Jump to content
Nokioteca Forum

Registrazione Carta Sim Non Riuscita


vincenzopa
 Share

Recommended Posts

ragazzi intanto grazie per le vostre risposte . la sim non è scaduta ho fatto una ricarica qualche giorno prima poi mi succedeva ieri che c'era un alternaza di copertura wind oggi ancora non me lo ha fatto cmq spero che sia solo qualcosa della sim tipo smagnetizzata e non del telefono

cavolo mi è successo di nuovo ma mi sono accorto che mi succede quando non c'è campo cosa potrebbe essere è il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti

sono nuovo del forum

vorrei dirvi che anche a mè il mio n73 da lo stesso problema con una sim nuova di zecca ottenuta oggi in sostituzione di un altra

mentre con la scheda vodafone non dà alcun problema, olgretutto ho provato con una scheda svizzera per vedere se era un problema di rete , connettendomi a tutte e 4 le reti (3-wind-vodafone-tim) ha funzionato senza problemi, premetto che ho provato con altre schede wind ma niente, dava sempre lo stesso problema-

Vincenzopa tu hai risolto il problema in qualche maniera?

se potete aiutatemi perfavore

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato...

in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.

cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede?

e perchè viene fatto questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.

cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede?

e perchè viene fatto questo?

allora ti spiego meglio cio che e successo a me.praticamente io persi un 6630 tempo fa..e io feci il blocco imei(cosi chi avrebbe inserito altre schede non avrebbe funzionato) poi mi fu ritrovato tramite i carabinieri e mi fu consegnato..ovviamente il cell nn si poteva piu utilizzare se nn facevo la domanda per farmelo sbloccare(dato che l avevo fatto bloccare in precedenza)..difatti quando mettevo le schede mi diceva "registrazione carta sim non riuscita"...chiamo tim(dato che il tel era brand tim e faccio domanda per riavere lo sblocco)...e in 2 settimane il telefono e tornato funzionante..il processo di sblocco e avvenuto man mano in queste due settimane infatti pian piano il telefono mi funzionava ma non del tutto..perche appena andava fuori rete mi dava da capo quel "registrazione carta sim non riuscita"..poi a distanza di poki giorni il telefono non mi ha dato piu problemi...ora perche t ho detto tutto questo????per farti capire che quella scritta avviene quando ce un processo di blocco del telefono...per questo ho chiesto magari l ha acquistato usato e si sara preso una bella freg..... b)

Modificato da Bonito85
Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un po' di chiarezza tecnica... il telefono fa in parecchi casi la procedura definita di "Location Updating" in particolare in 3 momenti:

-All'accensione o dopo una perdita di segnale significativa

-Al cambio di zona (VLR)

-Periodica (per far sapere alla rete che è vivo e vegeto)

In questa procedura il mobile dialoga in segnalazione soprattutto con un database dove ci sono i dati della carta sim, (HLR) e anche con il database centralizzato con la blacklist degli IMEI (EIR) usando il numero identificativo univoco dell'utenza (IMSI) e del mobile (IMEI). se qualcosa va storto viene restituito il messaggio che non è stato possibile registrare la carta SIM:

-Se non funziona il dialogo in segnalazione con HLR (problemi di routing sulla rete o HLR temporaneamente non funzionante)

-Se la carta SIM è stata rimossa dall'HLR (utenza disattivata)

-Se nell'interrogazione dell'EIR è stato rilevato che l'IMEI fornito è in blacklist

Da notare che se fallisce l'interrogazione all'EIR la carta si registra lo stesso, inoltre se la procedura non viene completata (salta il segnale dell'antenna mentre è in corso) non viene restituito nessun messaggio ma semplicemente si vede sparire il segnale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un po' di chiarezza tecnica... il telefono fa in parecchi casi la procedura definita di "Location Updating" in particolare in 3 momenti:

-All'accensione o dopo una perdita di segnale significativa

-Al cambio di zona (VLR)

-Periodica (per far sapere alla rete che è vivo e vegeto)

In questa procedura il mobile dialoga in segnalazione soprattutto con un database dove ci sono i dati della carta sim, (HLR) e anche con il database centralizzato con la blacklist degli IMEI (EIR) usando il numero identificativo univoco dell'utenza (IMSI) e del mobile (IMEI). se qualcosa va storto viene restituito il messaggio che non è stato possibile registrare la carta SIM:

-Se non funziona il dialogo in segnalazione con HLR (problemi di routing sulla rete o HLR temporaneamente non funzionante)

-Se la carta SIM è stata rimossa dall'HLR (utenza disattivata)

-Se nell'interrogazione dell'EIR è stato rilevato che l'IMEI fornito è in blacklist

Da notare che se fallisce l'interrogazione all'EIR la carta si registra lo stesso, inoltre se la procedura non viene completata (salta il segnale dell'antenna mentre è in corso) non viene restituito nessun messaggio ma semplicemente si vede sparire il segnale.

Ciò che non capisco io è chè come mai le schede vodafone le legge, ed in più la carta svizzera non dà alcun problema su tutte le reti?

addiritura alcuni giorni fà tramite vari tentativi di inserimento di varie sim, alla fine ha accetato anche la mia wind che ho uttilizzato per fare varie chiamate per testarne la regolarità, ma poi come ho nuovamente riavviato il cell. mi è riccomparso il fatidico messaggio, e poi come mai capita anche ha molte persone che hanno acquistato il cellulare in negozio da pochi giorni?

Modificato da massimeddu73
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che non capisco io è chè come mai le schede vodafone le legge, ed in più la carta svizzera non dà alcun problema su tutte le reti?

addiritura alcuni giorni fà tramite vari tentativi di inserimento di varie sim, alla fine ha accetato anche la mia wind che ho uttilizzato per fare varie chiamate per testarne la regolarità, ma poi come ho nuovamente riavviato il cell. mi è riccomparso il fatidico messaggio, e poi come mai capita anche ha molte persone che hanno acquistato il cellulare in negozio da pochi giorni?

Perchè evidentemente vodafone funziona bene e il routing di segnalazione relativo all'operatore svizzero anche, io ti consiglio per fugare ogni tuo dubbio di provare a mettere la scheda wind che ti sta dando problemi in un altro telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè evidentemente vodafone funziona bene e il routing di segnalazione relativo all'operatore svizzero anche, io ti consiglio per fugare ogni tuo dubbio di provare a mettere la scheda wind che ti sta dando problemi in un altro telefono.

forse mi sono spiegato male

sono tutte le schede wind che non fa fare la registrazzione come quelle tim

la mia scheda funziona benissimo su gli altri cellulari,ho provato anche una appena acquistata da mio fratello è dà lo stesso problema

è questo che non riesco a spiegarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy