Jump to content
Nokioteca Forum

Idea Un Po Folle Per Avvistare Gli Autovelox


Re del Caos
 Share

Recommended Posts

ciaoa tutti, dato che con il nostro route66 non è possibile aggiungere i poi(smentitemi vi prego! ;) ) mi è venuta un'idea particolare.

allora visto che i poi non sono altro che coordinate per il nonstro gps se trovassimo un programma che permette di memorizzare determinate coordinate e ci avvertisse quando siamo nelle vicinanze?? in teoria avremmo risolto no?? b)b) ora che voi sappiate esiste un programma simile?? ;);)

ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciaoa tutti, dato che con il nostro route66 non è possibile aggiungere i poi(smentitemi vi prego! ;) ) mi è venuta un'idea particolare.

allora visto che i poi non sono altro che coordinate per il nonstro gps se trovassimo un programma che permette di memorizzare determinate coordinate e ci avvertisse quando siamo nelle vicinanze?? in teoria avremmo risolto no?? b)b) ora che voi sappiate esiste un programma simile?? ;);)

ciao a tutti!

per fare tutto sto sbattimento,mi uso il tomtom con un'antenna esterna ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo.... è davvero un peccato che non si possano mettere nel route..........

A dire il vero, se andate su POIGPS.COM potete scaricarivi i file con le coordinate degli autovelox...

il programma da scrivere sarebbe davvero semplice e gli aggiornamenti si scaricherebbero ogni 15 giorni manualmente da poigps...

il problema grosso è sfruttare il gps interno del n95... ma chi le distribuisce le API da utilizzare??

Modificato da UmbeXXX
Link to comment
Condividi su altri siti

A dire il vero, se andate su POIGPS.COM potete scaricarivi i file con le coordinate degli autovelox...

il programma da scrivere sarebbe davvero semplice e gli aggiornamenti si scaricherebbero ogni 15 giorni manualmente da poigps...

il problema grosso è sfruttare il gps interno del n95... ma chi le distribuisce le API da utilizzare??

Ke ci fai son le coordinate se poi NON LE PUOI INSERIRE????....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ke ci fai son le coordinate se poi NON LE PUOI INSERIRE????....

Sarebbe bello fare un bel programmino... svilupparlo intendo... che si legge il file delle coordinate e le confronta con la posizione gps .... un bell'allarme quando ci si avvicina ed è fatta... Il problema è che non si trovano da nessuna parte le primitive che permettano di leggere i dati del GPS interno...

Per ora i file di POIGPS li utilizzo con tomtom ed antenna esterna... tomtom le capisce bene....

Lo so, lo so... l'antenna esterna... ma l'antenna ce l'ho e non mi dà nessun fastidio utilizzarla... per ora....

Aspetto un aggiornamento di Tomtom... l'unico che mi soddisfa... forse perché sono ormai abituato a quello..

A mio parere Route è una chiavica e il programma interno peggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe bello fare un bel programmino... svilupparlo intendo... che si legge il file delle coordinate e le confronta con la posizione gps .... un bell'allarme quando ci si avvicina ed è fatta... Il problema è che non si trovano da nessuna parte le primitive che permettano di leggere i dati del GPS interno...

Per ora i file di POIGPS li utilizzo con tomtom ed antenna esterna... tomtom le capisce bene....

Lo so, lo so... l'antenna esterna... ma l'antenna ce l'ho e non mi dà nessun fastidio utilizzarla... per ora....

Aspetto un aggiornamento di Tomtom... l'unico che mi soddisfa... forse perché sono ormai abituato a quello..

A mio parere Route è una chiavica e il programma interno peggio...

Quoto il tomtom è il migliore,non c'è nulla da fare.

CMq non capisco come mai il tuo problema con ste coordinate...

ti scarichi i file ov2 degli autovelox e li butti nella mappa del tomtom,fine.

+facile e comodo di cosi'

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto il tomtom è il migliore,non c'è nulla da fare.

CMq non capisco come mai il tuo problema con ste coordinate...

ti scarichi i file ov2 degli autovelox e li butti nella mappa del tomtom,fine.

+facile e comodo di cosi'

Ma infatti sarebbe solo per provare a fare un programma sull'N95... mica per altro...

E poi comunque non sarebbe male, senza accendere il navigatore avere un avviso sonoro vicino agli autovelox... magari quando guidano gli amici... così, tanto per stupirli...

Oltre tutto ho notato che al navigatore interno dell'n95 possono essere attaccati più programmi contemporaneamente (cosa che non funziona con il GPS BT) e quindi sarebbe possibile aggiungere la funzionalità degli autovelox anche all'applicazione mappe e route66 mantenendo in background il tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, in base a quanto stiate supponendo...Faremmo prima a telefonarci vicendevolmente fra tutta italia per comunicarci la posizione degli Autovelox che non editare un`intera mappa asSegnando correttamente coordinate geografiche a zone dove avVistano gli autovelox...

E poi...Il discorso é sempre lo stesSo da anni ed anni...ovVero, tutto ciò varrebbe solo per i fisSi...

Il problema sono i mobili b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao so che sono fuori OT pero ho visto che hanno cambiato la gestione delle risposte , io le vedo tutte elencate e bisogna selezionarle una per una , dai che cagata hanno fatto ? , oppure è un mio problema ? è possibile che ho toccato qualche impostazione ciao e grazie

Accanto al titolo della discussione che cerchi di visualizzare c'è la scritta "Opzioni", cliccaci e in "modalità di visualizzazione" scegli normale ciao B)b)

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy