Jump to content
Nokioteca Forum

Condividere Connessione Dial-up Con Wi-fi Su N95


EmptyWords86
 Share

Recommended Posts

Vi chiedo un aiutone...Ho provato in tutti i modi, ho seguito la guida alla lettera, ma non ho avuto risultati...Il fatto è che non ho un modem ADSL perché al mio paese l'ADSL ancora non c'è, e quindi mi connetto con una connessione Dial-Up 56k...Volevo sapere se era possibile condividere in Wi-Fi questa connesisone con l'N95 e in che modo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cio' che è pensabile è fattibile...dicono...

Ma nel tuo caso si può fare.

Devi munirti di un Access Point Wireless e collegarlo alla sk di rete del pc. Lo configuri per avere come gateway l'IP 192.168.0.1 e imposti il dhcp nel range 192.168.0.2 - 254.

Da winzozz xp condividi la tua connessione dial-up con gli utenti della rete (usando l'apposita spunta nelle proprietè della connessione "consenti agli utenti in rete di usare la connessione").

Detto cosi' e' semplice...ma semplice non sara'. Quanto sei pratico di reti??

In bocca al lupo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smanettato abbastanza, ma non sono praticissimo...Io volevo far usare al telefono come Gateway il mio computer...ma come posso far capire al computer che deve condividere la connessione dial up sulla rete ad hoc che ho creato? Non so se mi sono spiegato...Non voglio compare un Access Point perché con un 56k è totalmente inutile...Ti ringrazio in anticipo se mi risolvi la questione...Premetto che c'ho già provato in tutti i modi per far collegare fisso e portatile con sta connessione, ma nada...

Link to comment
Condividi su altri siti

In genere winzozz, quando attivi la condivisione connessione internet (click dx sulla connessione dial-up del pc->avanzate->spunta su "consenti ad altri utenti di collegarsi in rete alla connessione internet...") ti fa scegliere su quale rete condividerla (ovviamente scegli quella senza fili) ed automaticamente imposta il tuo pc per fare da gateway per i client della rete wifi.

In soldoni una volta fatto questo il tuo pc fisso ha l'indirizzo ip 192.168.0.1 .

Dovrebbe anche attivarsi il servizio DHCP e quindi configurare automaticamente il cell per la connessione internet.

Se non navigasse prova cosi :

Imposta il cellulare con questi dati :

IP : 192.168.0.101

subnet mask : 255.255.255.0

gateway : 192.168.0.1

DNS primario : 192.168.0.1

casomai non navigassi ancora...prova a cambiare DNS con uno di questi

85.38.28.68 (Alice)

151.99.0.100 (Alice Business)

Dovrebbe funzionare...

In bocca al lupo e tienimi informato.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' proprio il DNS che mi manca secondo me...Me lo ricavo con ipconfig/all ma non so se lo prendo giusto...Quando attivo la condivisione della connessione non mi fa scegliere dove condividerla...Proverò a smanettare ancora un pò...I DNS di Alice penso che non mi servono, io mi collego con Teleconomy Internet...Qugli s*****i della Telecom non ci vogliono cambiare centralina e devo andare avanti col 56k...

Link to comment
Condividi su altri siti

perche non provi prima di dire che non funziona?

in ogni caso prova anche questi

dns1 81.74.252.29

dns2 81.74.252.30

sono i dns di teleconomy.

ma come S.O. hai win xp sp2? spero di si ;-)

fai anche questa prova : assegna come ti ho detto l'ip al cell e prova a pingarlo dal pc.

fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma forse sotto sotto la consapevolezza che non funziona, molto probabilmente perché sono io che mi intrigo c'è...Però manca la voglia di rinunciare... b) Ti ringrazio ancora...Domani riprovo...Comunque uso Windows Vista...

Modificato da EmptyWords86
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente ce l'ho fatta! Primo post scritto dall'N95...Ho trovato una che mi ha detto finalmente i DNS giusti per Teleconomy Internet...Se dovessero servire per qualcuno messo male col 56k come me per colpa della telecom che non porta l'ADSL,sono:

DNS primario 62.211.69.150

DNS secondario 212.48.4.15

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy