vincenzopa Posted June 21, 2007 Report Share Posted June 21, 2007 SALVE RAGAZZI DA OGGI CHE MI SUCCEDE NEL MIO N80 CHE MI DICE REGISTRAZIONE CARTA SIM NON RIUSCITA MI SAPETE DIRE COSA SIGNIFICA GRAZIE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nihilum Posted June 21, 2007 Report Share Posted June 21, 2007 la tua sim è scaduta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Padao Posted June 21, 2007 Report Share Posted June 21, 2007 la tua sim è scaduta... Questo succede quando non si fanno ricariche al credito da un certo numero di mesi, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nihilum Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 (edited) Si, mi pare che la carta sim abbia una durata di undici mesi in sola ricezione...cioè senza ricaricarla.... Edited June 22, 2007 by nihilum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nac99 Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 prova a raschiare leggermente il cip della sim!!!io ho risolto cosi!!!!! facci sapere!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nihilum Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 dici che potrebbe essere problema di contatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 Togli tutto compresa batteria,mmc e sim e vedi che succede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nihilum Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 a volte capita che non legga correttamente la sim o che non aggganci la rete...ma solitamente quel messaggio lo da quando la sim è scaduta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzopa Posted June 22, 2007 Author Report Share Posted June 22, 2007 ragazzi intanto grazie per le vostre risposte . la sim non è scaduta ho fatto una ricarica qualche giorno prima poi mi succedeva ieri che c'era un alternaza di copertura wind oggi ancora non me lo ha fatto cmq spero che sia solo qualcosa della sim tipo smagnetizzata e non del telefono cavolo mi è successo di nuovo ma mi sono accorto che mi succede quando non c'è campo cosa potrebbe essere è il telefono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niimai Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 è un malfunzionamento della sim fattela sostituire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 Forse la sim deve essere smagnetizzata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nihilum Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 è un malfunzionamento della simfattela sostituire quoto...fatti cambiare la sim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilvanno Posted June 23, 2007 Report Share Posted June 23, 2007 di solito a me lo faceva quando usavo una sim vecchia.. può darsi che sia anche guasta, cmq al 99% risolvi con un semplice cambio sim.. -ilvanno- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimeddu73 Posted October 4, 2007 Report Share Posted October 4, 2007 salve a tutti sono nuovo del forum vorrei dirvi che anche a mè il mio n73 da lo stesso problema con una sim nuova di zecca ottenuta oggi in sostituzione di un altra mentre con la scheda vodafone non dà alcun problema, olgretutto ho provato con una scheda svizzera per vedere se era un problema di rete , connettendomi a tutte e 4 le reti (3-wind-vodafone-tim) ha funzionato senza problemi, premetto che ho provato con altre schede wind ma niente, dava sempre lo stesso problema- Vincenzopa tu hai risolto il problema in qualche maniera? se potete aiutatemi perfavore grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteelBlade Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 Lavorando nel campo vi dico che è molto più probabile che il problema sia dell'operatore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonito85 Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fava Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 a volte succede anche a me,e la usim non è scaduta,anzi a oltre 2k € di credito,semplicemente esce quella scritta quando al sim non si "registra sulla rete".....cioè non l aggancia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimeddu73 Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato... in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire. cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede? e perchè viene fatto questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonito85 Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 (edited) in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede? e perchè viene fatto questo? allora ti spiego meglio cio che e successo a me.praticamente io persi un 6630 tempo fa..e io feci il blocco imei(cosi chi avrebbe inserito altre schede non avrebbe funzionato) poi mi fu ritrovato tramite i carabinieri e mi fu consegnato..ovviamente il cell nn si poteva piu utilizzare se nn facevo la domanda per farmelo sbloccare(dato che l avevo fatto bloccare in precedenza)..difatti quando mettevo le schede mi diceva "registrazione carta sim non riuscita"...chiamo tim(dato che il tel era brand tim e faccio domanda per riavere lo sblocco)...e in 2 settimane il telefono e tornato funzionante..il processo di sblocco e avvenuto man mano in queste due settimane infatti pian piano il telefono mi funzionava ma non del tutto..perche appena andava fuori rete mi dava da capo quel "registrazione carta sim non riuscita"..poi a distanza di poki giorni il telefono non mi ha dato piu problemi...ora perche t ho detto tutto questo????per farti capire che quella scritta avviene quando ce un processo di blocco del telefono...per questo ho chiesto magari l ha acquistato usato e si sara preso una bella freg..... Edited October 5, 2007 by Bonito85 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteelBlade Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 Faccio un po' di chiarezza tecnica... il telefono fa in parecchi casi la procedura definita di "Location Updating" in particolare in 3 momenti: -All'accensione o dopo una perdita di segnale significativa -Al cambio di zona (VLR) -Periodica (per far sapere alla rete che è vivo e vegeto) In questa procedura il mobile dialoga in segnalazione soprattutto con un database dove ci sono i dati della carta sim, (HLR) e anche con il database centralizzato con la blacklist degli IMEI (EIR) usando il numero identificativo univoco dell'utenza (IMSI) e del mobile (IMEI). se qualcosa va storto viene restituito il messaggio che non è stato possibile registrare la carta SIM: -Se non funziona il dialogo in segnalazione con HLR (problemi di routing sulla rete o HLR temporaneamente non funzionante) -Se la carta SIM è stata rimossa dall'HLR (utenza disattivata) -Se nell'interrogazione dell'EIR è stato rilevato che l'IMEI fornito è in blacklist Da notare che se fallisce l'interrogazione all'EIR la carta si registra lo stesso, inoltre se la procedura non viene completata (salta il segnale dell'antenna mentre è in corso) non viene restituito nessun messaggio ma semplicemente si vede sparire il segnale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbwashere Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 comunque la carta sim non potrebbe essere scaduta, con la nuova riforma che prevedeva l'eliminazione dei costi di ricarica c'era scritto che veniva eliminata anche la scadenza della sim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteelBlade Posted October 6, 2007 Report Share Posted October 6, 2007 comunque la carta sim non potrebbe essere scaduta, con la nuova riforma che prevedeva l'eliminazione dei costi di ricarica c'era scritto che veniva eliminata anche la scadenza della sim Non è molto rispettata la regola che dici tu, i gestori pensano probabilmente di poterla aggirare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimeddu73 Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 (edited) Faccio un po' di chiarezza tecnica... il telefono fa in parecchi casi la procedura definita di "Location Updating" in particolare in 3 momenti:-All'accensione o dopo una perdita di segnale significativa -Al cambio di zona (VLR) -Periodica (per far sapere alla rete che è vivo e vegeto) In questa procedura il mobile dialoga in segnalazione soprattutto con un database dove ci sono i dati della carta sim, (HLR) e anche con il database centralizzato con la blacklist degli IMEI (EIR) usando il numero identificativo univoco dell'utenza (IMSI) e del mobile (IMEI). se qualcosa va storto viene restituito il messaggio che non è stato possibile registrare la carta SIM: -Se non funziona il dialogo in segnalazione con HLR (problemi di routing sulla rete o HLR temporaneamente non funzionante) -Se la carta SIM è stata rimossa dall'HLR (utenza disattivata) -Se nell'interrogazione dell'EIR è stato rilevato che l'IMEI fornito è in blacklist Da notare che se fallisce l'interrogazione all'EIR la carta si registra lo stesso, inoltre se la procedura non viene completata (salta il segnale dell'antenna mentre è in corso) non viene restituito nessun messaggio ma semplicemente si vede sparire il segnale. Ciò che non capisco io è chè come mai le schede vodafone le legge, ed in più la carta svizzera non dà alcun problema su tutte le reti? addiritura alcuni giorni fà tramite vari tentativi di inserimento di varie sim, alla fine ha accetato anche la mia wind che ho uttilizzato per fare varie chiamate per testarne la regolarità, ma poi come ho nuovamente riavviato il cell. mi è riccomparso il fatidico messaggio, e poi come mai capita anche ha molte persone che hanno acquistato il cellulare in negozio da pochi giorni? Edited October 7, 2007 by massimeddu73 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteelBlade Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 Ciò che non capisco io è chè come mai le schede vodafone le legge, ed in più la carta svizzera non dà alcun problema su tutte le reti?addiritura alcuni giorni fà tramite vari tentativi di inserimento di varie sim, alla fine ha accetato anche la mia wind che ho uttilizzato per fare varie chiamate per testarne la regolarità, ma poi come ho nuovamente riavviato il cell. mi è riccomparso il fatidico messaggio, e poi come mai capita anche ha molte persone che hanno acquistato il cellulare in negozio da pochi giorni? Perchè evidentemente vodafone funziona bene e il routing di segnalazione relativo all'operatore svizzero anche, io ti consiglio per fugare ogni tuo dubbio di provare a mettere la scheda wind che ti sta dando problemi in un altro telefono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimeddu73 Posted October 8, 2007 Report Share Posted October 8, 2007 Perchè evidentemente vodafone funziona bene e il routing di segnalazione relativo all'operatore svizzero anche, io ti consiglio per fugare ogni tuo dubbio di provare a mettere la scheda wind che ti sta dando problemi in un altro telefono. forse mi sono spiegato male sono tutte le schede wind che non fa fare la registrazzione come quelle tim la mia scheda funziona benissimo su gli altri cellulari,ho provato anche una appena acquistata da mio fratello è dà lo stesso problema è questo che non riesco a spiegarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.