Jump to content
Nokioteca Forum

Chiamare Via Internet : Eccovi I Settaggi Completi !


gigifly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io son fresco di registrazione (ieri) b) vorrei capire perchè, secondo me, i settaggi del cellulare per voipbuster son perfetti ma non si registra e poi perchè quando voip buster mi chiama chiedendomi il codice di attivazione il suo server non sente i dtmf del mio n95 mentre da rete fissa funge tutto... fenomeno strano, perchè ho chiamato dall'n95 alla rete fissa ed ho provato a digitare dei numeri per verificare il dtmf e funzionano perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

spettacolo...

ma queste tariffe, rispetto a skype, come sono? intendo dire quelle di voipbuster...

ma ho 300min gratuiti alla settimana?!??!!

io ho telefonato in italia, per 14 minuti, senza interruzioni, e non ho ancora messo credito..

ho provato a mandarmi un sms con il sistema di cui sopra (thx autore della guida), senza credito, e me l'ha inviato, ma com'è possibile?!?!?! senza pagare niente?!

Link to comment
Condividi su altri siti

ALLORA ragazzi e' da un po' di giorni che uso questa fantastica opzione che c'e' nel nostro gioiellino....e cioe' la possibilita' di fare telefonate via internet.....come si dice in gergo....via SIP o VOIP o come volete..... io uso VOIPBUSTER che ha tariffe molto basse e con il quale si possono mandare anche sms a poki cent.... qui di seguito vi riporto tutto il settaggio da impostare per poterlo usare anche dal telefono e nn solo dal pc :

- strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo : VOIPBUSTER

- profilo del servizio : IETF

- punto acc. predefinito : 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone )

- nome utente pubblico : sip:xxxxxx@voipbuster.com ( al posto delle xxxxxx mettete il vostro nome utente dopo esservi registrati sul sito www.voipbuster.com

- usa compressione : NO

- registrazione : su richiesta

- usa protezione NO

- server proxy : CLICCATECI ==========> - indirizzo server proxy : sip:sip.voipbuster.com

- area : voipbuster.com

- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )

- password : la vostra password voipbuster

- consenti routing esteso : si

- tipo di trasporto : UDP

- porta : 5060

cliccate su INDIETRO

- server di registrazione : CLICCATECI ===> - indirizzo server registraz: sip:sip.voipbuster.com

- area : voipbuster.com

- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )

- password : la vostra password voipbuster

- tipo di trasporto : UDP

- porta : 5060

cliccate su INDIETRO

- cliccate su INDIETRO

- uscite da IMPOSTAZ SIP ed entrate in TEL.INTERNET che sta subito sotto

- OPZIONI - NUOVO PROFILO -

- nome : VOIP

- profili SIP : voipbuster

- INDIETRO- INDIETRO -INDIETRO - ESCI

ENTRATE NELL'APPLICAZIONE " TEL. INTERNET " presente nel menu' principale

li' troverete il servizio appena registrato. Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente quando ne avrete voglia

E VENIAMO ORA ALLA VERA CHICCA :

- d'ora in poi dopo aver fatto tutti questi settaggi , ogni volta che selezionerete un contatto dalla vostra rubrica o quando scriverete un numero da chiamare a mano sulla tastiera...cliccando sul tasto centrale....avrete 3 opzioni...e nn piu' 2:

- chiamata vocale

- chiamata video

- CHIAMATA VIA INTERNET

- selezionate quest'ultima ogni qualvolta vorrete chiamare un numero via internet...e di conseguenza via voipbuster...spendendo il credito comprato sul sito www.voipbuster.com

- io ho fatto gia' una 30 ina di chiamate all'estero e ho speso solo 3 euro finora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' STUPENDOOOOOOO !!!! immaginate quando sarete all'estero e vi aggancerete a qualche rete wifi di qualche bar.......chiamerete in italia a pochi cent al min in tutta tranquillita' sorseggiando un cappuccino dall'altra parte del mondo.....oppure per quelli di voi che hanno la ragazza all'estero.....beh.....e' finito il tempo di chiamarla via pc......ora lo farete direttamente dal vostro NOKIA N95!!!! io lo trovo di una comodita' allucinante....prima chiamavo i miei parenti in america via pc.....ora lo posso fare sempre....

- E VENIAMO ALL'ULTIMA PARTE di questo , spero utille , post :

- oltre alla chiamata via internet col nostro nokia n95 possiamo addirittura mandare sms via internet ovunque noi siamo nel mondo...a tariffe tra i 5 e i 7 cent a messaggio..

x fare cio' andate con il browser del telefono al sito http://gsm.voipbuster.com e scaricate l'applicazione VOIPCLIENT

- aprite l'applicazione - andate su SETUP - a username mettete il vostro nome utente - a password mettete la vostra password e a MYPHONE NUMBER mettete il numero che avete registrato sul sito voipbuster

a questo punto siete pronti ma OCCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fate chiamate usando questa APPLICAZIONE perche' vi scaleranno 5 cent a chiamata piu' la tariffa verso il vostro numero di cellulare , in quanto questa applicazione java funziona inoltrando la chiamata al vostro telefono e poi una volta che avete risposto vi collegano al numero da voi chiamato... quindi ripeto : NON USATE L'APPLICAZIONE PER CHIAMARE MA SOLO PER INVIARE SMS !!!!!!!! PER CHIAMARE BASTA FARE COME VI HO DETTO SOPRA !!!

- x mandare SMS basta cliccare su OPZIONI - SMS - e scrivere il testo del messaggio e scrivere il numero del destinatario ( cliccando su opzioni potete anche aggiungerlo dalla rubrica )

- ULTIMISSSIMA COSA : sempre su OPZIONI c'e' la possibilita' di fare un check del proprio credito voipbuster cliccando su BALANCE....

bene....mi sembra di avervi detto tutto !!!!! ci ho messo un po' e so' che per molti sara' ARABO.....ma se seguite passo passo tutto funzionera' a meraviglia..... BUONE TELEFONATE VIA WEB A TUTTI !!!!!!!!!!!!

quando entro in tel. internet mi spunta ricerca dei servizi in corso e poi mi dice nessuna rete di connessione.

che devo fare?

p.s. uso WIND

Modificato da Gianfy.c
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

sono i ngiro dalle mie parti (svizzera), uso voipbuster per mandare sms tramite wlan o rete umts..e non mi scala niente (com'è possibile)???

vengo dalle vostre parti (italia), utilizzo voipbuster per mandare sms, sfruttando la rete umts, mi scala 5cts...e vado in saldo negativo, dal momento che non ho ancora caricato niente...che succede?!

tra l'altro, ho notato che i msg spediti in svizzera non li pago...

quelli spediti in italia, sempre dalla svizzera pero, 5 cts..

ora, ho provato a creare un altro profilo, simile, ma con il numero italiano che possiedo..

ho provato ad aggiungere un altro profilo al' n95, ma mi dice che non posso, che non è possibile mettere due profili, o qualcosa del genere...sbaglio forse qualcosa?

perche in questo caso, se riuscissi, quando devo mandare msg in italia, uso il profilo italia, quando devo mandaarli in svizzera, il profilo svizzera, cosicche non li pago...

Modificato da lukas78
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Stavo provando a configurare il servizo Voip utilizzando la guida scritta dall'utente gigifly.

Premetto che mi sono registrato al sito VoipCheap ed ho ottenuto un account.

Ho seguito passo passo la guida sul nostro forum e quando provo ad evvettuare una chiamata internet mi compare il seguente messaggio: "Il telefono non è registrato con il servizio Telefono Internet. Registrarlo ora? SI - NO "

Scegliendo "Si" il cellulare prova a registrarsi e subito dopo compare il messaggio "Impossibile effettuare la registrazione al servizio".

Non capisco le ragioni di tali messaggi e volevo chiedere aiuto a chiunque riesca a decifrare questa situazione.

Grazie a tutti in anticipo!!!

anch'io stesso problema..forse xke nella zona in cui sono io non prende umts?cmq,da noi in svizzera,o 20franchi e ho 100mb..o 49,ho 2gb sia in umts ke nelle wlan sparse x la svizzera..se doversi optare x questo,lascerei perdere l'abbonamento voce..non credete?
Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

sono i ngiro dalle mie parti (svizzera), uso voipbuster per mandare sms tramite wlan o rete umts..e non mi scala niente (com'è possibile)???

vengo dalle vostre parti (italia), utilizzo voipbuster per mandare sms, sfruttando la rete umts, mi scala 5cts...e vado in saldo negativo, dal momento che non ho ancora caricato niente...che succede?!

tra l'altro, ho notato che i msg spediti in svizzera non li pago...

quelli spediti in italia, sempre dalla svizzera pero, 5 cts..

ora, ho provato a creare un altro profilo, simile, ma con il numero italiano che possiedo..

ho provato ad aggiungere un altro profilo al' n95, ma mi dice che non posso, che non è possibile mettere due profili, o qualcosa del genere...sbaglio forse qualcosa?

perche in questo caso, se riuscissi, quando devo mandare msg in italia, uso il profilo italia, quando devo mandaarli in svizzera, il profilo svizzera, cosicche non li pago...

UP b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si PISPIE...per un po' nn li ho pagati nemmeno io......circa due settimane.....mi diceva sempre CHARGE 0.00.......ora nn so' perche' se mando un sms verso un cell italiano mi dice CHARGE 0.05 cent..... mentre per tutti quelli stranieri ancora 0.00 cent..... boh.... mistero..... eh eh comunque 5 cent e' sempre meno di qualsiasi SKEBBY o GOTEXT o RAXLE che esista...... MOLTO BENE DIREI !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si credo sia normale, se non ti connetti al servizio non funziona e come pretendere che tu dal pc riesca a fare la chiamata senza aprire il rpogramma, io invece ho constatato che non funziona bene nonostante copertura hsdpa di tim nella mia città...una volta ha perso il segnale ed è andato in edge, altra volta restava in umts ma nulla a volte la voce spariva e non sempre venivo sentito... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

x fare cio' andate con il browser del telefono al sito http://gsm.voipbuster.com e scaricate l'applicazione VOIPCLIENT

..... BUONE TELEFONATE VIA WEB A TUTTI !!!!!!!!!!!!

Ciao,

sai se questo programmino è compatibile con gli altri account del gruppo Betamax?

ciao e grazie

Alex

Modificato da robbynaish
Link to comment
Condividi su altri siti

non sopporto i nuovi iscritti che fanno domande scritte e riscritte b) B)

pero' io non ci ho capito una cippa :D

giuro che sono 3 ore che cerco in tutto il forum (peraltro stupendo e con gente competente e disponibile)

ma non riesco a capire

1) i programmi di cui sopra (voipbuster ecc) sono per il pc o per il telefono n95? lo chiedo perchè non ho capito come installarlo sul mio n95

2)nella mia imbranataggine , dopo averlo installato sul pc (convinto che lo stavo installando sul telefono) ho provato per curiosità a comporre un numero italiano ma mi dice che il credito non è sufficiente..

ma allora non è gratis?

riassumendo

come faccio a chiamare gratis col cellulare in brasile tramite connessione wi-fi?

lo so, me ne vergogno, sara' scritto in mille altri post ma giuro che non riesco a trovarlo

scusatemi in anticipo e grazie a chi mi dara' un aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

non sopporto i nuovi iscritti che fanno domande scritte e riscritte b) B)

pero' io non ci ho capito una cippa :D

giuro che sono 3 ore che cerco in tutto il forum (peraltro stupendo e con gente competente e disponibile)

ma non riesco a capire

1) i programmi di cui sopra (voipbuster ecc) sono per il pc o per il telefono n95? lo chiedo perchè non ho capito come installarlo sul mio n95

2)nella mia imbranataggine , dopo averlo installato sul pc (convinto che lo stavo installando sul telefono) ho provato per curiosità a comporre un numero italiano ma mi dice che il credito non è sufficiente..

ma allora non è gratis?

riassumendo

come faccio a chiamare gratis col cellulare in brasile tramite connessione wi-fi?

lo so, me ne vergogno, sara' scritto in mille altri post ma giuro che non riesco a trovarlo

scusatemi in anticipo e grazie a chi mi dara' un aiuto

Ciao,

si le telefonate sono gratis, ma dopo 2-3 telefonate che fai, di prova, ti "Obbliga" a fare un abbonamento (10+2,5 euro) e ti garantisce 90gg (voipchea) di chiamate gratis e usi il credito per fare telefonate a pagamento...

Per l'altre domande non posso aiuarti

ciao

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

non sopporto i nuovi iscritti che fanno domande scritte e riscritte b):D

pero' io non ci ho capito una cippa ;)

giuro che sono 3 ore che cerco in tutto il forum (peraltro stupendo e con gente competente e disponibile)

ma non riesco a capire

1) i programmi di cui sopra (voipbuster ecc) sono per il pc o per il telefono n95? lo chiedo perchè non ho capito come installarlo sul mio n95

2)nella mia imbranataggine , dopo averlo installato sul pc (convinto che lo stavo installando sul telefono) ho provato per curiosità a comporre un numero italiano ma mi dice che il credito non è sufficiente..

ma allora non è gratis?

riassumendo

come faccio a chiamare gratis col cellulare in brasile tramite connessione wi-fi?

lo so, me ne vergogno, sara' scritto in mille altri post ma giuro che non riesco a trovarlo

scusatemi in anticipo e grazie a chi mi dara' un aiuto

1) il programma che dici e per pc, lo scarichi e aprendolo puoi fare la registrazione al servizio e fare telefonate gratis tra il tuo pc e un fisso, quindi se devi chiamare un cellulare devi ricaricare il tuo accaunt appena creato. Per averlo sul N95 non devi far altro che seguire la guida di gigifly molto semplice ed esaudiente b)

2) Ho gia rsiposto al primo punto le chiamate ai cell si pagano, mentre ai fissi non sono gratuite per tutte le direzioni mondiali, e credo ci sia un limite di 300 minuti settimanali, dopo di che devi fare una ricarica, ma non solo superato i 5 minuti di chiamata a credito zero la conversazione cade in automatico...

ciao alla prossima...

Modificato da giulad
Link to comment
Condividi su altri siti

ma è normale che ogni volta che mi collego al Voip mi chiede di registrare il servizio? E poi non sempre riesco a fare la chiamata.. delle volte funziona, ma altre volte, parte la chiamata ma poi nn squilla... perchè? sono anke sotto copertura 3.5G..
Si credo sia normale, se non ti connetti al servizio non funziona e come pretendere che tu dal pc riesca a fare la chiamata senza aprire il rpogramma, io invece ho constatato che non funziona bene nonostante copertura hsdpa di tim nella mia città...una volta ha perso il segnale ed è andato in edge, altra volta restava in umts ma nulla a volte la voce spariva e non sempre venivo sentito... b)

Mi sono espresso male io scusate l'esempio non calza, ne riformulo uno nuovo, e come pretendere di fare la chiamata via pc, senza essere connessi con la ADSL b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ALLORA ragazzi e' da un po' di giorni che uso questa fantastica opzione che c'e' nel nostro gioiellino....e cioe' la possibilita' di fare telefonate via internet.....come si dice in gergo....via SIP o VOIP o come volete..... io uso VOIPBUSTER che ha tariffe molto basse e con il quale si possono mandare anche sms a poki cent.... qui di seguito vi riporto tutto il settaggio da impostare per poterlo usare anche dal telefono e nn solo dal pc :

- strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo : VOIPBUSTER

- profilo del servizio : IETF

- punto acc. predefinito : 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone )

- nome utente pubblico : sip:xxxxxx@voipbuster.com ( al posto delle xxxxxx mettete il vostro nome utente dopo esservi registrati sul sito www.voipbuster.com

- usa compressione : NO

- registrazione : su richiesta

- usa protezione NO

- server proxy : CLICCATECI ==========> - indirizzo server proxy : sip:sip.voipbuster.com

- area : voipbuster.com

- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )

- password : la vostra password voipbuster

- consenti routing esteso : si

- tipo di trasporto : UDP

- porta : 5060

cliccate su INDIETRO

- server di registrazione : CLICCATECI ===> - indirizzo server registraz: sip:sip.voipbuster.com

- area : voipbuster.com

- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )

- password : la vostra password voipbuster

- tipo di trasporto : UDP

- porta : 5060

cliccate su INDIETRO

- cliccate su INDIETRO

- uscite da IMPOSTAZ SIP ed entrate in TEL.INTERNET che sta subito sotto

- OPZIONI - NUOVO PROFILO -

- nome : VOIP

- profili SIP : voipbuster

- INDIETRO- INDIETRO -INDIETRO - ESCI

- ENTRATE NELL'APPLICAZIONE " TEL. INTERNET " presente nel menu' principale

li' troverete il servizio appena registrato. Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente quando ne avrete voglia

E VENIAMO ORA ALLA VERA CHICCA :

- d'ora in poi dopo aver fatto tutti questi settaggi , ogni volta che selezionerete un contatto dalla vostra rubrica o quando scriverete un numero da chiamare a mano sulla tastiera...cliccando sul tasto centrale....avrete 3 opzioni...e nn piu' 2:

- chiamata vocale

- chiamata video

- CHIAMATA VIA INTERNET

- selezionate quest'ultima ogni qualvolta vorrete chiamare un numero via internet...e di conseguenza via voipbuster...spendendo il credito comprato sul sito www.voipbuster.com

- io ho fatto gia' una 30 ina di chiamate all'estero e ho speso solo 3 euro finora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' STUPENDOOOOOOO !!!! immaginate quando sarete all'estero e vi aggancerete a qualche rete wifi di qualche bar.......chiamerete in italia a pochi cent al min in tutta tranquillita' sorseggiando un cappuccino dall'altra parte del mondo.....oppure per quelli di voi che hanno la ragazza all'estero.....beh.....e' finito il tempo di chiamarla via pc......ora lo farete direttamente dal vostro NOKIA N95!!!! io lo trovo di una comodita' allucinante....prima chiamavo i miei parenti in america via pc.....ora lo posso fare sempre....

- E VENIAMO ALL'ULTIMA PARTE di questo , spero utille , post :

- oltre alla chiamata via internet col nostro nokia n95 possiamo addirittura mandare sms via internet ovunque noi siamo nel mondo...a tariffe tra i 5 e i 7 cent a messaggio..

x fare cio' andate con il browser del telefono al sito http://gsm.voipbuster.com e scaricate l'applicazione VOIPCLIENT

- aprite l'applicazione - andate su SETUP - a username mettete il vostro nome utente - a password mettete la vostra password e a MYPHONE NUMBER mettete il numero che avete registrato sul sito voipbuster

a questo punto siete pronti ma OCCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fate chiamate usando questa APPLICAZIONE perche' vi scaleranno 5 cent a chiamata piu' la tariffa verso il vostro numero di cellulare , in quanto questa applicazione java funziona inoltrando la chiamata al vostro telefono e poi una volta che avete risposto vi collegano al numero da voi chiamato... quindi ripeto : NON USATE L'APPLICAZIONE PER CHIAMARE MA SOLO PER INVIARE SMS !!!!!!!! PER CHIAMARE BASTA FARE COME VI HO DETTO SOPRA !!!

- x mandare SMS basta cliccare su OPZIONI - SMS - e scrivere il testo del messaggio e scrivere il numero del destinatario ( cliccando su opzioni potete anche aggiungerlo dalla rubrica )

- ULTIMISSSIMA COSA : sempre su OPZIONI c'e' la possibilita' di fare un check del proprio credito voipbuster cliccando su BALANCE....

bene....mi sembra di avervi detto tutto !!!!! ci ho messo un po' e so' che per molti sara' ARABO.....ma se seguite passo passo tutto funzionera' a meraviglia..... BUONE TELEFONATE VIA WEB A TUTTI !!!!!!!!!!!!

Grandissimo !!!

Complimentoni per la guida !!!

Solo qualche delucidazione:

1. non riesco a far funzionare il SERVIZIO con il mio WIND WEB (Flat di Wind) mentre dal mio Access Point 3COM il WLAN tutto OK.

E' possibile quindi usarlo anche con una semplice FLAT 3G o GSM normale ?

2. Posso vedere il credito rimasto in VoipBuster dal mio N95, non usando il progr VOIPCLIENT ?

GRAZIE !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy