Jump to content
Nokioteca Forum

Perché Gli Mp4 Non Funzionano.


devinfriday
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

in questa pagina: 6630 Tips si parla dei filmati in MP4 e di come devono essere codificati per il 6630. Vi riporto il quote:

Steer clear of MP4, OK for DVD

When preparing video clips for playback on the 6630, make sure to use the standard H.263 codec and not a variant of MPEG-4 (as used in some other parts of the Symbian world). If you're not sure, simply stick to using the free Nokia Multimedia Converter 2.0. Did you know that Series 60 on this smartphone includes a full-screen option for video? After starting a video clip playing, press '2'. How cool is that?

And if your video source is a DVD rather than a home-brewed AVI or MPEG, use DVD-to-Mobile, whose Series 60 version is quite excellent.

In pratica i video devono essere conformi al codec H.263 e non una variante MPEG-4 (tipo gli iPod, maledetti!! b)b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

in questa pagina: 6630 Tips si parla dei filmati in MP4 e di come devono essere codificati per il 6630. Vi riporto il quote:

In pratica i video devono essere conformi al codec H.263 e non una variante MPEG-4 (tipo gli iPod, maledetti!! b)b) )

esattamente come dici tu nemmeno sul mio 6630 seppure abbia installato i codec coremp4 non riesco a visualizzarli,inserendo il file nel cell lui te lo apre in automatico col plyer predefinito ossia realplayer,allora proprio ora ho fatto una prova,ho convertito l'mp4 sul pc con il smartmovie converter mi ha dato esito positivo,l'ho copiato sul cell e li finalmente sono riuscito a vederlo e sentirlo

chiudo dicendo che col player di default riuscivo a sentire solo l'audio

se vogliamo goderci i file dei nostri amici con n70 dovremo procurarci smartmovie

io ho già provveduto

ah ultima cosa,questo funziona sul mio 6630 con fw 6.03.40 ma penso che vada pure su 6600 e altri con fw prima ;);):D

devin pace fatta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente come dici tu nemmeno sul mio 6630 seppure abbia installato i codec coremp4 non riesco a visualizzarli,inserendo il file nel cell lui te lo apre in automatico col plyer predefinito ossia realplayer,allora proprio ora ho fatto una prova,ho convertito l'mp4 sul pc con il smartmovie converter mi ha dato esito positivo,l'ho copiato sul cell e li finalmente sono riuscito a vederlo e sentirlo

chiudo dicendo che col player di default riuscivo a sentire solo l'audio

se vogliamo goderci i file dei nostri amici con n70 dovremo procurarci smartmovie

io ho già provveduto

ah ultima cosa,questo funziona sul mio 6630 con fw 6.03.40 ma penso che vada pure su 6600 e altri con fw prima b)b):(

devin pace fatta ;)

Senti solo l'audio perché quello è codificato in maniera corretta (infatti il messaggio precedente al play dice che proverà a riprodurre parzialmente il contenuto). Non credo che smartmovie converta in H.263. Ora sto provando un software che pare promettere una conversione in mp4 6630 compatibile, staremo a vedere.

P.S.

chi ha detto che eravamo in guerra :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti solo l'audio perché quello è codificato in maniera corretta (infatti il messaggio precedente al play dice che proverà a riprodurre parzialmente il contenuto). Non credo che smartmovie converta in H.263. Ora sto provando un software che pare promettere una conversione in mp4 6630 compatibile, staremo a vedere.

P.S.

chi ha detto che eravamo in guerra b)

io non so se la codifica avvenga in quella modailità che dici tu,il fatto però è che convertendolo su pc e traferendolo sul cell riesco a visualizzarlo correttamente col player di smartmovie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy