di 5 anni, o per lo meno quello era il mio intento.

Guarda da quello che so io, in un pc con solo windows basta:

Scaricare il file:

nella cartella delle installazioni c'è un file che fà partire l'installazione di tutti i programmi necessari( sono 2, gli altri si installano da soli e non si possono fermare)

a questo punto basta mettere il vostro file nella cartella desiderata rinominandolo originale.mp4. Cliccando inizia la conversione parte e dà il file finito.mp4, tutto qui.

Se per caso non dovesse andare, le uniche 2 cose che si può fare secondo me ( ma potrei benissimo sbagliare, per questo più gente prova e prima magari capisco dove sbaglio) sono installare la dll in windows/system32

che si può trovare qui:

dll

e al massimo installare gli ffdshow da qua:

ffdshow

davvero non capisco come a certi funzioni al primo colpo, mentri ad altri no. Adesso in un'altro forum mi hanno detto che funziona bene la versione normale, mentre quella dvd non parte. Non capisco perchè, visto che a me vanno benissimo tutte e due, ma sicuramente un motivo ci sarà, e quindi più si fanno installazioni, e prima se ne verrà a capo. Grazie a tutti per la collaborazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la mia guida è davvero a prova di un bambino di 5 anni, o per lo meno quello era il mio intento.

Guarda da quello che so io, in un pc con solo windows basta:

Scaricare il file:

nella cartella delle installazioni c'è un file che fà partire l'installazione di tutti i programmi necessari( sono 2, gli altri si installano da soli e non si possono fermare)

a questo punto basta mettere il vostro file nella cartella desiderata rinominandolo originale.mp4. Cliccando inizia la conversione parte e dà il file finito.mp4, tutto qui.

Se per caso non dovesse andare, le uniche 2 cose che si può fare secondo me ( ma potrei benissimo sbagliare, per questo più gente prova e prima magari capisco dove sbaglio) sono installare la dll in windows/system32

che si può trovare qui:

dll

e al massimo installare gli ffdshow da qua:

ffdshow

davvero non capisco come a certi funzioni al primo colpo, mentri ad altri no. Adesso in un'altro forum mi hanno detto che funziona bene la versione normale, mentre quella dvd non parte. Non capisco perchè, visto che a me vanno benissimo tutte e due, ma sicuramente un motivo ci sarà, e quindi più si fanno installazioni, e prima se ne verrà a capo. Grazie a tutti per la collaborazione b)

Ti spiego subito il problema.

La guida qui è a prova di bomba, ma nel file di testo nelle istruzioni di come installare ed usare, c'è scritto:

"Per far funzionare il programma è necessario mettere nella

cartella "Regenerator N-series" "sottocartella desiderata",il file da codificare"

ed allo stesso tempo ci si trova (nel primo pack che avevi fatto) con una "Nuova cartella" vuota inserita nella cartella "Rigenerator N95-N93-E90".

Le 2 cose unite insieme mi hanno fatto intendere che dovessi mettere il mio file in quella nuova cartella. Invece ora l'ho messo direttamente dentro Rigenerator N95-N93-E90 ed è andato.

Ora è tutto ok.

Grazie tante per l'aiuto e per il software. Sei mitico

Link to comment
Condividi su altri siti

a ok scusa, si in effetti il file di aiuto nella cartella, anche se alle volte l'ho aggiornato, questa volta no, provvederò al più presto.

Ora però mi devi un favore, e quindi adesso provi per benino le versioni n95 video normali e dvd video video normali. b)

Leggi bene la spiegazione per la versione dvd, ci sono 2 passaggi a cui bisogna dare cmq un occhio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti spiego subito il problema.

La guida qui è a prova di bomba, ma nel file di testo nelle istruzioni di come installare ed usare, c'è scritto:

"Per far funzionare il programma è necessario mettere nella

cartella "Regenerator N-series" "sottocartella desiderata",il file da codificare"

ed allo stesso tempo ci si trova (nel primo pack che avevi fatto) con una "Nuova cartella" vuota inserita nella cartella "Rigenerator N95-N93-E90".

Le 2 cose unite insieme mi hanno fatto intendere che dovessi mettere il mio file in quella nuova cartella. Invece ora l'ho messo direttamente dentro Rigenerator N95-N93-E90 ed è andato.

Ora è tutto ok.

Grazie tante per l'aiuto e per il software. Sei mitico

cavolo io ho fatto come hai detto tu..

pero ' il video mi parte 3 secondi e poi esce..

mi esce fuori per 1 secondo il file

intermedio.mp4 e poi svanisce e torna originale.mp4

come hai risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

stessa reazione di rigenerator che ha clark kent... solo che prima, installati gli ffdshow, quando aprimo con wmp il video .mp4, si aprivano in basso a destra anche gli ffdshow, e si vedeva tutto, adesso invece i codec nn si aprono e wmp mi dice: "impossibile trovare il filtro".... bah! magari risolvendo

Link to comment
Condividi su altri siti

non so cosa dire, provate a dirmi per filo e per segno cosa fate per installare il programma e per vedere se poi funziona.

1- metto la cartella rigenerator-istaller in c:

2-clicco su per istallare i programmi e cliccare qui per istallare i programmi(tutto ok)

3-dopo le istallazioni vado in rigenerator n series/95 e copio un file video del cell originale.mp4

4-clicco su avvia la conversione..si apre il dos..tenta di partire..per un momento mi esce un video intermedio.mp4...dopo di che sparisce e mi ritorna il file originale.mp4

Link to comment
Condividi su altri siti

non so cosa dirti, mi dispiace. Sicuramente c'è una qualche ragione che non ti fà partire il programma. Alla fine anche in altri forum, alla gente incomincia ad andare al primo colpo, quindi magari ho fatto un pò di confusione io nelle spiegazioni , oppure ti manca qualcosa (hai provato a mettere la dll nella system32?) Cmq sono al lavoro su una nuova versione completamente diversa e più simile ad un programma convenzionale, magari quella ti funzionerà. Una settimana penso e rigenerator sarà molto più bello da vedersi e ancora più pratico da usarsi, oltre a più funzionale per l'aggiunta di numerose voci e un'ottimizzazione generale. Mah, sperem,..............

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo appunto:

per istallare il programma, gli autoestraenti mi cercano C:\... e non lo troveranno mai, visto che il mio l'hard disk si chiama I:\

Ho dovuto scompattarli a mano e copiarli nella system32.

Ho messo tutto in I:\, la dll supplementare c'è, ffdswoh ok. Il video .mp4 del cell si apre con Media Player.

Ma da' anche a me lo stesso problema che da' ad altri e cioè crea un video "intermedio" ma non il video "finito".

Durante la schermata di dos che appare, dopo qualche secondo leggo un errore del tipo che il file non è supportato (eppure è un mp4 girato col nokia N73) e che non riesce a leggere "istruzioni.avs". Sono queste, giusto?

fico=Import("framerate.txt")

directshowsource("originale.mp4",fico)

converttoYv12()

mvfpsflowscd(60,oversample=16,blurradius=4)

a=last

b=a.FFT3DFilter(sigma=1.0, plane=4,bt=5, bw=32, bh=32, ow=16, oh=16)

seesaw(NRlimit=0, NRlimit2=5, Sstr=0.6, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=16, Spower=1, sootheT=95, SdampHi=39)

dull = last

sharp = dull.LimitedSharpenfaster(ss_x=2.2,ss_y=2.2,smode=3,strength=120,overshoot=3)

Soothe(sharp,dull,15)

Tweak(sat=1.1)

ssrc(48000)

convertaudioto16bit()

Dove sta l'inghippo? Qualche parametro sbagliato?

Ho provato a rinominare il file senza l'estensione, a mettere il file in chiari e scuri ma il risultato non cambia.

Aspetto con ansia la versione 1.5!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao alextrusk. in effetti ho dato per scontato che un pò tutti avessero il sistema operativo in c, e quindi ho creato gli installanti per quel drive. Il fatto è che rigenerator, anche se sembra semplice a vederlo, tanto semplice non è, ed è tutto un'intreccio di file che si combinano in un modo tipo :

crea questo e mettilo li

poi trasformalo in questo e metti la

a questo punto se c'è questo, quello e l'altro, allora fà questo.... ecc ecc

Tu hai fatto bene a scompattare gli estraenti per il tuo drive, però sicuramente le istruzioni scritte nei file non trovano in questo modo i file che dovrebbero essere in c:\ e invece sono in I:\. Dovresti modificare tutti gli script ma non ne vale la pena.

Aspetto con ansia la versione 1.5!
 Sono veramente contento di leggere frasi come le tue. A parte quando ho creato un mio cd musicale totalmente autoprodotto in casa, non avevo mai passato così tanto tempo davanti al pc per creare qualcosa. Praticamente non sto facendo altro in questo periodo, e l'altro giorno sono arrivato addirittura a voler tornare in dietro mentre ero in giro in barca sul lago maggiore  con una giornata splendida per andare avanti con la mia creatura....... 

Cmq la versione 1.5 sarà totalmente diversa, però non la potrai installare in i:, sarà obbligatoria anche in questo caso l'installazione in c:\

Ci saranno una 50ina di file eseguibili e modificarli tutti per una eventuale installazione in I: mi porterebbe alla pazzia!!!! mi spiace

Ci sarà:

1) Un' installer vero

2) Un'interfaccia grafica costruita in flash

3) 36 profili differenti (18 alta qualità e 18 qualità normale)

4) La possibilità di rigenerare file che si potranno rivedere sul cellulare (non ho ancora provato ma sono fiducioso) oltre alle solite x264 e dvd

5) La versione dvd restituirà file a 50 fps interlacciati, uso di matrici specifiche per una qualità davvero alta

6) Non ci sarà più la necessità di rinominare il file in originale.mp4

7) Ho aggiunto la possibilità tra i profili di rigenerare video che sono venuti mossi o traballanti con uno stabilizzatore che rende più ferme le immagini, facendo muovere un pò lo sfondo ( è trano a spiegarsi, però è così, si muove la cornice nera e le immagini rimangono ferme)

8) Per la versione pc e dvd è aumentata leggermente la resa visiva nei profili alta qualità, a scapito però di una maggiore lentezza, però sono fiducioso di riuscire ad agire sui giusti parametri velocizzando un pò senza perdere granchè in qualità

Per il momento mi viene in mente questo. Ho strutturato il programma in modo tale da poter rilasciare upgrade di pochi kb che rivoluzionano il programma stesso. Se trovate inutili dei profili, e possibile cambiarli in modo per me abbastanza semplice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy