Jump to content
Nokioteca Forum

Btgps440


Guest Padao
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

oggi ho comprato all'unieuro per 99€ questo ricevitore gps bluetooth a 44 canali di marca Cellular line:

btgps440.jpg

ora vi allego le caratteristiche tecniche che ho scannerizzato dal manuale:

1.jpg2.jpg

Secondo voi è un buon ricevitore?

Il chipset SKYTRAQ VENUS 5 è buono? è migliore del Sirf Star III?

Avendo un N80 c'è qualche accorgimento che posso prendere, come modificare il Baud rate?

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Con tutto il rispetto dovuto...

Antenna piuttosto modesta, ho avuto occasione di provarla, ce l'ha una mia amica... per la normale navigazione in auto va abbastanza bene...

ma la sua sensibilità non è eccezionale... se ti trovi in condizioni non ottimali... ti tradisce...

Credo anche che ti sia costata un po troppo...

Tutto questo IMHO... naturalmente...

Un saluto.

EDIT: non è migliore di una sirf star III

Modificato da mauro70
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: non è migliore di una sirf star III

Per completezza di informazione, non solo "non è migliore di una Sirf III" ma è addirittura circa il 30% meno sensibile di una SirfIII.

Lo dichiarano le caratteristiche: sensibilità -158dbm di questa qua e -159dbm della SirfIII. Ricordo che essendo unità logaritmiche, ogni 3 "unità" il valore raddoppia.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato, speravo con 99€ di aver comprato un'antenna migliore. b)

Nelle caratteristiche vedo scritto "La posizione viene indicata con un'accuratezza di circa 2 metri"; questo vuol dire che, per questo parametro, è migliore o peggiore rispetto alla RBT-2210?

Poi volevo sapere ancora una cosa: qual è il tempo di aggiornamento dati della RBT-2210?

Grazie di tutto!

Modificato da Padao
Link to comment
Condividi su altri siti

La "precisione di circa 2 metri" é dovuta a quanti satelliti hai acquisito e fixato, quindi, in un certo qual modo, indipendente dal tipo di antenna. Perciò diciamo che il parametro è "equivalente" per un'antenna basata su chipset SirfStar3. Hai una precisione di "circa 2 metri" quando sei riuscito a "fixare" tanti satelliti, semplicemente.

Poi ... chi riesce a fixarli prima, chi dopo, chi non li vede, chi li vede anche sotto alberi molto folti, chi anche dentro casa, chi basta che piova forte e perde anche quei pochi che aveva visto, chi aggiunge anche una correzione dovuta all'aver "visto" un satellite EGNOS, chi non sa neanche che esiste qualche satellite EGNOS, ecc. ecc. ... questa è un'altra storia.

Per il tempo di aggiornamento dati non ho risposta certa (occorre i "vecchi" esperti), ma credo che la trasmissione ogni "un secondo" sia insita nel protocollo NMEA stesso, anche se "frder" mi pare che abbia parlato di un ricevitore che trasmetteva molto più velocemente (ed i motociclisti avevano già l'acquilina in bocca, per prendere tempi e traiettorie sul giro). Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy