Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Velocizzare Menu E Galleria


mtx3
 Share

Recommended Posts

prima di tutto fai un backup da Pc dei files della memory cosi non li perdi, (ma se nn ti servono non ce n'è bisogno)..poi, formattare la memory forse può portarti vantaggio...ma prima:

di ke marca è la memory?

a volte dipende pure dalla qualità della memory card la velocità del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

prima di tutto fai un backup da Pc dei files della memory cosi non li perdi, (ma se nn ti servono non ce n'è bisogno)..poi, formattare la memory forse può portarti vantaggio...ma prima:

di ke marca è la memory?

a volte dipende pure dalla qualità della memory card la velocità del telefono

non c'è bisogno di fare il backup :mumble: ho una DV RS-MMC della TakeMS da 1Gb :crying_anim02:

Modificato da nika2
Link to comment
Condividi su altri siti

ma....kmq, fai un bel format (della memory, e forse anke del telefono cosi ce l'hai pulito pulito) e poi facci sapere se noti cambiamenti :)

una cosa come faccio a formattare la memoria interna del cell? quale di queste procedure mi consigli?

"Ripristino impostazioni predefinite

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data."

una cosa siccome tempo fa mio fratello ha fatto l'aggiornamento del FW adesso sdovrebbe essere l'ultimo

Brand Tim : 5.0638.3.0.1

18-09-06

RM-84

vorrei fare l'hard reset..ma nn sono sicura se x caso ammazzo il cellulare o cosa..lo posso fare? :lol:

:P

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto :thumbdown: sono riuscita a velocizzarlo un po..con le stesse cose che avevo prima adesso ci sta 4/5 secondi ad entrare in galleria e menu e temi si aprono in meno di 1 secondo :thumbdown::) certo ho installato pochissime cose ma già va molto meglio..c'erano un sacco di cartelle inutili a quanto pare adesso è apposto grazie dell'aiuto :)

Modificato da nika2
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto :thumbs: sono riuscita a velocizzarlo un po..con le stesse cose che avevo prima adesso ci sta 4/5 secondi ad entrare in galleria e menu e temi si aprono in meno di 1 secondo :blink::) certo ho installato pochissime cose ma già va molto meglio..c'erano un sacco di cartelle inutili a quanto pare adesso è apposto grazie dell'aiuto ;)

ottimo...ora è tutto ok!!

mi fa molto piacere averti aiutata!!

ciao Nika!!

se ti serve aiuto, mandami un Pm e ti darò il mio msn! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sembra essere migliorato ;). A tutti i diretti interessati cmq sappiano che esistono altri 2 trucchi per velocizzare il nokia n70.

1) Scaricare 2 file (fixxs e speedup)

2) Utilizzare un trucco particolare per ottimizzare ancora di + il cell.

Riferimenti:

1) http://www.serie60.it/modules.php?name=For...opic&t=7281 (Procedura valida per la maggior parte dei nokia tranne x l'ngage qd). Funziona infatti sul nokia 6600 :incazzato:

2) http://pdas-lda.blogspot.com/2008/02/how-t...-nokia-n70.html (Seguitelo alla lettera poichè in inglese)

Fate attenzione poichè gli americani inseriscono prima il mese, la data e infine l'anno (es. 04/03/2005 sarebbe 03/04/2005 in italiano)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, molti di voi si saranno chiesti da dove proviene qst programma e come fa a velocizzare l'accesso al menu, quindi cercherò di spiegarvi il tutto.

Leggendo nel Topic in questione, una persona l'ha scompattato e ha trovato un DLL e questo si spiega perchè:

All'accensione del cell viene caricato solo l'applicativo TELEFONO e quindi questo comporta che nel momento in cui si preme il bottone del menu, il cell va a caricare un file/dll che si occupa del menu, tantè che dopo il primo accesso il menu è sempre rapido.

Questo tipo di utility è applicabile con diversi programmi di cui non ricordo bene il nome, ma della serie: autoexe, taskexe... sinceramente non mi ricordo più il nome in quanto l'ho utilizzato tempo fa...

cmq questi programmi non fanno altro che permetterti di settare/impostare i files o programmi che si vogliono avviare all'accensione, quindi appena si accende il cell, il programma parte in background e fa partire l'applicazione o file impostato.

per il menù tempo fa avevo letto su qualche articolo il file specifico da far partire all'inizio.

quindi io credo che questo file sis non sia altro che quella dll che viene usata da questi programmi e risistemata per installarsi in background nel cell, in modo da rendere il file attivo all'accensione.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non la installerò...a me sembra una mezza cavolata. E il menù, lo carico quando mi serve. Però posso dire a tutti che dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware, anche brand Tim finalmente, versione V 5.0737.3.0.1 finalmente è diventato veloce il mio N70! Galleria e tutto molto piu veloce di prima! Piu veloce in tutto! Però dovete sorbirvi il nokia maps...che ruba un po di spazio nella memoria..e non si può togliere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy