Jump to content
Nokioteca Forum

Accesso Rapido Alle Cartelle In Menù


Gl@ucø
 Share

Recommended Posts

Infatti come ho scritto nel mio post penso che possa anche dipendere

(oltre che dal firmware) proprio dal modello...cioè specifico che

io e te Gl@ucø abbiamo rispettivamente N70 e 6630...

mentre se nn vado errato Oper ha un 6600 b)

hai pure tu oltre a un n70 il 6600 potresti fare la controprova e specificare il fw?

solo per curiosità b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 6680 con una delle prime versioni sw (3.04) e l'attivazione numerica del menu funziona, anche se muovo il joypad. E' possibile che questa funzionalità sia stata inserita dal 6630 in avanti, quindi non mi sembra il caso di dire che è una cag*ta perchè sul 6600 non funziona...

Quoto Oper, sul 6630 non funziona se si cambia schermata con il joypad. Cmq certe cose stanno scritte anche sul manuale d'istruzioni e sui siti giusti come quello di Steve Litchfield.

Sarà, intanto molti utenti non conoscevano questa funzionalità... Che sul libretto d'istruzioni non c'è...

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 6680 con una delle prime versioni sw (3.04) e l'attivazione numerica del menu funziona, anche se muovo il joypad. E' possibile che questa funzionalità sia stata inserita dal 6630 in avanti, quindi non mi sembra il caso di dire che è una cag*ta perchè sul 6600 non funziona...

Sarà, intanto molti utenti non conoscevano questa funzionalità... Che sul libretto d'istruzioni non c'è...

Ma per fortuna tu conosci i "siti giusti".... lo sai che stai solo facendo spam b)

Non mi sembra di fare spam, non ricevo nessun benefit dal segnalare un sito curato e attento al mondo della serie 60. Per inciso, nella pagina dei tips & tricks di 3lib c'è appunto il trucco dei menu numerici, ma se ci limitiamo al nostro orticello non cresciamo mai b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra di fare spam, non ricevo nessun benefit dal segnalare un sito curato e attento al mondo della serie 60. Per inciso, nella pagina dei tips & tricks di 3lib c'è appunto il trucco dei menu numerici, ma se ci limitiamo al nostro orticello non cresciamo mai b)

Su questo ti dò ragione... però capisci che scritto come prima mi è sembrato un modo tanto per dire "chissene frega,tanto è già scritto là"... nel senso, se diciamo tutti così, è finita per i forum...

Tutto qui niente in contrario b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@mons Segnalare un sito esterno al forum non e' spam se rientra nel contesto.

Lo spam indica la segnalazione di pubblicita' non richiesta e non desiderata, solitamente effettuata a puro scopo di marketing e non per accrescere la cultura della comunita'.

Ovviamente, qualsiasi link segnalato deve essere conforme al regolamento del forum.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=9

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@mons Segnalare un sito esterno al forum non e' spam se rientra nel contesto.

Lo spam indica la segnalazione di pubblicita' non richiesta e non desiderata, solitamente effettuata a puro scopo di marketing e non per accrescere la cultura della comunita'.

Ovviamente, qualsiasi link segnalato deve essere conforme al regolamento del forum.

Va bè, ho sbagliato un termine,ma non fatemene una croce...

Ho corretto l'errore

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

pensavo che questa cosa fosse ovvia, sono 2 anni che accedo così alle applicazioni b)

piuttosto lo sapevate che in questo menu

fescr028ql7.jpg

potete muovervi con i tasti 2,4,6,8 e che se ad esempio su un simbolo premete il 5 ve lo scrive? (se premete 3 volte su un simbolo e poi premete sul tasto di selezione ve lo scriverà ad esempio 4 volte)

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto scusate ma se leggete il mio primo post ho aperto dicendo questo,che non avrò scoperto l'acqua calda e sicuramente qualcuno già lo fà,ma non mi sembrava il caso che qualcuno intervenisse con certe frasi,non capisco perkè ogni volta che apro un topic o viene cancellato oppure mi tartassate in questo modo,mah mi limiterò a postare e basta d'altronde non guadagno nulla in entrambe i casi.

@ devinfriday,ti prego ho il manuale del 6630 sottomano e dici di averlo visto scritto,l'ho già sfogliato 3 volte e non l'ho trovato,puoi dirmi a che pagina lo trovo?(visto che sostieni che è presente nel manuale)e se devo dirtelo tutto è il 1° giorno che apro il manuale nokia

inoltre sarò ripetitivo,ma mi sembra di avere creato scompiglio probabilmete chiederò di cancellare il topic visto che siete tutti geni e non interessa a nessuno

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto scusate ma se leggete il mio primo post ho aperto dicendo questo,che non avrò scoperto l'acqua calda e sicuramente qualcuno già lo fà,ma non mi sembrava il caso che qualcuno intervenisse con certe frasi,non capisco perkè ogni volta che apro un topic o viene cancellato oppure mi tartassate in questo modo,mah mi limiterò a postare e basta d'altronde non guadagno nulla in entrambe i casi.

@ devinfriday,ti prego ho il manuale del 6630 sottomano e dici di averlo visto scritto,l'ho già sfogliato 3 volte e non l'ho trovato,puoi dirmi a che pagina lo trovo?(visto che sostieni che è presente nel manuale)e se devo dirtelo tutto è il 1° giorno che apro il manuale nokia

inoltre sarò ripetitivo,ma mi sembra di avere creato scompiglio probabilmete chiederò di cancellare il topic visto che siete tutti geni e non interessa a nessuno

Attenzione, non ho detto che questo trucco in particolare sta scritto sul manuale, ma a volte capita di gente che chiede cose che stanno scritte sulle istruzioni.

Cmq certe cose stanno scritte anche sul manuale d'istruzioni
Ripeto, il tips del menu numerico stava sul sito 3lib anni addietro, dateci un'occhiata che non fa male (anche se l'occhiata va data piano sennò fa male sul serio b) )
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Esatto!!!

A volte le cose più semplici non si conosco! Ovvio che per ogni cosa ci sono persone che già la conosco e altre no!!! L'importante è che a qualcuno serva! b)

A me è servita, quindi la discussione è stata utilissima e se conti, come ha detto "Bibbi_91", è servita anche ad altri!!! ;)

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Oper, sul 6630 non funziona se si cambia schermata con il joypad. Cmq certe cose stanno scritte anche sul manuale d'istruzioni e sui siti giusti come quello di Steve Litchfield.
Attenzione, non ho detto che questo trucco in particolare sta scritto sul manuale, ma a volte capita di gente che chiede cose che stanno scritte sulle istruzioni.

Ripeto, il tips del menu numerico stava sul sito 3lib anni addietro, dateci un'occhiata che non fa male (anche se l'occhiata va data piano sennò fa male sul serio b) )

Allora ieri sera sono stato fin troppo tranquillo anche se ti ho scritto un bravo dalle 1000 sfaccettature ma oggi sono già inc per i fatti miei e quindi finchè si tratta di non essere un genio e lo ammetto va bene ma farmi passare per scemo no

tra le righe del tuo messaggio io leggo:cosa hai aperto a fare questo topic che certe cose sono scritte sul manuale e poi c'è già un sito che ne parla?

ebbene se proprio devo devo ti dico subito che nel primo post hai fatto 4 errori

1 cosa quoterai oper il quale ha un 6600

2 se proprio volevi dire che non va su 6630 cerca almeno di specificare il motivo,è stato detto che potrebbe dipendere dal fw in quanto ho scritto il messaggio dopo aver testato il tutto sul mio nokiotto con fw 6.03.40,

3 poi visto che nel manuale non c'è scritto nulla in merito e mi hai dato conferma perkè l'hai scritto

4 ora vorrei aprire un sondaggio per sapere quante persone conoscono quel sito e chiedere se il fatto che sia già presente lì mi vieterebbe di aprire un topic qui.

per concludere ti rispondo in questa discussione ad una richiesta che hai fatto ovvero

devinfriday chiede Autoexec non sono riuscito a scaricarlo, qualcuno ha un link per scaricare la demo/trial?

ecco caro devin,un consiglio da amico naviga tra le varie sezioni di questo forum che magari oltre a questi topic per te inutili potresti trovare cose che ti interessano proprio "QUI" oppure basta una semplice ricerca con google e guarda "QUA" e mi fermo per non andare contro alle regole del forum

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ieri sera sono stato fin troppo tranquillo anche se ti ho scritto un bravo dalle 1000 sfaccettature ma oggi sono già inc per i fatti miei e quindi finchè si tratta di non essere un genio e lo ammetto va bene ma farmi passare per scemo no

tra le righe del tuo messaggio io leggo:cosa hai aperto a fare questo topic che certe cose sono scritte sul manuale e poi c'è già un sito che ne parla?

ebbene se proprio devo devo ti dico subito che nel primo post hai fatto 4 errori

1 cosa quoterai oper il quale ha un 6600

2 se proprio volevi dire che non va su 6630 cerca almeno di specificare il motivo,è stato detto che potrebbe dipendere dal fw in quanto ho scritto il messaggio dopo aver testato il tutto sul mio nokiotto con fw 6.03.40,

3 poi visto che nel manuale non c'è scritto nulla in merito e mi hai dato conferma perkè l'hai scritto

4 ora vorrei aprire un sondaggio per sapere quante persone conoscono quel sito e chiedere se il fatto che sia già presente lì mi vieterebbe di aprire un topic qui.

per concludere ti rispondo in questa discussione ad una richiesta che hai fatto ovvero

devinfriday chiede Autoexec non sono riuscito a scaricarlo, qualcuno ha un link per scaricare la demo/trial?

ecco caro devin,un consiglio da amico naviga tra le varie sezioni di questo forum che magari oltre a questi topic per te inutili potresti trovare cose che ti interessano proprio "QUI" oppure basta una semplice ricerca con google e guarda "QUA" e mi fermo per non andare contro alle regole del forum

Ma che ti inc@%%i a fare che la vita è breve ;)

Rilassati e respira basso che io non ho crocifisso nessuno, ho solo espresso una mia opinione sul fatto che a volte (e questo è successo veramente) la gente scrive che non riesce a caricare la batteria quando non ha nemmeno aperto la cover posteriore b)

Vabbè, adesso che mi hai giudicato va meglio? Spero di sì. Io non giudico le persone perché non sono laureato in giurisprudenza ;) ;) ;)

P.S.

Autoexec l'ho trovato, il link ufficiale non funzionava la prima volta che provai, ma ora si. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quando ho letto il primo post di questa discussione ho pensato:

'ah, ma questa cosa la sapevo',

non l'ho letta da nessuna parte ma mi pare faceva così anche il mio primo.. ehm.. Motorola Startac (errori di gioventù=),

nel manuale del motosola c'era scritta questa funzione..

in quelli dei Nokia non c'è scritto,

ci si può arrivare per intuito oppure per errore, funzione utilissima se ci si prende la mano (esattamente come le scorciatoie per il Tom Tom),

comunque io sapevo questa cosa ma ho pensato alle tante persone che non lo sapevano.. per questo non ho postato per dire che era cosa vecchia e risaputa, credo che era la cosa migliore da fare (e lo dico per chi ha fatto il contrario di me).

detto questo..

il sistema funziona perfettamente su N70 con o senza movimenti del joystick, in cartelle e sottocartelle..

allo stesso identico modo su 6600 firmware V 4.09.1 del 26-02-04 (e che io ricordi anche sul 6630 firmware non ricordo che al momento ho prestato ad amici).

ciao

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente...come ti dissi in msn Gl@ucø, non c'è

motivo di arrabbiarsi se 2 o 3 persone hanno dichiarato

(magari in modo nn molto educato, magari si è interpretato male il messaggio)

di conoscere già questo trucchetto b)

L'importante è che a qualcuno serva, e come vedi non

abbiamo riempito 3 pagine di tutti: "Lo sapevo già.."

Certo che in 3 pagine nn si può pretendere la "non conoscienza" totale,

però io penso che tu abbia fatto bene a scrivere e condividere questa cosa,

che la Madre Nokia non ha saputo ricordare sui suoi manuali! ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per fare una correzione, sul 6630 fw 6.03.08 NOBRAND non funziona se ci si sposta di almeno DUE icone. Dico questo perché da alcuni msg si capisce che se ci si sposta una volta non funziona. Quando si cambia schermata la "mappatura" tasti-icone non viene aggiornata, esempio mi sposto in fondo alla lista di icone e premo 1 = si aprono i messaggi.

R u happy?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy