Jump to content
Nokioteca Forum

Rigenerator


ficofico
 Share

Recommended Posts

Prima pagina in allestimento

link per scaricare rigenerator:

RIGENERATOR VERSIONE DEFINITIVA

Per funzionare il programma adesso necessita solo di Avisynth, che trovate già dentro al file compresso

GUIDA ALL'USO

Rigenerator nokia n-series , è composto di 3 sezioni

WINDOWS DVD SYMBIAN

ogni sezione permette di applicare i filtri in due modalità:

Alta qualità e Qualità normale

la Windows è studiata per rigenerare video che si dovranno vedere sul computer, rigenera con l'encoder x264

la Dvd rigenera in standard dvd, quindi una volta finito il lavoro è possibile vedere i filmati sul dvd player

la Symbian serve a rigenerare i video per rivederli cul cellulare,

Rigenerator è capace di decifrare i file che deve encodare, e a seconda della risoluzione che ha il video, adotta un profilo differente e più consono allo scopo che persegue.

SE IL VIDEO IN ENTRATA PROVIENE DA : N95-n93-e90 ecc

WINDOWS ALTA 640*480, 60 FPS, 1 passata per eliminare rumore di fondo e sbavature con il miglior denoiser in circolazione per avisynth, 4000 BITRATE

WINDOWS NORMALE 640*480, 60 FPS, una singola passata con un denoiser molto più veloce ma meno performante, 4000 BITRATE

DVD ALTA 720*576, 50 FPS INTERLACCIATI, 1 passata per eliminare rumore di fondo e sbavature con il miglior denoiser in circolazione per avisynth, 8000 BITRATE

DVD NORMALE 720*576, 50 FPS INTERLACCIATI, una passata, 8000 BITRATE

b]DVD ULTRA VELOCE[/b] 720*576, 50 FPS INTERLACCIATI, una passata, 8000 BITRATE, Non vengono applicati filtri per il miglioramento dell'immagine

SYMBIAN ALTA 320*240, 30 FPS, due passate, 400 BITRATE, X264 low quality

SYMBIAN BASSA 320*240, 30 FPS, una passata, 400 BITRATE, x264 low quality

SE IL VIDEO IN ENTRATA PROVIENE DA :N70-n73-n80 ecc

WINDOWS ALTA RADDOPPIO DIMENSIONI CON EIDII*, 30 FPS, UNA PASSATA, 4000 BITRATE

WINDOWS NORMALE DIMENSIONI NORMALI, 30 FPS, 1500 BITRATE, UNA PASSATA

DVD ALTA 720*576 CON EIDII*, 50 FPS INTERLACCIATI, UNA SOLA PASSATA, 8000 BITRATE

DVD NORMALE 720*576 SENZA EIDII*, 50 FPS INTERLACCIATI, UNA SOLA PASSATA, 8000 BITRATE

Precisazioni:

Non mescolate video ripresi con diciamo un n73 con video ripresi per esempio con l'n95, perchè rigenerator quando prende la sua strada, poi sarà quella, e i due video hanno bisogno di trattamenti differenti per mgliorare la qualità

Rigenerator si poggia unicamente su tool freeware e opensource creati dagli utenti che bazzicano su doom9.org, quindi tutto è perfettamente legale, ho solo creato 72 file batch che interagiscono fra di loro comodamente richiamabili da un interfaccia datta in flash

Per il momento è tutto, appena ci saranno variazioni, aggiornerò la pagina

versione corrente : Rigenerator 2 definitivo 17/12/2007

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

RACCOLTA DI VIDEO POSTATI DAGLI UTENTI E RIGENERATI IN DIVERSE MODALITA'

neve.jpg

PAESAGGIO INNEVATO

N95 - Windows (Originale - alta qualità - insane quality)

macchina.jpg

AL BUIO IN MACCHINA

N95 - Windows (Originale - alta qualità - insane quality - modalità notte alta qualità)

tirol.jpg

SUONATORI TIROLESI

E90 - windows (originale - alta qualità - insane quality)

interni.jpg

INTERNI AL BUIO

E90 - windows (originale - insane quality modalità notte)

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

Si il programma è abbastanza collaudato. Adesso ti posto un pò di video sia prima e dopo, sia una raccolta di video di Fenomeno83

I margini di miglioramento ci sono, la cosa che più mi prendeva però era rendere semplice quello che da fare manualmente è abbastanza complesso, così che tutti possono restaurare i proprio video in semplicità. Quando torno dalle vacanze midedico un pò al filtro e vediamo di upgradarlo un pò....

allora un pò di esempi:

cane

Mega pack fenomeno83

Gli altri esempi purtroppo sono a 30 frame per secondo contro i 60 attuali, quindi evito di postarli.

Conflitti con i codec non dovrebbero essercene. Non installi nessun codec a parte il primo installer che è matroska splitter, però non dovrebbe fare male, anzi, e cmq per essere certo di non cambiare la tua configurazione codec puoi non installarlo (ricorda che è il primo che ti si presenta). Avisynth(il secondo) invece devi installarlo per forza, ma non incasina niente. quindi direi che conflitti non ce ne possono essere. Rimane il consiglio di prima, prima di far partire il prgramma, controlla se riesci ad apreire i tuoi file con media player, se riesci puoi anche non installare matroska splietter e gli ffdshow, anche se cmq io consiglio di installarli lo stesso perchè sono ottimi filtri utilizzati sopratutto per la visione di filma su pc come htpc.

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

ficofico dovresti rendere il filtro universale x tutti i cell e camere..ossia fare la varsione 640x480,quella 320x240 e quelle 176x144!

1 consiglio su come migliorare il filtro:non è ke è possibile pulire 1 po' le piccolissime sbavature ke si sono in alcuni contorni oppure, se vedi il mio video girato in makkina,la sbavatura ke c'è nel filo elettrico!certo questo senza compromettere la qualità,altrimenti lascia perdere ke cosi' i risultati sono già eccellenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

a sto punto mi viene da fare 1 riflessione:io ottendendo risultati cosi' lascio volentieri a casa la mia videocamera(attenzione la videocamera è sempre videocamera,ma direi ke sti video filtrati sembrano tutt'altro ke fatti da 1 cell e sono godibilissimi!!)...adesso direte:si vabbè,però devi andare a filtrare!beh,premettendo ke i video n95 originali si vedono xfettamente in tv,peccano 1 po' nel pc!se vuoi il filmato della videocamera riversato su pc devi cmq catturarlo(il ke porta via 1 po' di tempo)e magari encodarlo(x evitare di tenerlo in formato non compresso)..con n95 il trasferimento su pc è immediato mentre serve 1 po' di tempo x filtrarlo..quindi siamo li'! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
Si è solo che i video girati a 176x144 non sono mp4, ma 3gp, e li c'è poco da fare, ho già provato col 6680

va be' ma migliorarli il + possibile,ossia nn avere 1 visione ottima in full screen,ma applicare gli stessi filtri x avere 1 buona qualità in dimensioni di visione limitati!1 altra cosa:ci sono cell ke giranbo 176x144 in mp4?e ci sono anke cell ke girano in 320x240 senza poterli fare in mp4(solo 3gp)?

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

volevo sapere due cose:

io ho l'abitudine di creare dei dvd con pinnacle dai video girati con l'95. Prima di convertirli per poi encodarli, mi conviene filtrarli con rigenerator oppure questa cosa vale solo per visualizzarli bene sul pc?

Rigenerator va bene anche per i video girati con l'n70?

p.s. il file originale lo devo per forza rinominare "originale"?

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

con i video n70 non va ancora bene xkè lavora bene con risoluzione 640x480!prima di passare in dvd magari è consigliabile dare 1 ritoccatina di regenerator...casomai prova e vedi le differenze...il file lo devi rinominare originale

a proposito ficofico,ke consigli x encodare in dvd in modo da non perdere troppa qualità?

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

si la versione per n70 ecc l'ho fatta proprio all'ultimo momento. Non so neanche come vengano, mi sono un pò fidato dei risultati per n95. Cmq il filmato dovrebbe essere più fluido, questo per forza, da 15 frame al secondo passa a 60!!!.

proposito ficofico,ke consigli x encodare in dvd in modo da non perdere troppa qualità?
purtroppo non codifico quasi mai in dvd, non saprei proprio, io ho sempre usato nero e cercato di mettere il massimo bitrate possibile.
Link to comment
Condividi su altri siti

volevo sapere due cose:

io ho l'abitudine di creare dei dvd con pinnacle dai video girati con l'95. Prima di convertirli per poi encodarli, mi conviene filtrarli con rigenerator oppure questa cosa vale solo per visualizzarli bene sul pc?

Rigenerator va bene anche per i video girati con l'n70?

p.s. il file originale lo devo per forza rinominare "originale"?

Grazie b)

Si il video originale lo devi per forza chiamare così, altrimenti non parte. Cmq una volta crato un rigenerator, penso che con pochissimo sforzo posso creare un rigenerator dvd, che crea già i file vob codificati in mpeg. Magari guardo in giro se c'è un encoder mpeg a riga di comando. Cmq non avrà mai la qualità video e lo spazio di questa versione di rigenerator, perchè uso x264 che attualmente è forse il miglior encoder in commercio. Potrei però fare file molto grandi da mettere su dvd che abbiano una buona qualità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con mia grande sorpresa, rovinando completamente la mia giornata di ferie, sono riuscito a fare una versione che crea file compatibili con i lettori dvd, anzi proprio in standard dvd pal. C'è solo un passaggio manuale e si fà alla fine, quando si aprirà la schermata di ifoedit, bisognerà andare su DVD-AUTHOR --- AUTHOR NEW DVD e a questo punto dire qual'è il vostro file video, che sarà c:\video.m2v, il file audio, che sarà c:\audio.wav, e selezionare la directory in cui scrivere i vari vts.1 .ifo, .ecc ecc. Basterà prendere quei file e masterizzarli per avere un dvd compatibile con i lettori da tavolo senza alcun bisogno di ricodificare.

Purtroppo un programma che uso non sà riconoscere la cartella dove è messo il file, e quindi solo la prima volta bisogna modificare il file HC.ini che si presenterà così:

*INFILE C:\Documents and Settings\gianluca\Desktop\RIGENERATOR-INSTALLER\Rigenerator N-series\Rigenerator N95-N93-E90\versione dvd\istruzionidvd.avs

*OUTFILE C:\video.m2v

*ASPECT 4:3

*BITRATE 4000

*MAXBITRATE 8000

*FRAMES 0 43063

*PROFILE medium

*AUTOGOP 15

bisogna modificare la parte relativa a INFILE mettendoci le giuste coordinate

Esempio,se decidete di mettere Rigenerator così com'è in c:\

bisognerà modificare il file nel seguente modo:

INFILE c:\RIGENERATOR-INSTALLER\Rigenerator N-series\Rigenerator Dvd\istruzionidvd.avs

Solo questo, d'ora in avanti mettendo il file originale.mp4 nella cartella e cliccando AVVIA LA CONVERSIONE IN STANDARD DVD il programmino (sfruttando solo software gratuito e opensource) farà tutto da se, tranne alla fine quando bisognerà dire a ifoedit di generare i file.

edit: Adesso rigenerator dvd è inserito nell'installer nel primo post.

Dentro la cartella c'è un file di istruzioni nel caso non fosse chiaro qualche concetto.

Modificato da ficofico
Link to comment
Condividi su altri siti

Si il video originale lo devi per forza chiamare così, altrimenti non parte. Cmq una volta crato un rigenerator, penso che con pochissimo sforzo posso creare un rigenerator dvd, che crea già i file vob codificati in mpeg. Magari guardo in giro se c'è un encoder mpeg a riga di comando. Cmq non avrà mai la qualità video e lo spazio di questa versione di rigenerator, perchè uso x264 che attualmente è forse il miglior encoder in commercio. Potrei però fare file molto grandi da mettere su dvd che abbiano una buona qualità.

perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy