Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 10.0.035


ventoaltraverso
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia N76

V. 10.0.035 del 06-04-2007

Buondì a tutti.

Primo messaggio qui, primo cellulare Nokia, comprato 3 gg fa.

Dal suoi primi istanti di vita insieme a me, l'N76 mi fa capricci di tutti i tipi come il riavvo senza preavviso (leggendo, riscontrato da altri) o bloccandosi emettendo rumori allucinanti e lunghe vibrazioni da giochino erotico, costringendomi a togliere la batteria (appproposito di batteria, ci metto sempre un'ora ad aprire quel maledetto sportello).

Navigando nel simpaticissimo sito della Nokia, mi sono imbattuto nel programmino per l'aggiornamento del firmware e, sicuro che la Nokia si fosse resa conto degli innumerevolu bug, non ho perso tempo e ho aggiornato il mio costosissimo cellulare.

Back-up nella memory-card, update by wire usb, check, restart. Pheegata, nao aim heppi!

Se prima il cel mi si bloccava durante un'operazione su 10, adesso si blocchera una volta su 20. Beh dai, un buon risultato, praticamente il rapporto si è moltiplicato, ma non sopporto di aver speso una "fracca di schei" per un giocattolino di ultima generazione che va come una Ritmo Cabrio.

Portarlo indietro in garanzia mi secca perchè questo vuol dire non vedere l'N76 per un mese o più, e non ho al momento cellulari di scorta. E non li voglio!

Quindi chiedo a Voi illuminati della telefonia: anche ad altri si ripresentano questi problemi anche dopo l'aggiornamento? Si sa se uscirà (presto) un altro aggiornamento? Cosa fare?

Per il resto, il cellulare va benissimo! b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Buondì a tutti.

Primo messaggio qui, primo cellulare Nokia, comprato 3 gg fa.

Dal suoi primi istanti di vita insieme a me, l'N76 mi fa capricci di tutti i tipi come il riavvo senza preavviso (leggendo, riscontrato da altri) o bloccandosi emettendo rumori allucinanti e lunghe vibrazioni da giochino erotico, costringendomi a togliere la batteria (appproposito di batteria, ci metto sempre un'ora ad aprire quel maledetto sportello).

Navigando nel simpaticissimo sito della Nokia, mi sono imbattuto nel programmino per l'aggiornamento del firmware e, sicuro che la Nokia si fosse resa conto degli innumerevolu bug, non ho perso tempo e ho aggiornato il mio costosissimo cellulare.

Back-up nella memory-card, update by wire usb, check, restart. Pheegata, nao aim heppi!

Se prima il cel mi si bloccava durante un'operazione su 10, adesso si blocchera una volta su 20. Beh dai, un buon risultato, praticamente il rapporto si è moltiplicato, ma non sopporto di aver speso una "fracca di schei" per un giocattolino di ultima generazione che va come una Ritmo Cabrio.

Portarlo indietro in garanzia mi secca perchè questo vuol dire non vedere l'N76 per un mese o più, e non ho al momento cellulari di scorta. E non li voglio!

Quindi chiedo a Voi illuminati della telefonia: anche ad altri si ripresentano questi problemi anche dopo l'aggiornamento? Si sa se uscirà (presto) un altro aggiornamento? Cosa fare?

Per il resto, il cellulare va benissimo! b)

si spera, alla fine il primo aggiornamento è un Minor update (non hanno migliorato molto) quindi x lo più si aspetta un aggiornamento + sostanzioso che risolva anche questi problemi e magari migliori anche quel cavolo di sensore che fa le foto verdi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buondì a tutti.

Primo messaggio qui, primo cellulare Nokia, comprato 3 gg fa.

Dal suoi primi istanti di vita insieme a me, l'N76 mi fa capricci di tutti i tipi come il riavvo senza preavviso (leggendo, riscontrato da altri) o bloccandosi emettendo rumori allucinanti e lunghe vibrazioni da giochino erotico, costringendomi a togliere la batteria (appproposito di batteria, ci metto sempre un'ora ad aprire quel maledetto sportello).

Navigando nel simpaticissimo sito della Nokia, mi sono imbattuto nel programmino per l'aggiornamento del firmware e, sicuro che la Nokia si fosse resa conto degli innumerevolu bug, non ho perso tempo e ho aggiornato il mio costosissimo cellulare.

Back-up nella memory-card, update by wire usb, check, restart. Pheegata, nao aim heppi!

Se prima il cel mi si bloccava durante un'operazione su 10, adesso si blocchera una volta su 20. Beh dai, un buon risultato, praticamente il rapporto si è moltiplicato, ma non sopporto di aver speso una "fracca di schei" per un giocattolino di ultima generazione che va come una Ritmo Cabrio.

Portarlo indietro in garanzia mi secca perchè questo vuol dire non vedere l'N76 per un mese o più, e non ho al momento cellulari di scorta. E non li voglio!

Quindi chiedo a Voi illuminati della telefonia: anche ad altri si ripresentano questi problemi anche dopo l'aggiornamento? Si sa se uscirà (presto) un altro aggiornamento? Cosa fare?

Per il resto, il cellulare va benissimo! b)

ammazza ma che è finto??ùquei rumori sono proprio strani...

se hai la pazienza di aspettare il vero aggiornamento aspetta... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ammazza ma che è finto??ùquei rumori sono proprio strani...

se hai la pazienza di aspettare il vero aggiornamento aspetta... b)

aspettare.. aspetto sì, perchè alternative non le vedo!

ad esempio mi è successo stamattina: suona la sveglia (metto sempre quella del cellulare perchè se mi riaddormento, risuona), mi sveglio intontito come tutte le mattine, e lui si spegne/riaccende da solo. di solito all'accensione vibra, ma stamattina non si accendeva più e vibrava continuamente.

Ora, immaginati la scena. Come per molti esseri umani maschili la mattina spesso mi sveglio con l'alzabandiera. Stamattina avevo anche un coso vibrante in mano. Al buio.

Non voglio trovarmi mai più in una scena simile b)

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

aspettare.. aspetto sì, perchè alternative non le vedo!

ad esempio mi è successo stamattina: suona la sveglia (metto sempre quella del cellulare perchè se mi riaddormento, risuona), mi sveglio intontito come tutte le mattine, e lui si spegne/riaccende da solo. di solito all'accensione vibra, ma stamattina non si accendeva più e vibrava continuamente.

Ora, immaginati la scena. Come per molti esseri umani maschili la mattina spesso mi sveglio con l'alzabandiera. Stamattina avevo anche un coso vibrante in mano. Al buio.

Non voglio trovarmi mai più in una scena simile b)

b)

per curiosità che compagnia hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

aspettare.. aspetto sì, perchè alternative non le vedo!

ad esempio mi è successo stamattina: suona la sveglia (metto sempre quella del cellulare perchè se mi riaddormento, risuona), mi sveglio intontito come tutte le mattine, e lui si spegne/riaccende da solo. di solito all'accensione vibra, ma stamattina non si accendeva più e vibrava continuamente.

Ora, immaginati la scena. Come per molti esseri umani maschili la mattina spesso mi sveglio con l'alzabandiera. Stamattina avevo anche un coso vibrante in mano. Al buio.

Non voglio trovarmi mai più in una scena simile b)

b)

si che ce l'hai l'alternativa,mandarlo in assistenza...pero' qua le cose sono lunghe

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi, portalo di corsa in assistenza. Quel telefono li è difettoso. Ne ho lette tante, ma non fa tutti quei numeri che dici te. Io ho avuto fortuna e il mio non si riavvia neppure, però portalo SUBITO, IMMEDIATAMENTE, ISTANTANEAMENTE indietro...

Tra l'altro se hai superato i 10 minuti di chiamata ti faranno pure delle storie per cambiarlo.

Se cmq c'è una cosa certa è che li c'è un difetto su un componente hardware e anche se ci fai 10.000 aggiornamenti, se non lo porti in assistenza hai buttato nel cexxo 500 e passa euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi, portalo di corsa in assistenza. Quel telefono li è difettoso. Ne ho lette tante, ma non fa tutti quei numeri che dici te. Io ho avuto fortuna e il mio non si riavvia neppure, però portalo SUBITO, IMMEDIATAMENTE, ISTANTANEAMENTE indietro...

Tra l'altro se hai superato i 10 minuti di chiamata ti faranno pure delle storie per cambiarlo.

Se cmq c'è una cosa certa è che li c'è un difetto su un componente hardware e anche se ci fai 10.000 aggiornamenti, se non lo porti in assistenza hai buttato nel cexxo 500 e passa euro...

15minuti di chiamata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

Ho abbondantemente superato i 15 minuti di conversazione (non sapevo di questo particolare dei 7gg).

Preferivo aspettare un nuovo aggirnamento piuttosto che riportarlo indietro perchè immaginavo che l'aggironamento uscisse prima dell'ipotetico ritorno del cellulare dal centro assistenza, ma se mi dite che lo cambiano subito... corro oggi stesso!

Denghiu!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

Ho abbondantemente superato i 15 minuti di conversazione (non sapevo di questo particolare dei 7gg).

Preferivo aspettare un nuovo aggirnamento piuttosto che riportarlo indietro perchè immaginavo che l'aggironamento uscisse prima dell'ipotetico ritorno del cellulare dal centro assistenza, ma se mi dite che lo cambiano subito... corro oggi stesso!

Denghiu!

purtroppo penso che non te lo cambino,ma lo mandino in assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo penso che non te lo cambino,ma lo mandino in assistenza...

...infatti b)

ho provato in tutti modi a farlo sostituire:

"no ma perchè me l'ha detto il call center nokia"

"per piacere?"

"ti prego"

"so cos'hai fatto l'estate scorsa..."

ma niente, hanno detto che possono solo mandarlo in assistenza e che i tempi sono variabili, non si sa, potrebbe anche tornare in una decina di giorni ma c'è chi ha aspettato mesi. Mesi!

Sarà che sembravo convincente e l'n76 deve aver preso il cagotto e oggi ha sempre funzionato a dovere (classico, quando cerchi di far vedere in negozio che si blocca...). A sto punto se il cellulare regge bene provo ad aspettare e vedere se nel giro di poco tempo esce un altro aggionamento, altrimenti mi metto il cuore in pace e lascio in negozio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A ribuongiorno a tutti

Volelvo condividere con Voi le nuove "avventure di ventoaltraverso e N76"

Dopo il famoso aggiornamento io e l'N76 abbiamo fatto pace e dopo i suoi capricci iniziali si è messo anche lui il cuore in pace e ha rotto le palle il meno possibile.

Qualche riavvio ogni tanto, qualche vibrata di troppo, ma potevamo reggere in attesa del nuovo firmware.

Ieri ho notato che il display esterno non si illuminava più quindi ho provato a spegnere e riaccendere.

Evidentemente lui preferisce riavviarsi da solo, perchè quando l'ho fatto io non si è più riacceso. O meglio: si accende, ma si riavvia continuamente senza neanche darmi la possiblità di digitare il pin

Stamattina l'ho portato in assistenza e mi hanno dato 3/4 settimane di attesa.

Interessante questa nuova esperienza Nokia (Nokia experience?), la prima e l'ultima.

Ormai il cel lo tengo, mi secca venderlo e mi piace anche, ma non esiste avere certi problemi se confrontati col cash sonante versato...

Modificato da ventoaltraverso
Link to comment
Condividi su altri siti

A ribuongiorno a tutti

Volelvo condividere con Voi le nuove "avventure di ventoaltraverso e N76"

Dopo il famoso aggiornamento io e l'N76 abbiamo fatto pace e dopo i suoi capricci iniziali si è messo anche lui il cuore in pace e ha rotto le palle il meno possibile.

Qualche riavvio ogni tanto, qualche vibrata di troppo, ma potevamo reggere in attesa del nuovo firmware.

Ieri ho notato che il display esterno non si illuminava più quindi ho provato a spegnere e riaccendere.

Evidentemente lui preferisce riavviarsi da solo, perchè quando l'ho fatto io non si è più riacceso. O meglio: si accende, ma si riavvia continuamente senza neanche darmi la possiblità di digitare il pin

Stamattina l'ho portato in assistenza e mi hanno dato 3/4 settimane di attesa.

Interessante questa nuova esperienza Nokia (Nokia experience?), la prima e l'ultima.

Ormai il cel lo tengo, mi secca venderlo e mi piace anche, ma non esiste avere certi problemi se confrontati col cash sonante versato...

hai ragione,con quello che si spende non dovrebbero presentarsi questi problemi...

cmq non è solo un problema di nokia,tutti i cel appena usciti hanno dei problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Veloce aggiornamento

E' tornato. Dopo SOLO un mese è tornato.

Ho provato a torturarlo un po' ripristinando le impostazioni salvate nella memory card, installando un paio di programmini e ascoltando musica...

...incredibile, esegue tutti i miei comandi.

speriamo che andando in ferie insieme da dopodomani riusciamo a trovare la serenità per convivere

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho appena aggiornato.....non so come fosse la situazione prima.....vi faro' sapere se riscontrero' delle anomalie.....ma almeno il software va bene o mi devo preoccupare come per la scocca ??? b)

ero arrivata a 59 mega e poi...si e' disconnesso il cellulare!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ero arrivata a 59 mega e poi...si e' disconnesso il cellulare!!! b)

:D diavolo sporcaccione.......mi spiace!!! riprova....a me e' andato tutto bene....pero' guarda che mentre aggiorni ti da il messaggio che e' disconnesso.....in realta' procede....o per lo meno.....a me ha fatto cosi'... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) diavolo sporcaccione.......mi spiace!!! riprova....a me e' andato tutto bene....pero' guarda che mentre aggiorni ti da il messaggio che e' disconnesso.....in realta' procede....o per lo meno.....a me ha fatto cosi'... b)

Ciao ragazzi. Ho un problema....ho letto oggi che è uscito un aggiornamento per l'N76 ( versione 20.0.041 ) tramite il sito ho controllato la mia di versione ed è la 20.0.035. Successivamente ho provato ad aggiornarlo con il pc suite e mi dice che è la versione più recente....non mi sono perso d'animo e ho scaricatp il programma di aggiornamento che c'è sul sito ( nokia software Updater ) solo che una volta istallato mi dice " connessione di rete interrotta. Verificare la connessione di rete o se l'applicazione è bloccata da un firewere "...ora...la connessione di rete è presente secondo me e ho controllato il firwere di windows e consente l'entrata dell'updater...come lo risolvo questo problema ? Da dove lo avete scaricato ?

grazie e a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho un problema....ho letto oggi che è uscito un aggiornamento per l'N76 ( versione 20.0.041 ) tramite il sito ho controllato la mia di versione ed è la 20.0.035. Successivamente ho provato ad aggiornarlo con il pc suite e mi dice che è la versione più recente....non mi sono perso d'animo e ho scaricatp il programma di aggiornamento che c'è sul sito ( nokia software Updater ) solo che una volta istallato mi dice " connessione di rete interrotta. Verificare la connessione di rete o se l'applicazione è bloccata da un firewere "...ora...la connessione di rete è presente secondo me e ho controllato il firwere di windows e consente l'entrata dell'updater...come lo risolvo questo problema ? Da dove lo avete scaricato ?

grazie e a presto

riprova e andra' bene alla prossima!!! il programma e' quello giusto: basta insistere, ok? ciao!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy