Jump to content
Nokioteca Forum

[n95] Ridata 2gb 120x O Sandisk 4gb ?x ?!?!


mariettiello
 Share

Recommended Posts

beh ragazzi...mi è arrivata la sandisk 2Gb Ultra II e devo dire che la differenza si nota eccome nell'apertura delle foto!!!!!!!!!!Prima avevo una Sandisk 2gb normale!

è piu veloce si...ed è una 66x ....9MB/s, non oso pensare alle ridata 120x che sono veloci piu del doppio sulla carta!!!

Ma la domanda c'è sempre....è confermato che fino a 66x la differenza si nota eccome ma il telefono sarà sensibile anche ad una velocità di 120x o non si noterà nulla??

Quasi quasi la compro la ridata 120x!

Cmq usando molto la galleria preferisco di granlunga una memory reattiva e veloce che 4gb ma lenti nell'apertura delle foto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh ragazzi...mi è arrivata la sandisk 2Gb Ultra II e devo dire che la differenza si nota eccome nell'apertura delle foto!!!!!!!!!!Prima avevo una Sandisk 2gb normale!

è piu veloce si...ed è una 66x ....9MB/s, non oso pensare alle ridata 120x che sono veloci piu del doppio sulla carta!!!

Ma la domanda c'è sempre....è confermato che fino a 66x la differenza si nota eccome ma il telefono sarà sensibile anche ad una velocità di 120x o non si noterà nulla??

Quasi quasi la compro la ridata 120x!

Cmq usando molto la galleria preferisco di granlunga una memory reattiva e veloce che 4gb ma lenti nell'apertura delle foto!

Che intendi.. Nell'apertura delle foto? Intendi quando ci mette il cell ad aprire una foto a tutto schermo o alla velocità di scorrimento delle anteprime delle foto quando appunto le fai scorrere nella galleria?

Cmq appena mi arriva la memory da 4 giga mi renderò subito conto se mi soddisfa la velocità o meno.

Se questa microsd da 4 giga assicura già un funzionamento normalmente veloce onestamente io preferisco avere 2 giga in più..

Cmq appena mi arriva potrei anche fare un video se volete per mostrare come si comporta nelle varie applicazioni... Così ognuno può valutare se ne vale effettivam la pena rinunciare a 4 giga..

Cmq quello che mi ha convinto ad acquistare la sandisk 4 giga è stato:

-sia il parere di un utente del sito che l'ha gia presa e ha detto che si trova bene, anzi ha notato addirittura un incremento di velocità rispetto alla sua precedente memoria da 2 giga..

-sia l'articolo su

http://www.puntocellulare.it/notizie/8946/...di-SanDisk.html

dove si dice che chi l'ha provata ha notato un notevole miglioramento in tutte le applicazioni che accedono alla memoria esterna..

b)

Modificato da antonioN73
Link to comment
Condividi su altri siti

Che intendi.. Nell'apertura delle foto? Intendi quando ci mette il cell ad aprire una foto a tutto schermo o alla velocità di scorrimento delle anteprime delle foto quando appunto le fai scorrere nella galleria?

Soprattutto te ne accorgi nell'apertura delle anteprime che ora è pressochè immediata, ma anche nello scorrimento delle foto sia in modalità anteprima che in modalità tutto schermo....un abisso tra sandisk normale e ultra!! giuro!!!! perciò vorrei sapere se lo stesso abisso c'è tra sandisk Ultra II e Ridata 120x che sembrano le piu veloci sulla carta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Soprattutto te ne accorgi nell'apertura delle anteprime che ora è pressochè immediata, ma anche nello scorrimento delle foto sia in modalità anteprima che in modalità tutto schermo....un abisso tra sandisk normale e ultra!! giuro!!!! perciò vorrei sapere se lo stesso abisso c'è tra sandisk Ultra II e Ridata 120x che sembrano le piu veloci sulla carta....

Ok grazie..

spero che questa sandisk micro sd 4 giga che ho preso essendo una microSDHC forse è in pratica più reattiva della sandisk 2 giga normale..insomma spero che mi soddisfi riguardo alla velocità! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho provato memory normali, ma come ho detto in altri post, ho avuto un'ultra II e adesso ho una ridata. C'è una differenza davvero minima. Solo se cercate il millisecondo in meno vale la pena fare il cambio che ho fatto io... Forse non vale neanche i 20€ in più...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena presa anch'io da fa**otus =), se si utilizza appieno lo smartphone (giochi mp3 navigatore etc) 4 gb sono essenziali, forse neance bastano, peccato non ci sia ancora la 8gb, quella sarebbe stata perfetta

E come la trovi la sandisk da 4 giga come velocità? Il navigatore con il tomtom o col route come vanno? Vanno fluidi? E la galleria è abbastanza fluida? Grazie ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho provato memory normali, ma come ho detto in altri post, ho avuto un'ultra II e adesso ho una ridata. C'è una differenza davvero minima. Solo se cercate il millisecondo in meno vale la pena fare il cambio che ho fatto io... Forse non vale neanche i 20€ in più...

eh infatti....considerando che la Ultra l'ho pagata 38€ compresa spedizione sto proprio valutando se spenderne 20 in piu per la Ridata....mi intrippano i 22MB/s contro i 9, ma se la differenza è minima come mi dici te suppongo che il telefono supporti fino ad una velocità di 10Mb/s circa, sennò si avvertirebbe una differenza molto piu netta no?

Allora mi tengo la UltraII?

Oh Jumpy, mi fido di te!!!

b)

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

eh infatti....considerando che la Ultra l'ho pagata 38 compresa spedizione sto proprio valutando se spenderne 20 in piu per la Ridata....mi intrippano i 22MB/s contro i 9, ma se la differenza è minima come mi dici te suppongo che il telefono supporti fino ad una velocità di 10Mb/s circa, sennò si avvertirebbe una differenza molto piu netta no?

Allora mi tengo la UltraII?

Oh Jumpy, mi fido di te!!!

b)

Una curiosità..dove hai preso la sandisk ultra 2 ? Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Una curiosità..dove hai preso la sandisk ultra 2 ? Grazie ciao

su ebay da un venditore spagnolo stra serio!! pensa che dopo che l'ho acquistata si è accorto che le aveva finite e mi ha fatto aspettare 5 giorni in piu e per il disturbo mi ha inviato in regalo un lettore di memory card usb, di quelli 5 in 1!!!! b) ce l'ho già ma fa un sacco piacere!

Tra l'altro è il meno caro che ho trovato e si paga con paypal, sicuro e non si spende neanche l'euro di commissione di postepay per es.

A che serve posso postare il link...

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

su ebay da un venditore spagnolo stra serio!! pensa che dopo che l'ho acquistata si è accorto che le aveva finite e mi ha fatto aspettare 5 giorni in piu e per il disturbo mi ha inviato in regalo un lettore di memory card usb, di quelli 5 in 1!!!! b) ce l'ho già ma fa un sacco piacere!

Tra l'altro è il meno caro che ho trovato e si paga con paypal, sicuro e non si spende neanche l'euro di commissione di postepay per es.

A che serve posso postare il link...

Ok.. Si se puoi mandarmi il link così gli dò un' occhiata...Grazie mille ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho provato memory normali, ma come ho detto in altri post, ho avuto un'ultra II e adesso ho una ridata. C'è una differenza davvero minima. Solo se cercate il millisecondo in meno vale la pena fare il cambio che ho fatto io... Forse non vale neanche i 20€ in più...

mmhhh...sei proprio sicuro di quello che dici? hai fatto molte prove? intendi sia sull'uso nel cell che nel lettore di memory?

no, perchè dal tizio spagnolo la ultra 2 costa la metà della ridata, sarebbe interessante se tu potessi fare due brevi filmati con ridata e ultra 2 inserite mentre sfogli una galleria identica

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti!!

il problema è che Jumpy la sua UltraII l'ha venduta se non sbaglio....niente confronto video b)

Ci fidiamo delle sue parole dai!

Certo che ci sarà scritto da qualche parte fino a che velocità supporta l'N95 cavolo!!!!

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

io posso dirvi che la Ultra II è molto molto piu veloce della normale ma non siamo ancora al top....ma non so se il topo sia raggiungibile con le ridata o se piu di cosi non si possa andare....

Mi avete messo la pulce nell'orecchio con questa storia della velocità.....e alla fine ho seguito il consiglio e il parere di albi83 e cosi ho annullato l'ordine della 4 giga che avevo fatto su fact***s e ho preso anche io una micro sd sandisk 2 giga Ultra II b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi avete messo la pulce nell'orecchio con questa storia della velocità.....e alla fine ho seguito il consiglio e il parere di albi83 e cosi ho annullato l'ordine della 4 giga che avevo fatto su fact***s e ho preso anche io una micro sd sandisk 2 giga Ultra II b)

hai fatto la cosa migliore a parer mio!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy