Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera! Da Paura...


rescecco
 Share

Recommended Posts

Stamattina, per puro caso, ho provato a fare delle foto ad una parte di una scheda madre per evitare di appuntare il nome di alcuni componenti elettronici. Tali nomi sono scritti sugli stessi componenti in grigio chiaro, molto chiaro, troppo chiaro, talmente tanto chiaro che già ad occhio viene difficile leggerli. Ero moooolto sfiducioso sulla riuscita delle foto che oltretutto ho fatto in macchina in condizioni non tanto favorevoli di luce. Ma...Cavolo! Appena le ho viste sia dal cell che da pc, mi è preso un colpo!

Eccole..

th_42218_13062007001_123_537lo.jpg

th_42221_13062007003_123_1135lo.jpg

Cioè, l'n95 fa foto da paura in macro!

Ditemi voi se non sono davvero esagerate per essere fatte da un cellulare....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stamattina, per puro caso, ho provato a fare delle foto ad una parte di una scheda madre per evitare di appuntare il nome di alcuni componenti elettronici. Tali nomi sono scritti sugli stessi componenti in grigio chiaro, molto chiaro, troppo chiaro, talmente tanto chiaro che già ad occhio viene difficile leggerli. Ero moooolto sfiducioso sulla riuscita delle foto che oltretutto ho fatto in macchina in condizioni non tanto favorevoli di luce. Ma...Cavolo! Appena le ho viste sia dal cell che da pc, mi è preso un colpo!

Eccole..

th_42218_13062007001_123_537lo.jpg

th_42221_13062007003_123_1135lo.jpg

Cioè, l'n95 fa foto da paura in macro!

Ditemi voi se non sono davvero esagerate per essere fatte da un cellulare....

come si fanno le foto in macro? grazie in anticipo x la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco........ il fatto che sia al momento il migliore cel sul mercato vuol dire che deve fare foto come una buona (perchè non vi accontentate vero) macchina fotografica? Pura eresia, una macchina fotografica è nata ed è funzionale per fare solo quello, l'n95 ha una disposizione degli elementi interni che devono essere funzionali a :

tel, fotocamera, videocamera,gps,lettore multimediale,radio,wi-fi,dispositivo navigazione inteternet ed è piccolo per stare nelle tasche.

Secondo me bisogna smetterla di paragonarlo alle macchine fotografiche, bisogna paragonarlo ad altri cellulari. é come paragonare una macchina di serie ad una che partecipa al campionato granturismo, in pista quale vincerà?

Ho preso una videocamera jvc che registra su cassette dv da circa 200 euro, secondo voi chi fà meglio i video, la videocamera da 200 o l'n95 da 600? .... cavolo la videocamera, che schifo allora!!!!!

Quando ci saranno fotocamere con gli accessori di telefonia come il samsung da 10 mpixel , allora sarà giusto paragonare le foto con altre macchine fotografiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

come non quotarti!la fotocamera fa solo foto e e neanke buoni video!la videocamera fa solo video e neanke buone foto!(e di videocamera e fotocamera ho parlato solo del lato camera xkè ovviamente tutto il resto nn ce l'hanno)...l'n95 fa tutto e bene e lo farà ancora meglio con prossimi update!quindi certi paragoni servono solo x alimentare kiakkere ma sono ingiuste

Link to comment
Condividi su altri siti

inizierei a togliere la scusante "da un cellulare". Sono buone, ma una compatta fa ancora meglio e questo è inaccettabile (a mio parere eh). Stiamo parlando del TOP dei telefoni, non di uno qualsiasi.

Chi ha parlato di "scusante"? Io lo vedo come un "pregiativo" definirlo "un cellulare" e vedere che fa ste foto!

Quando ci saranno fotocamere con gli accessori di telefonia come il samsung da 10 mpixel , allora sarà giusto paragonare le foto con altre macchine fotografiche.

Ammesso che sta fotocamera faccia anche da navigatore GPS e magari tutte le altre milioni di cose che fa l'n95...

come non quotarti!la fotocamera fa solo foto e e neanke buoni video!la videocamera fa solo video e neanke buone foto!(e di videocamera e fotocamera ho parlato solo del lato camera xkè ovviamente tutto il resto nn ce l'hanno)...l'n95 fa tutto e bene e lo farà ancora meglio con prossimi update!quindi certi paragoni servono solo x alimentare kiakkere ma sono ingiuste

Sai qual'è la verità? Che l'N95, in quanto multifunzionalità e qualità di ogni sua caratteristica, NON HA PARAGONI!

Vi ripeto, stamattina non pensavo assolutamente di riuscire a catturare quei minimi dettagli di quella scheda madre che invece, il mitico n95, meravigliandomi alla grande, è riuscito a fare!

Un quotone al grande n95 glielo faccio volentieri! Con tutti i problemucci che può avere al momento, è FENOMENALE! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

inizierei a togliere la scusante "da un cellulare". Sono buone, ma una compatta fa ancora meglio e questo è inaccettabile (a mio parere eh). Stiamo parlando del TOP dei telefoni, non di uno qualsiasi.

Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. Il tuo discorso non fa una piega.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono convinto di una cosa...

le foto non sono questo massimo che tutti , o meglio la maggior parte degli utenti dice.... non so quali sono i vosti parametri, ma per i miei non mi soddisfa molto..

poco mi importa se poi in futueo la nokia fare un aggiornamento e forse lo migliorerà perchè se io non sono uno che naviga molto e non capisco di telefoni, lo conpro lo guardo e dico .... che tristezza.......

e di gente così c'è ne sono moltissimi...

io quando lo compro il cellulare mi deve piacere e stupirmi per farmelo durare almeno tre mesi, se no dopo 1 settimana lo cambio...

cmq se volessi un cellulare che fa delle foto migliori, quindi solo per le foto non prenderei questo.......logicamente tenendo conto del discorso fatto in precedenza... e se mi metto nei panni dei clienti che posso dire il 30% degli italiani sono convinto che rimarrebbero delusi.

poi ben venga un aggiornamento software... sperando che nel frattempèo non lo venduto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

vabè, le foto postate non sono affatto male....

certo, non si può paragonare un cellulare (per quanto grandioso che sia) ad una fotocamera, per ovvie ragioni di grandezza di lenti, focale, componenti....

ovviamente è un telefono da 600 €€€ quindi le aspettative son grandi, ma non scordiamoci che fa anche altre cose (tante...), quindi bisogna pur accontentarsi ad un certo punto....

certo, devilmen, che mi sei parso un tantino eccessivo nella critica "che tristezza" ... se ho capito bene sei rimasto in parte deluso.... b) che ti aspettavi???

ad ogni modo, per essere sinceri non griderei al miracolo.... ho un n73 e vi assicuro che le macro non hanno nulla da invidiare...

...certo, stiamo parlando comunque di un apparecchio dotato di zeiss, quindi... b)

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

ad ogni modo, per essere sinceri non griderei al miracolo

condivido...

quello che volevo dire con la parola che tristezza, è che se ti compri un cellulare da 5 megae quindi perchè fa le foto, solo e d esclusivamente per quello , e tutti sanno che non sono 5 mega come un macchina fotografica, ti aspetti delle foto che sono spettacolari, e invece no... tutto qui... nn sono .... cioè non mi piace il software che gestisce le foto...non so come cavolo ragiona, una volta fa foto da 2mega, poi da 800k, poi 350k, e via dicendo... ma che cavolo se il soggetto è sempre quello perchè fa così....una volta viene bene e l'altra viene effetto pastello....

poi chiariamo è un telefono che ha mille altre qualità

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto fare di meglio con l'N95... quindi non mi meraviglio.. per arrivare ai livelli delle fotocamere ancora ci vuole, ma siamo sulla buona strada...

Grandi foto fanno i cellulari Sharp e anche sonyericsson, ma non dimentichiamoci che il cellulare è sempre un cellulare, quindi le altre applicazioni aggiuntive purtroppo non raggiungono le prestazioni degli apparecchi che si occupano esclusivamente per quello, come fotocamera, videocamera, GPS, musica, ecc...

Cmq la bellezza del N95 è proprio quella di avere tutto in uno,magari non a pari prestazioni, ma con delle qualità ben oltre del accettabile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora con queste barzellette.....Ma è mai possibile ke si cerca di avere tutto ma proprio tutto spendendo SOLO 600€...Ma vi siete fatti i calcoli di quanto avreste potuto spendere comprandole ad una ad una e sopratutto il sacrificio di portarsele dietro e tenere una cariola dietro sempre x avere tutte qst cose rispetto all n95 ke ti ENTRA IN TASCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riguardo alla foto preferirei fare paragoni con altri cell e poi parlare...solo cs si avranno pari opportunità

Link to comment
Condividi su altri siti

alloa ti accontento subito

Riguardo alla foto preferirei fare paragoni con altri cell e poi parlare...solo cs si avranno pari opportunità

Sonyericsson k810i e n95.... che ne dici uno fa foto da 3,2 e l'altro da 5 mega... in alcuni forum parlono che il sony sia migliore.... per le foto, non per i video ,ecc.........

Modificato da devilmen76
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono convinto di una cosa...

le foto non sono questo massimo che tutti , o meglio la maggior parte degli utenti dice.... non so quali sono i vosti parametri, ma per i miei non mi soddisfa molto..

poco mi importa se poi in futueo la nokia fare un aggiornamento e forse lo migliorerà perchè se io non sono uno che naviga molto e non capisco di telefoni, lo conpro lo guardo e dico .... che tristezza.......

e di gente così c'è ne sono moltissimi...

io quando lo compro il cellulare mi deve piacere e stupirmi per farmelo durare almeno tre mesi, se no dopo 1 settimana lo cambio...

cmq se volessi un cellulare che fa delle foto migliori, quindi solo per le foto non prenderei questo.......logicamente tenendo conto del discorso fatto in precedenza... e se mi metto nei panni dei clienti che posso dire il 30% degli italiani sono convinto che rimarrebbero delusi.

poi ben venga un aggiornamento software... sperando che nel frattempèo non lo venduto.....

azz...buzzz....fizzzz....kfgghyy....ttrrrr...prrrttssss...???????....!!!!!!!!!!

ma che stai a di? ;)b);)b);););););):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che per un cellulare sono anche troppo belle come foto non mi sembrano questa meraviglia che alcuni sostengono.

Effetto pastello esagerato. I dettagli si vedono ma si parla anche di 5 MPX!!!

Ci mancava anche che i dettagli non fossero visibili....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. Il tuo discorso non fa una piega.

Ti sei autocontraddetto.

No, non lo voglio paragonare ad un normale e schifoso cellulare da 100 euro e nemmeno ad uno da 300(n73). Per 600 euro io lo VOGLIO paragonare a una digitale e se non è al pari di una digitale media allora significa che potevano fare meglio qualcosa. Questo prodotto è stato pensato per essere IL TOP assoluto, non qualcosa di parziale in attesa del 2010. Fa tutto e quello che fa è ottimo, ma nel complesso la camera non ha fatto quel "salto generazionale" dai precedenti nokia parenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido...

quello che volevo dire con la parola che tristezza, è che se ti compri un cellulare da 5 megae quindi perchè fa le foto, solo e d esclusivamente per quello , e tutti sanno che non sono 5 mega come un macchina fotografica, ti aspetti delle foto che sono spettacolari, e invece no... tutto qui... nn sono .... cioè non mi piace il software che gestisce le foto...non so come cavolo ragiona, una volta fa foto da 2mega, poi da 800k, poi 350k, e via dicendo... ma che cavolo se il soggetto è sempre quello perchè fa così....una volta viene bene e l'altra viene effetto pastello....

poi chiariamo è un telefono che ha mille altre qualità

bè, sulla gestione del software ti do ragione... ha una logica tutta a kavoli suoi... non ho n95, ma so come i nokia "fotografici" gestiscono le foto perchè ho n73 e fa la stessa cosa... foto che vanno da 300kb a 1,4 mega...!!!

vero è che il mio n73 dopo un paio di aggiornamenti ha cominciato a fare foto un pò meglio (partono, in genere, da 500kb contro i 240 precedenti) però troppo spesso la compressione è troppo elevata e questo pesa, inevitabilmente, sulla qualità finale.

ma del resto mi accontento, in fondo è una comodità assurda avere sempre una macchina fotografica appresso, anche se non è proprio il massimo...

del resto il fatto dei 5 MEGAPIXEL è solo una trovata commerciale e nulla più...

in realtà ci avrebbero potuto infilare un sensore meno potente in mpxl, ma più grande in termini di spazio... le foto sarebbero venute meglio anche se meno grosse, ma a chi lo vai a spiegare se siamo tutti accecati dalle "prestazioni"???

quando si avrà questa consapevolezza comune (verosimilmente mai!!!) avremo prodotti migliori, ma fino ad allora ti cacceranno sensori di 999999mpxl che faranno foto pessime in proporzione a quanto dichiarato... che ci vuoi fare, è il mercato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono rimasto scioccato di come fa le foto in Modalità Macro.

Davvero OTTIME.

Dei vari Nokia che ho avuto il primo vero miglioramento nelle foto l' ho vista con N73; pensavo che passando all' N95 ci fosse solo un miglioramento sulla carta dato dai Pixel in + ..................ed INVECE LE FOTO SONO INCREDIBILMENTE DI BUONA RESA .

Io ho riscontrato davvero un consistente up-grade; per non parlare dei Video..............che sull N95..............sono davvero VIDEO

Link to comment
Condividi su altri siti

io faccio foto a tutto spiano e me le stampo su carta fotografica su foglio a4 e vengono da dio b)

di meglio non mi interessa visto che riesco a metterci 2 foto sul foglio e si vedono perfette senza pastello o altre cavolate che si dicono.

vengono talmente bene nitide e con bellissimi colori che quando le mostro alla gente non crede che sono state fatte da un cellulare ;););)

cosa si vuole di più da questo fantastico N95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per 600 euro io lo VOGLIO paragonare a una digitale e se non è al pari di una digitale media allora significa che potevano fare meglio qualcosa. Questo prodotto è stato pensato per essere IL TOP assoluto, non qualcosa di parziale in attesa del 2010. Fa tutto e quello che fa è ottimo, ma nel complesso la camera non ha fatto quel "salto generazionale" dai precedenti nokia parenti.

Quoto e sottosctivo al 110% il tuo discorso.

Dopo molti dubbi ho tenuto il mio 6630, ho invece acquistato una Sanyo Xacti che fà dei video davvero super su scheda SD oltre alle foto naturalmente ed è molto piccola.

Avevo già un GPS Bluetooth e quindi col 6630 no problem...

Certo se mi devo portare in giro tutto ha bisogno di una/due tasche in più però ho i seguenti vantaggi:

- costo inferiore

- qualità di video, foto, GPS superiore

- minor possibilità di quasti

- se mi cade il 6630 (un paio di volte al mese) mi diverto a vedere in quanti pezzi esplode b)

La mia scelta è stata dettata dalla seguente considerazione : quante volte mi capiterà di aver bisogno di foto/video di alta qualità e del GPS senza preavviso ?

Un paio di volte all'anno forse...ed allora non ho comprato l'N95, a maggior ragione visto che poi foto e video non sono come quelle di una Sanyo Xacti da 250 euro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto e sottosctivo al 110% il tuo discorso.

Dopo molti dubbi ho tenuto il mio 6630, ho invece acquistato una Sanyo Xacti che fà dei video davvero super su scheda SD oltre alle foto naturalmente ed è molto piccola.

Avevo già un GPS Bluetooth e quindi col 6630 no problem...

Certo se mi devo portare in giro tutto ha bisogno di una/due tasche in più però ho i seguenti vantaggi:

- costo inferiore

- qualità di video, foto, GPS superiore

- minor possibilità di quasti

- se mi cade il 6630 (un paio di volte al mese) mi diverto a vedere in quanti pezzi esplode :D

La mia scelta è stata dettata dalla seguente considerazione : quante volte mi capiterà di aver bisogno di foto/video di alta qualità e del GPS senza preavviso ?

Un paio di volte all'anno forse...ed allora non ho comprato l'N95, a maggior ragione visto che poi foto e video non sono come quelle di una Sanyo Xacti da 250 euro....

ma per favore, non diciamo cazfadksljasfasdf

secondo te, acquistare (da zero) cellulare, ricevitore gps, camera digitale, videocamera, costa meno del n95?!

e poi, noi stiamo parlando di un CELLULARE, nient'altro..

quelli che dicono che le foto del n95 sono inaccettabili, sono dei benemeriti skdafljalskf in quanto se questi hanno acquistato un n95 per le foto, non hanno proprio capito un djaflésdkjfa e quelli puntualmente lo acquistano per le foto, e poi sparano a mille su quanto hanno acquistato perche devono perforza essere insoddisfatti visto l'acquisto super impegnativo che hanno fatto..

N95, e' un CELLULARE, e come CELLULARE è il top per il momento....

e non ci sono assolutamente paragoni da fare con macchine digitali, ricevitori gps, e via dicendo..

e io, preferisco mille volte andare in giro con un "semplice" cellulare, che avere le tasche piene di apparecchi a mio parere superflui dal momento che n95 ha gia' tutto..

e con questo, amici come prima, dite quello che volete, ma le foto che fa l'n95 sono perfette

ne ho stampate alcune, senza cartuccia fotografica in quanto l'ho terminata, e vengono da dio!!!!!

sfido chiunque a vedere la differenza..poi be, se siete super esperti di fotografia,:

A) non acquistate una digitale, ma una super macchina fotografica convenzionale, reflex, e quant'altro

:( non acquistate una Sanyo Xacti o come cavolo si chiama da 250 euro!!!

C) non hzo piu' voglia di discutere su queste fandonie b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy