Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Problemi Con Vivavoce Bluetooth


black20000
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi sono il fortunato possessore di un N95, e da sempre uso Nokia da n70 a n73 ecc.

li trovo dei telefoni eccezzionali!!!!

Col Mio ultimo gioiello è tutto ok, filmati foto navigatore, voip wifi nessun problema.

Purtroppo quando connetto via bluetooth l'n95 al vivavoce dell'auto(un seeyes che con tutti glia altri cellulari va alla grande) il volume della chiamata in entrata che viene deviato sulle casse è bassissimo e devo rallentare o fermarmi per ascoltare la chiamata. b)

Qualcuno ha idee in proposito? Grazie e ciao a tutti Black. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso qualcuno usa l'auricolare blutooth?? Come è li il volume??

Ciao a tutti.

io uso l'auricolare blutoot e si sente discretamente il mio è un auricolare nokia. forse nokia n95 nn funziona con i vivavoce da macchina xkè magari è stato studiato apposta da nokia x prendere gli accessori originali, suppongo poi se dico fregnacce xdonatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, stesso problema con il mio N95.

Io ho in macchina il vivavoce Parrot che con il mio vecchio Nokia 6600 ha sempre funzionato alla grande.

Adesso quando l'N95 si connette al vivavoce imposta il volume bassissimo e sono costretto a riimpostarlo tutte le volte. Ho provato ad alzare il volume sul cell durante una chiamata ma nn ha effetto sul vivavoce...

Speravo aggiornando il cellulare di poter risolvere ma ho letto che non risolve questo problema.

Uso l'N95 anche con il bluetooth Midland del casco e qui la cosa non accade....

Qualcuno sa come risolvere?b)

Grazie dell'aiuto.

Roby

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un Parrot ck3000 evolution, quando chiamo (o ricevo) il volume è basso, ma basta ruotare la manopola per alzare e regolare il volume...con l'auricolare bluetooth si sente bene (ne ho uno della Sony-Ericsson), ma il vivavoce in macchina è un'altra cosa.

So che i parrott possono essere aggiornati in un centro assistenza, magari il fatto che non gestisce bene N95 può essere imputato ad un software vecchio...poi magari dico CA***TE...Però prova a vedere se si può aggiornare il vivavoce

Comunque io mi trovo benissimo, contando anche che l'ho pagato 89 euri e me lo sono installato io...ci sono degli auricolari BT a quel prezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

settare? in che senso? io alzo e abbasso il volume in base a quello che mi serve...se sono in autostrada lo alzo perchè il rumore copre l'audio...se sto fermo mi va bene così e lo lascio...ma non lo setto mica...c'è una rotella fatta apposta...con l'N70 avevo il problema opposto...cioè, quando iniziava la conversazione il volume era eccessivo, quindi lo dovevo abbassare...ma c'è la rotella...tra l'altro la figata è che premendo il tasto di chiamata si avvia in automatico sul cell il riconoscimento vocale, è qualche mese che il cell non lo tiro fuori dalla tasca in macchina

Comunque anche l'autoradio la alzo e la abbasso alla bisogna...non è un grosso problema per me...qualche frazione di secondo e sei a posto

Modificato da ibook12
Link to comment
Condividi su altri siti

settare? in che senso? io alzo e abbasso il volume in base a quello che mi serve...se sono in autostrada lo alzo perchè il rumore copre l'audio...se sto fermo mi va bene così e lo lascio...ma non lo setto mica...c'è una rotella fatta apposta...con l'N70 avevo il problema opposto...cioè, quando iniziava la conversazione il volume era eccessivo, quindi lo dovevo abbassare...ma c'è la rotella...tra l'altro la figata è che premendo il tasto di chiamata si avvia in automatico sul cell il riconoscimento vocale, è qualche mese che il cell non lo tiro fuori dalla tasca in macchina

Comunque anche l'autoradio la alzo e la abbasso alla bisogna...non è un grosso problema per me...qualche frazione di secondo e sei a posto

Settare nel senso che lo puoi preimpostare al livello di quello della radio, in modo che quando ti arriva una chiamata non sei costretto ad intervenire sul volume perchè viene riprodotta allo stesso volume della musica che stai ascoltando, non è che mi fa fatica regolare il volume penso però che sia un funzionamento anomalo dovuto ad un incompatibilità. Esempio con il tuo N70 bastava configurarlo più basso.

Prima con il Nokia 6600 l'avevo impostato ed ha sempre mantenuto la configurazione,

ora con l'N95 lo imposto e alla successiva connessione riprende una configurazione con volume bassissimo.

Ho fatto un giro nel forum della Parrot ed ho trovato altri che lamentano lo stesso problema con L'N95 e il Parrot.

Sono andato da chi mi ha montato il vivavoce e mi ha detto che per aggiornare il Firmware del Parrot CK3000 Evolution lo deve spedire ad un centro perchè ci vuole un cavo seriale dedicato....

Vabbè alzerò il volume.

Grazie comunque.

Roby.

Link to comment
Condividi su altri siti

io utilizzo l'N95 con il parrot MK6000 e và che è una meraviglia si sente bene e il volume a volte è fin troppo alto .. logico con la rotellina basta abbassare o alzare e il gioco è fatto .. l'unica cosa che noto è che con il parrot MK6000 si può ascoltare la musica che c'è nel cel o qualsiasia fonte audio che proviene da cel tramite bluetooth AD2P provvisto dal nostro bel N95 .. bè in questo caso ogni tanto salta l'audio per un secondo .. ancora non ho capito perchè!!! . . se qualcuno ha una soluzione sarebbe molto gradita?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena cambiato n 70 a n 95 e ho un parrot ( senza schermo) in macchina. Il volume è bassissimo anche a me...il n 70 era troppo alto.

Il mio parrot non credo si possa aggiornare......soluzioni?

Grazie

Se è il modello CK3000 Evolution si può aggiornare ma ci vuole un cavo seriale dedicato.. lo devi portare ad un centro assistenza. Non è detto che l'operazione risolva il problema, ho letto le specifiche degli aggiornamenti e non viene menzionato un fix per questo bug.

Roby

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

salve a tutti. Il mio problema tra N95 e parrot 3200 è un po' differente: molto frequentemente, ma non sempre, non mi sentono durante le conversazioni mentre io sento benissimo la loro voce. Provato upgrade alla 2.11c su parrot, rifatto l'aggiornamento su N95 alla 12.0.013 ma nulla da fare.... Con telefono Nokia 6680, invece, non fa una pecca! Non riesco a venirne a capo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Anche io stesso problema tra parrot ck3000 evolution e N95... volume molto basso e tutte le volte bisogna alzarlo...e cmq anche quando è al massimo non è secondo me altissimo come volume... tipo in autostrada quando c'è un po di rumore di fondo si sente poco... prima avevo un samsung e non dava nessun problema ;)

secondo problema sempre con parrot è che ogni volta che apro un'aplicazione del telefono per esempio leggo o scrivo un sms il bluetooth si collega e di conseguenza l'autoradio si mette in pausa... ed è molto fastidioso!! con il mio vecchio samsung non succedeva... si collegava solo quando partiva o arrivava una telefonata

cioè ogni volta che uso il telefono anche non per telefonare si abilita il bluetooth b)

si può fare qualcosa per risolvere questi problemi????

grazie mille per l'aiuto o i consigli sempre ben accetti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy