Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Codice A Barre


IceMan87
 Share

Recommended Posts

sarà.. ma a me non succede nulla... lo posso tenere anche 20 minuti tra le righe rosse ma non succede nulla.

Ho provato sin in verticale che in orizzontale... b)

Il telefono devi tenerlo dritto, cioè in verticale. L'immagine mettila alle dimensioni originali, non so che programma usi per leggerle se le salvi, cmq, controlla che siano al 100% di dimensione. Fai in modo di inquadrare l'immagine tenendola tra la riga rossa superiore e quella inferiore. Aspetta un paio di secondi, il tempo della messa a fuoco e vedrai che il cell leggerà il codice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono devi tenerlo dritto, cioè in verticale. L'immagine mettila alle dimensioni originali, non so che programma usi per leggerle se le salvi, cmq, controlla che siano al 100% di dimensione. Fai in modo di inquadrare l'immagine tenendola tra la riga rossa superiore e quella inferiore. Aspetta un paio di secondi, il tempo della messa a fuoco e vedrai che il cell leggerà il codice.

nulla, il mio metodo è questo...

vado in ufficio e avvio il progr de lettura codici a barre. Apro il copriobiettivo e mi metto in posizione.

Metto il codice tra le barre e aspetto. COntinua a mettere a fuoco ma nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla, il mio metodo è questo...

vado in ufficio e avvio il progr de lettura codici a barre. Apro il copriobiettivo e mi metto in posizione.

Metto il codice tra le barre e aspetto. COntinua a mettere a fuoco ma nulla.

Ma quello di Yoshi lo riesci a leggere?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=70718&st=0

Link to comment
Condividi su altri siti

salve raga, sul 6600 usavo BCReader per leggere i codici ma per n70 non riesco a trovare la versione funzionante, voi quale usate?

noi si ha l'n95 b) che ce l'ha integrato il lettore b)

Trixstyle, forse dipende dal tuo monitor, prova a stampare il codice e facci sapere. Altrimenti io andrei in assistenza.

Rilancio a questo punto una domanda già fatta ma per la quale aspetto ancora una risposta: come si chiama il programma che legge i biglietti da visita e poi li memorizza in rubrica? Quello si che è fregno!!!

PS: depaul, scusami per l'ironia della mia risposta ;) , ma purtroppo non so aiutarti, hai già visto sul forum dell'n70? Se non c'è niente, prova ad aprire tu una discussione lì

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Hai provato a leggere anche il codice sull' avatar di "loghi", nella pagina precedete?

Io ci sono riuscito prima, dopo una settimana di tentativi su tutte le scatole che avevo in casa ma senza nessun risultato....

Ma io parlavo proprio del logo di yoghi... per il momento è l'unico che sono riuscita a leggere! Insomma anche tu hai problemi con i codici delle scatole.... Meglio: vuol dire che il mio n95 non ha nulla che non va

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si chiamano QR Code, sono come dei codici a barre che vengono letti dai telefonini.

Ma a cosa servono? principalmente contengono degli URL internet, cosi , senza dover scrivere sulla tastiera del telefonino che è piccola e scomoda, basta che facciamo una foto al QR Code e automaticamente viene lanciato il browser del telefonino su quella pagina b)

comodo no?

si possono scrivere anche indirizzi, testo, numeri di telefono! Per esempio si può trovare anche sui bigliettini da visita, cosi, se dobbiamo memorizzare il nome ed il numero del nostro amico o collega di lavoro, basta che facciamo una foto al QR Code e cosi lo salviamo subito !

L'ho preso da un sito...sembrano comodi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Tutti sti discorsi su sto programma del tutto inutile.

Ma un lettore dei VERI codici a barre esiste?

Non è totalmente inutile...certo, se vi mettete a leggere i codici dei prodotti in casa non ci fate nulla con le combinazioni alfanumeriche che vi riporta, utili solo per immagazzinamento, vendita ecc...e poi sembra che il lettore integrato legga solo codici 2d e 3d (come gli avatars degli utenti), per gli altri lettori "seri" bisogna cercare.

Alcuni monumenti in Europa sono dotati di tale codice, basta farlo leggere al tel e avremo tutte le informazioni riguardanti le origini, la storia ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Allora boys.... ripropongo un'attimo questo thread perchè prima di questo post non avevo mai capito come diavolo funzionasse sto dannato codice a barre!

Allora..... io sto provando a leggere il codice di yoshi col mio N80... ho fatto ben attenzione a centrarlo tra le 2 righe rosse e ogni tanto noto che il telefono fa qualche scatto però poi dov'è che devo leggere le informazioni ??

Anche perchè io torno indietro e vado in Dati Salvati ma non compare mai niente!

Certo è che se provo a centrare col telefono sullo schermo vedo tutte righe orizzontali o verticali (a seconda di come tengo il telefono) che sono forse causate dal refresh del mio monitor settato a 85Hz ??

A quanti hz tenete voi i vostri ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy