Jump to content
Nokioteca Forum

[ N80 ] Dopo L'aggiornamento Firmware N 80 V. 5.0719.0.2


thruwind
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Finalmente ho fatto l'hard reset ed ho risolto il bug del cursore lampeggiante in chiamata, ma il problema dei tasti numerici è rimasto. :(

Ma non è tanto questo a darmi fastidio, più che tutto è il fatto è che, diversamente da quanto credevo e da quanto avevo scritto in un messaggio precedente, è rimasto il bug della lucina blu b)

Ma succede solo a me o anche a voi? Questo bug consiste nel fatto che, quando la sospensione viene interrotta da una chiamata in arrivo, la lucina blu continua a lampeggiare anche mentre lo si usa, e continua a lampeggiare fino a quando non lo si fa rientrare in sospensione e tornare in standby premendo un tasto.

Cavolo, è dalla versione 4.0707.0.7 che sto fastidiosissimo bug mi perseguita! b);)

Chissà perchè poi negli ultimi due aggiornamenti la memoria ram libera subito dopo l'avvio e dinuovo di soli 15 Mb? In questo senso hanno fatto un passo indietro perchè nella versione 4.0623.0.41 (l'ultima versione brand Tim) dopo l'avvio c'erano 20, anche 21 Mb di ram libera, per cui si potevano avere aperte più applicazioni contemporaneamente e non compariva mai il messaggio di memoria piena quando si andava oltre il 50% di zoom nella galleria anche con immagini da quasi 2 Mb! ;)

Comunque mi interesserebbe sapere se il bug della lucina blu ce l'ha anche qualcun'altro, perchè, se così non fosse, potrebbe essere un problema mio dell'hardware e la cosa sarebbe ben più grave!

Scusate se mi sono sfogato, grazie a tutti e ciao! ;)

Qualcuno sa dirmi se anche il suo N80 quando va in standby accende l'illuminazione dello schermo (tutto bianco) per qualche secondo?

Mi da esattamente tutto quanto quello sopraelencato (ma sono l'unico pirla che si è letto tutte e 11 le pagine?) ;)

premetto però che sn ancora alla 47777 e che sn giusto li li per aggiornare, prima però stavo leggendo un po cosa cambiava.

Volevo chiedere in piu se con qst ultimo aggiornamento vengono eliminati vari problemi, oltre a quelli gia citati, che mi scocciano non poco...Iproblemi sottoelencati sono evidenti sia a memorie vuote che, come ora, piena

modalita fotocamera:

- Lentezza incredibile. Dopo aver schiacciato il tasto a lato del cel, dal premere all'arrivare a poter fare foto o video: 8 secondi. (memoria vuota 7 secondi)

Obiettivo centrato, da click per scattare a visualizzare la foto appena fatta: 6 secondi

cambio modalita da foto a video e viceversa: molto lento ma non ho cronometrato quanto ;)

Ma problemONE veramente ONE ONE e quando sto facendo un video: beep di inizio, si blocca il video registrato (dopo riprodotto) e il display. si riblocca verso il minuto e passa, e per piu tempo dal promo blocco, e a volte dopo aver calcato stop nn mi salva i video! o lo salva sino al secondo "crash" (ovviamente dopo aver calcato stop e poter riutilizzare il cellulare passa un bel po di tempo, OVVIAMENTE)

poi un altro problema è che quano vado sul menu delle foto clicco su "visualizza galleria" dopo aver cliccato e dopo aver atteso un bel po mi riporta alla fotocamera.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile o sono l'unico sfigato? XD

grazie!

cmq apuf97, per quello che chiedi, devi aggiornare il cell alla nuova versione :D;)

Modificato da BlackPanther
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma problemONE veramente ONE ONE e quando sto facendo un video: beep di inizio, si blocca il video registrato (dopo riprodotto) e il display. si riblocca verso il minuto e passa, e per piu tempo dal promo blocco, e a volte dopo aver calcato stop nn mi salva i video! o lo salva sino al secondo "crash" (ovviamente dopo aver calcato stop e poter riutilizzare il cellulare passa un bel po di tempo, OVVIAMENTE)

poi un altro problema è che quano vado sul menu delle foto clicco su "visualizza galleria" dopo aver cliccato e dopo aver atteso un bel po mi riporta alla fotocamera.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile o sono l'unico sfigato? XD

grazie!

Per i problemi dei video lenti potrebbe anche essere la memory difettosa..ed appunto si verificano rallentamenti durante la registrazione!! prova a formattarla...che marca è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai che forse hai ragione? me l'hanno regalata e mi pare sia una marca sconosciuta...avevo letto qualcosa del genere nel forum tempo fa ma nn mi era capitato niente di simile e nn mi ero preoccupato... grazie per avermelo ricordato! appena posso provo\compro una nuova memory e vedremo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai che forse hai ragione? me l'hanno regalata e mi pare sia una marca sconosciuta...avevo letto qualcosa del genere nel forum tempo fa ma nn mi era capitato niente di simile e nn mi ero preoccupato... grazie per avermelo ricordato! appena posso provo\compro una nuova memory e vedremo

penso anche io sia quello...

a conferma leggi quello che è capitato a me b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il cell all'ultima versione e devo dire che è evidentemente migliorato! innanzitutto nn lampeggia piu il led quando arriva una chiamata e il cell e in stambly. la velocita sui menu e sulla fotocamera è aumentata ed e piu fluido il tutto. unica pecca (non dovuta al firmware) è il blocco del video durante la registrazione che credo di risolvere cambiando memory card visto che pure a mikk76 da errore simile (aime peggio)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il cell all'ultima versione e devo dire che è evidentemente migliorato! innanzitutto nn lampeggia piu il led quando arriva una chiamata e il cell e in stambly. la velocita sui menu e sulla fotocamera è aumentata ed e piu fluido il tutto. unica pecca (non dovuta al firmware) è il blocco del video durante la registrazione che credo di risolvere cambiando memory card visto che pure a mikk76 da errore simile (aime peggio)

Mi dici come hai fatto a togliere il cursore lampeggiante in chiamata?a me a volte esce e a volte no

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dici come hai fatto a togliere il cursore lampeggiante in chiamata?a me a volte esce e a volte no

mm pareva troppo bello per essere vero! in realtà il lampeggio lo fa ancora! di meno però, in quanto prima ad ogni chiamata ricevuta durante lo standby lampeggiava. Ora nn sempre, nn ho ancora capito perche però.

Noto un errore nuovo e nn di minore importanza: quando mi arriva un sms, sopo averlo letto, per velocizzare i passaggi faccio opzioni/rispondi/sms (creod lo facciate tutti quanti) ora però dopo aver calcato su sms e atteso per pochi istanti mi appare un errore dicendomi qualcosa tipo: "Errore impossibile eseguire l'operazione, memoria piena chiudere qualche applicazione" grosso modo dice cosi. Non me lo da sempre ma la maggior parte delle volte, pur essendoci tutto chiuso.

a qualcuno lo fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

mm pareva troppo bello per essere vero! in realtà il lampeggio lo fa ancora! di meno però, in quanto prima ad ogni chiamata ricevuta durante lo standby lampeggiava. Ora nn sempre, nn ho ancora capito perche però.

Noto un errore nuovo e nn di minore importanza: quando mi arriva un sms, sopo averlo letto, per velocizzare i passaggi faccio opzioni/rispondi/sms (creod lo facciate tutti quanti) ora però dopo aver calcato su sms e atteso per pochi istanti mi appare un errore dicendomi qualcosa tipo: "Errore impossibile eseguire l'operazione, memoria piena chiudere qualche applicazione" grosso modo dice cosi. Non me lo da sempre ma la maggior parte delle volte, pur essendoci tutto chiuso.

a qualcuno lo fa?

Sì, anche a me da quest'errore difatti mi preoccupavo giusto l'altro giorno. Passerà....con un altro aggiornamento chiaramente. E' una storia infinita, si aspetta l'aggiornamento per risolvere dei problemi quando in realtà ne nascono di nuovi!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un internet edition (era tim), a me va tutto bene sono rimasto a 2 agg. fa quello prima dedel 4.0707.0.7, ho fatto il back up di tutto il cell, se agg.no e poi ripristino mi funziona tutto o devo rinstallare tom tom etc. etc.

grazie, ho visto qualche suggerimemto in mp. se devo sapere qualcosa prima di aggiornare sono tutto orecchie.

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un internet edition (era tim), a me va tutto bene sono rimasto a 2 agg. fa quello prima dedel 4.0707.0.7, ho fatto il back up di tutto il cell, se agg.no e poi ripristino mi funziona tutto o devo rinstallare tom tom etc. etc.

grazie, ho visto qualche suggerimemto in mp. se devo sapere qualcosa prima di aggiornare sono tutto orecchie.

grazie a tutti

Secondo me è meglio se ti tieni quella versione di firmware ;) , aggiornare per avere come miglioramenti l'entrata in standby rapida e qualche altra cazzatina non ha senso...anche perchè la durata della batteria è la stessa e quei due giorni tiratissimi (tirati tirati però! sennò vada per il giorno e 1/2 b) ) non li superi. Non è rilevante nemmeno quello che hanno fatto per velocizzare i messaggi ti dirò. E' proprio uguale a prima.

E aggiungo infine che con l'ultima versione i riavvii spontanei persistono, i video sono come al solito modello granaglia specie in modalità notte e le foto hanno una dominante verde b) che è impossibile non notare.

Sì lo so, non è una fotocamera è vero, ma è ora che sti FW siano fatti con un pò di attenzione in più secondo me.

Morale della favola, e mi ripeto come in un altro post qui dentro, siamo sempre in attesa di miglioramenti. Per ogni bug sistemato ne compaiono altri tre! Come il cursore che lampeggia tanto per fare un esempio.

Avanti sempre ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio se ti tieni quella versione di firmware ;) , aggiornare per avere come miglioramenti l'entrata in standby rapida e qualche altra cazzatina non ha senso...anche perchè la durata della batteria è la stessa e quei due giorni tiratissimi (tirati tirati però! sennò vada per il giorno e 1/2 b) ) non li superi. Non è rilevante nemmeno quello che hanno fatto per velocizzare i messaggi ti dirò. E' proprio uguale a prima.

E aggiungo infine che con l'ultima versione i riavvii spontanei persistono, i video sono come al solito modello granaglia specie in modalità notte e le foto hanno una dominante verde :( che è impossibile non notare.

Sì lo so, non è una fotocamera è vero, ma è ora che sti FW siano fatti con un pò di attenzione in più secondo me.

Morale della favola, e mi ripeto come in un altro post qui dentro, siamo sempre in attesa di miglioramenti. Per ogni bug sistemato ne compaiono altri tre! Come il cursore che lampeggia tanto per fare un esempio.

Avanti sempre ;)

bah, come darti torto b)

chissà se usciranno altri aggiornamenti.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo parecchi giorni di utilizzo con il nuovo fw e parecchi programmi installati è veramente piu veloce sia nei menu che nell'apertura dei programmi. Finalmente il led blu non lampeggia piu se lo stand by viene interrotto da una chiamata...

unica nota dolente è che ad ogni firmware introducono bachetti che danno fastidio...

per esempio il trattino in chiamata (ogni tanto c'è e ogni tanto no), il suono dei tasti anche con profili silenziosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato anche io a questa versione da un paio di settimane ed ho notato un consumo spaventoso della batteria che fino ai firm precedenti avevano sempre migliorato:da tre giorni che mi durava prima ora siamo a un giorno.Ho notato che il trattino sembra apparire chiamando certi operatori(nel mio caso da vodafon a wind);sembra migliorata la velocità ma sono riapparsi anche fantasmi del passato come blocchi e riavvii che nelle ultime due versioni precedenti non avevo mai avuto.

P.S.per chi non riesce ad aggiornare avete portato l' NSU all'ultima versione:attualmente la 1.3.85

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy