Jump to content
Nokioteca Forum

Si Può Modificare Il Contacaratteri Degli Sms


ferdinando75
 Share

Recommended Posts

la domanda è alquanto generica, cmq una soluzione c'è: si chiama smszipper. è un prog che comprime fino a 10 volte(mi sembra) il testo da inviare(risparmiando un bel pò di soldini..). univa pecca: il programma deve essere installato sia sul cell del mittente che su quello del destinatario....

se poi tu vuoi un programma che ti faccia spendere meno soldi nell'invio del messaggio, usa skebby(1 cent per sms)!!! trovi varie discussioni all''interno del forum

b) regards b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ma skebby ce l'ho gia ma nn posso mandarlo a tutti gli operatori ma possibile che nn si possa sbolccare questa impostazione?e poi nn capisco una cosa ma anche se si potesse superare il blocco dei 160 caratteri sul cell. l'operatore farebbe pagare lo stesso come se si mandassero 2 sms

Ti 6 risposto da solo b)

il limite è nello standard sms per cui non è possibile. Serve proprio per avvisarti che stai sforando il limite del singolo messaggio, mi sembra utilissimo così com'è, non credi? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema non è del cellulare ma dei gestori!!!!!!

comunque sul cell forse si potrebbe anche aumentare però poi se inviamo un mex con più di 160 caratteri il cell pensa che sia sempre uno e quindi non ci avverte ma poi invece lo paghiamo 30 cent!!!!!!

I gestori non hanno problemi, lo standard per gli sms parla di 160 caratteri per messaggio. Evitiamo di parlare a vanvera per fare disinformazione, grazie. b)

Cmq mi dovete spiegare a cosa dovrebbe servire modificare una funzione che va benissimo così com'è.

Modificato da devinfriday
Link to comment
Condividi su altri siti

A volerla dire tutta b) lo standard parla di 140 bytes, che solitamente vengono inviati con una codifica a 7bit e quindi si trasformano in 160 caratteri, ma inserendo qualche carattere un po' "particolare" allora la codifica a 7bit non e' piu' sufficiente ed il progr. di invio degli sms passa automaticamente ad utilizzare la codifica unicode usc-2 con conseguente riduzione del numero di caratteri disponibili che da 160 passano ad un nuomero notevolmente ridotto.

Quello che fa smszipper, e' utilizzare una codifica proprietaria (credo basata sull'algoritmo di huffman) per comprimere i dati sia in fase di invio che in fase di ricezione... Aumentando cosi' i caratteri disponibili per singolo sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy