Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione 6630 X Auricolari Bluetooth


R 1150 GS
 Share

Recommended Posts

Come detto in altri post non ne capisco molto.

Ho necessità di configurare il mio 6630 con una centralina interfono bluetooth con funzione vivavoce mediante la tecnologia senza fili ,l'intefono è per un uso motociclistico e supporta sia il profilo Handsfree che quello Headset.In altro psot ho chiesto il significato di questi termini e quale supporta il mio cellulare.

Il pairing avviene fra l'interfono ed il Navigatore con funzione bluetooth ,e fra questi ed il mio cellulare .Il navigatore funge in pratica da regia.

L'affiliazione avviene senza problemi seguendo lo schema : pairing navigatore-intefono ,successivamente cellulare-navigatore.

All'arrivo della telefonata sento squillare il telefono negli auricolari del casco , si attiva la risposta automatica ,ma dall'altro capo sentono i rumori esterni ed io non sento chi mi chiama ne loro sentono me.

Quale opzione devo applicare per far si che venga attivato la risposta nel casco e sentire farmi sentire dal mio interlocutore? L'interfono avrebbe anche la funzione di attivazione manuale direttamente premendo un tasto sulla centralina.

Attualmente sono in grado di leggere sul display del navigatore l'ID del chiamante e di poter rispondere premendo il tasto dedicato ,ma come ho detto non viene attivato il telefono pur essendo collegato.

Immaggino che devo agire sulle opzioni presenti in Menu-Strumenti-Impostazioni-Accessori ,qui ci sono 4 voci : Auricolari,Kit veicolari,Vivavoce bluetooth,loopset ; Ognuna di essa ha a sua volta 2 scelte :Modo predefinito (abilitato "Modo d'uso attivo") e Risposta automatica(abilitata a"disattiva").

Vi premetto che nel manuale d'uso non sono riuscito a leggere a cosa servono queste 4 voci e che cosasignificano (Loopset cosa è?).

Infine avendo una seconda centralina per il passeggero provisto di cellulare 6600,le opzioni per quest'ultimo sono lo stesso che per il 6630?

Spero di non aver chiesto tanto sperando in un vostro aiuto. b)

Ciao e grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premettendo che non ciò capito una mazza b)

da quello che so' il pairing per funzionalità di headset/handsfree è sempre di uno-a-uno, tranne per alcuni headset bt che "agganciano" due telefoni per volta. Le impostazioni del menu accessori servono a cambiare profilo in caso di aggancio dell'auricolare, del vivavoce bt, del kit auto (tipo il parrot) o del loopset che credo sia un particolare auricolare per gli audiolesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si può cominciare a spiegarmi la differenza fra headset e handsfree.

Il pairing e 1 a 1 ,la mia domanda è quale opzione devo mettere affinchè il cellulare risponda all'arrivo delle telefonate? che opzione devo scegliere per risposta automatico o manuale?

Headset è il profilo per le cuffie, handsfree è per i vivavoce per auto. Se il cellulare si collega ad un vivavoce basta impostare la risposta automatica del profilo "Vivavoce bluetooth" su "Attiva". All'arrivo di una chiamata il cellulare dovrebbe squillare una volta e rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Headset è il profilo per le cuffie, handsfree è per i vivavoce per auto. ....

Ha! finalmente qualcuno me lo ha spiegato.

Grazie b)

Ora io devo collegare mediante bluetooth il cellulare al navigatore, a sua volta il navigatore è collegato sempre mediante bluetooth agli auricolari.

Quando arriva la telefonata compare il numero sul display del navigatore,io dovrei rispondere se accettare o rifiutare la telefonata manualmente.Che tipo di configurazione sul cellulare devo metter secondo te per fare ciò? ,io credo che dovrei disattivare le risposte automatiche

Cmq con le notizie che mi hai dato già mi hai dato un bel aiuto

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha! finalmente qualcuno me lo ha spiegato.

Grazie b)

Ora io devo collegare mediante bluetooth il cellulare al navigatore, a sua volta il navigatore è collegato sempre mediante bluetooth agli auricolari.

Quando arriva la telefonata compare il numero sul display del navigatore,io dovrei rispondere se accettare o rifiutare la telefonata manualmente.Che tipo di configurazione sul cellulare devo metter secondo te per fare ciò? ,io credo che dovrei disattivare le risposte automatiche

Cmq con le notizie che mi hai dato già mi hai dato un bel aiuto

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy