..::DoS::.. Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Come da titolo cosa devo fare per leggere o modificare l'UID di una applicazione??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancios Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 modificare non puoi, almeno a memoria per leggerlo puoi usare ad esempio appman che nelle info dei file ti dice l'uid Link to comment Share on other sites More sharing options...
..::DoS::.. Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 modificare non puoi, almeno a memoriaper leggerlo puoi usare ad esempio appman che nelle info dei file ti dice l'uid sicuro che non si possono modificare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancios Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 come ho scritto prima a memoria non li puoi modificare, devi ricompilare il programma e poi comunque gli udi sono stati assegnati, ovvero agli sviluppatori danno un set di uid da utilizzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe92 Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Certo che no...una volta creato il pacchetto sis non puoi più modificarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
..::DoS::.. Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 come ho scritto prima a memoria non li puoi modificare, devi ricompilare il programma e poi comunque gli udi sono stati assegnati, ovvero agli sviluppatori danno un set di uid da utilizzare in che senso danno un set di uid da utilizzare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 (edited) Come da titolo cosa devo fare per leggere o modificare l'UID di una applicazione??????? - Intervenendo su? Sorgenti? Eseguibile? - Chi lo dovrebbe modificare? L'utente? Una applicazione sul pc? Una applicazione sul cell? Immaginando le risposte, se parliamo di codice eseguibile per 2nd edition allora puoi modificare l'uid dal pc, con un editor hex, pacioccando sul compilato. Edited June 5, 2007 by Il.Socio Link to comment Share on other sites More sharing options...
..::DoS::.. Posted June 5, 2007 Author Report Share Posted June 5, 2007 - Intervenendo su? Sorgenti? Eseguibile?- Chi lo dovrebbe modificare? L'utente? Una applicazione sul pc? Una applicazione sul cell? Immaginando le risposte, se parliamo di codice eseguibile per 2nd edition allora puoi modificare l'uid dal pc, con un editor hex, pacioccando sul compilato. si io intendevo modificare l'uid di un'applicazione per 2nd edition!!!! che software posso utilizzare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 con un editor hex Personalmente utilizzo hiew, ma non e' molto user-friendly... puoi provare hex workshop... Link to comment Share on other sites More sharing options...
..::DoS::.. Posted June 6, 2007 Author Report Share Posted June 6, 2007 Personalmente utilizzo hiew, ma non e' molto user-friendly... puoi provare hex workshop... scusa Il.Socio ho sia hiew che hex workshop ma quando apro un'applicazione escono tutti numeri ora cosa devo fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 (edited) ora cosa devo fare??? Ora devi far riferimento al formato E32 degli eseguibili http://www.antonypranata.com/articles/e32fileformat.html Al fine di individuare i bytes di cui e' costituito l'uid... Poi li dovrai cambiare e dovrai modificare opportunamente il valore di crc (che viene calcolato sull'uid) In quella pagina trovi tutte le informazioni necessarie per raggiungere lo scopo. Edited June 6, 2007 by Il.Socio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oper Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 Ora devi far riferimento al formato E32 degli eseguibili http://www.antonypranata.com/articles/e32fileformat.html Al fine di individuare i bytes di cui e' costituito l'uid... Poi li dovrai cambiare e dovrai modificare opportunamente il valore di crc (che viene calcolato sull'uid) In quella pagina trovi tutte le informazioni necessarie per raggiungere lo scopo. Non vorrai farlo impazzire, spero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
p@sco Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 e se dovessi trovare difficoltà in questa banalissima operazione puoi sempre usare il ppf che ti gestisce in maniera utc le varie scale gerarchiche delle stm, ovvero i vari gradini (o mattoni) che costituiscono il vpt delle pst e delle nnc. ovviamente per farlo devi avere alcune basi di qdr e ptf. giusto oper? Link to comment Share on other sites More sharing options...
..::DoS::.. Posted June 6, 2007 Author Report Share Posted June 6, 2007 lascio perdere che è meglio!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
p@sco Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 dos io stavo a scherzà eh! per me quello che ti ha detto socio è arabo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oper Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 In questa sezione non si prende in giro nessuno, scherzare suppongo sia una cosa lecita. Sia io che p@sco l'abbiamo fatto per non far diventare una lagna il discorso programmazione. E poi chi parla con Il.Socio, quello capisce troppe cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
p@sco Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 oppure finge di capire e ci turlupina tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oper Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 oppure finge di capire e ci turlupina tutti [piccolo OT e poi basta] Turlupina, turlupina, turlu...chè? [/piccolo OT e poi basta] Link to comment Share on other sites More sharing options...
p@sco Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 tur|lu|pi|nà|re v.tr. CO raggirare, ingannare, carpendo l’ingenuità e la buona fede: quel venditore ti ha turlupinato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 oppure finge di capire e ci turlupina tutti mi hai beccato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancios Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 e io che adesso avevo bisogno di un programmatore symbian pratico del c++ che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany88 Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 e io che adesso avevo bisogno di un programmatore symbian pratico del c++ che faccio? se hai soldi ne trovi a bizzeffe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuppe92 Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 Uffa....se adesso si va a pagamento inizio a programmare in c++ anche se non capisco niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
90gabry Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Ora devi far riferimento al formato E32 degli eseguibili http://www.antonypra...fileformat.html Al fine di individuare i bytes di cui e' costituito l'uid... Poi li dovrai cambiare e dovrai modificare opportunamente il valore di crc (che viene calcolato sull'uid) In quella pagina trovi tutte le informazioni necessarie per raggiungere lo scopo. il link è offline, dove posso trovare un riferimento alternativo? devo creare una copia di un eseguibile e cambiare l'uid perchè non me lo mostra nel menu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Puoi usare waybackmachine in questi casi: http://web.archive.org/web/20070106173604/http://www.antonypranata.com/articles/e32fileformat.html 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now