Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim Funzionante Su 6680


p@sco
 Share

Recommended Posts

Ciao bella gente.

Io mi sono preso un 6680 della Tre.

Secondo voi posso affiancare alla sim di "serie" un'altra sim sempre della tre ?

Ho necessità di gestire di avere 2 numeri di cell e non mi andava di portarmi dietro 2 cellulari.

Eventualmente, IN OGNI CASO, sarebbe possibile avere "attive" le 2 sim istantaneamente ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi assicuro che ho letto tutto il post con attenzione ma non ci ho capito molto. Vi dico quale è il mio problema e se poi c'è qualcuno che conosce la soluzione e vorrà rispondermi gliene sarò grato: cerco una dual sim per 6680 che mi faccia funzionare una usim 3 e una sim voda 128 kb. Esiste? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano e magari indicarmi qualche link utile. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la Usim3 non c'è dual sim che regga. Perché il telefono è bloccato sulla SIM quindi ... non riconosce altre SIM.

hai ragione se il telefono che usi è un cellulare bloccato H3G ma se usi un 6680 brand TIM/VODAFONE o NO BRAND la cosa si può fare basta trovare la dual sim giusta

Link to comment
Condividi su altri siti

:sad01_anim:

Ciao raga sono nuovissimo del forum mi sono appena registrato seppur vi ho sempre letto,adesso mi sono convinto e sto scrivendo appunto x dire la mia sulla dual in questione.

ho comprato al link che diceva P@SCO,mi e arrivata tutto bene velocissimo,ma nn funge ne sul 6630 che sul 6680 le ho provate con entrambe voda da 128k ma il tel vede sempre la stessa,poi ho provato una voda e l'altra tim entramvbe da 128k e il tel vede sempre e solo la Tim.premetto che nn ho tagliato le sim anke perche' l'inserzoine diceva di nn tagliarle.

Aspetto suggerimenti e soluzioni grazie a ki mi vorrà rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io uso questa dual da da ottobre con usim 3 + Tim 128k sul 6680 brand Tim (firmware 3.04.11) e sono + ke soddisfatto;ovviamente il funzionamento è totale sia in GSM che UMTS.

scusa se ti disturbom ma chiedo a te e agli altri amici "aiuto": ho comprato questa dual sim, vorrei usarla con una usim 3 + o una vodafone o una tim. purtoppo sia tim che vodafone sono 64kb e quindi prima di andare in un centro e upgradare a 128 vorrei chiederti se è "tutto regolare": la usim 3 inserita da sola nella dual sim non funziona. idem la vodafone. se inserisco contemporaneamente la tim(in posizione sim1)e la vodafone(in posizione sim2)mi viene letta solo la tim. se inverto le due posizioni il videofonino mi va "offline". tutta colpa dell'errata configurazione? se passo ad una sim tim(o vodafone)a 128kb va tutto ok? metto la usim3 in posizione sim1, la vodafone(128kb)in posizione 2 e ci sono? grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso questa dual da da ottobre con usim 3 + Tim 128k sul 6680 brand Tim (firmware 3.04.11) e sono + ke soddisfatto;ovviamente il funzionamento è totale sia in GSM che UMTS.

scusa se ti disturbom ma chiedo a te e agli altri amici "aiuto": ho comprato questa dual sim, vorrei usarla con una usim 3 + o una vodafone o una tim. purtoppo sia tim che vodafone sono 64kb e quindi prima di andare in un centro e upgradare a 128 vorrei chiederti se è "tutto regolare": la usim 3 inserita da sola nella dual sim non funziona. idem la vodafone. se inserisco contemporaneamente la tim(in posizione sim1)e la vodafone(in posizione sim2)mi viene letta solo la tim. se inverto le due posizioni il videofonino mi va "offline". tutta colpa dell'errata configurazione? se passo ad una sim tim(o vodafone)a 128kb va tutto ok? metto la usim3 in posizione sim1, la vodafone(128kb)in posizione 2 e ci sono? grazie mille

Ciao,non disturbi affatto:figurati.

Allora io il dual lo uso sul 6680 Tim (sw 3.04.11) con schede 3 e Tim 128KB.

Il dual che hai comprato è esattamente il modello che ho indicato (ha cioè una confezione -talloncino di cartone arancione e giallo-con scritto "Universal Twin Card")?

Se il modello è questo,fai attenzione a degli accorgimenti:

1) innanzitutto è fondamentale che il taglio delle usim sia corretto,nel senso che è bene che la sim vada ad alloggiare bene nell'incavo del dual calandosi perfettamente in esso.Ti consiglio di aiutarti con un taglierino ben affilato (usato a mo' di coltello) x i ritocchi finali dopo il taglio con le forbici x "limare" i lati che sbordano dagli incavi del dual.Meglio che sia qualche decimo di mm + corta su tutti i lati la sim,ma che cali bene nell'alloggiamento,altrimenti i contatti non funzionano.

2) NON usare la placchetta di color argento x unire il dual e le 2 sim xkè fa troppo spessore e non riusciresti ad inserire il tutto nel porta sim a bandiera del cell.Inoltre con essa rischi di forzare il dual e di rompere qualcosa visto che non è il max della robustezza.

3) Io ho messo la sim Tim 128KB nella posizione vicino al chip nero del dual (dalla parte cioè dove il dual presenta un uno smusso a 45 gradi) e la usim 3 nel restante incavo rimasto.

4) Ultima cosa,se hai un vecchio Nokia NON Symbian (io ho usato un 8310 ad es) inserisci li il dual con 2 sim a caso.Dovrebbe leggertele entrambe (accendendo e spegnendo il cell ovviamente) e così saresti sicuro che il dual è perfettamente funzionante (e che quindi non ti è arrivato difettoso e non lo hai danneggiato durante le tue prove).

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

> --cut--

ti ringrazio molto. ho fatto un esperimento come mi hai consigliato tu nel punto 4 e devo dire che una tim e una vodafone funzionano perfettamente, poi ho provato anche sul mio nokia 6680(che è un no brand) e anche in quel caso ha funzionato. in sostanza non mi va solo quando inserisco la usim3, a questo punto credo perchè la usim3 è 128kb mentre sia la tim che la vodafone sono sim 64k. grazie per la tua disponibilità, non mi resta che fare un salto in un centro vodafone(o tim!)e upgradare la mia sim. buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto. ho fatto un esperimento come mi hai consigliato tu nel punto 4 e devo dire che una tim e una vodafone funzionano perfettamente, poi ho provato anche sul mio nokia 6680(che è un no brand) e anche in quel caso ha funzionato. in sostanza non mi va solo quando inserisco la usim3, a questo punto credo perchè la usim3 è 128kb mentre sia la tim che la vodafone sono sim 64k. grazie per la tua disponibilità, non mi resta che fare un salto in un centro vodafone(o tim!)e upgradare la mia sim. buona giornata

Esatto: le usim 3 sono tutte da 128KB e vanno SOLO con altre sim (Tim o Voda xkè Wind arriva solo fino a 64KB al momento) da 128KB su questo dual.

Ciao e fai sapere se alla fine è andato tutto bene. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e fai sapere se alla fine è andato tutto bene. b)

scusate se riposto solo ora, ma non ho avuto un minuto! allora i miei esperimenti: una usim tre e una sim 128kb di tim(motivo principale del mio acquisto) non vanno assolutamente sul mio nokia 6680(non so che farci!? consigli???).una sim tim 128kb e una sim tim 64 kb vanno perfettamente entrambe su un vecchio motorlola v50, mentre funziona solo la sim da 128 kb sul nokia 6680. due sim da 64kb vodafone e tim funzionano perfettamente sia sul motorola v50 che sul nokia 6680. consigli su come far funzionare la usim3 e la sim 128kb di tim? direi che è palese che le schede funzionano(visto che singolarmente vanno tutte ed anche nelle accoppiate precedentemente elencate)e che funziona anche la dual sim..che faccio? grazie e buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se riposto solo ora, ma non ho avuto un minuto! allora i miei esperimenti: una usim tre e una sim 128kb di tim(motivo principale del mio acquisto) non vanno assolutamente sul mio nokia 6680(non so che farci!? consigli???).una sim tim 128kb e una sim tim 64 kb vanno perfettamente entrambe su un vecchio motorlola v50, mentre funziona solo la sim da 128 kb sul nokia 6680. due sim da 64kb vodafone e tim funzionano perfettamente sia sul motorola v50 che sul nokia 6680. consigli su come far funzionare la usim3 e la sim 128kb di tim? direi che è palese che le schede funzionano(visto che singolarmente vanno tutte ed anche nelle accoppiate precedentemente elencate)e che funziona anche la dual sim..che faccio? grazie e buona giornata

1) il dual che hai comprato è esattamente quello che ho io (Uiversal Twin Card)?

2) hai provato ad invertire la posizione delle sim (Tim 128KB e usim 3) nel dual?

3) la usim 3 è nuova o la hai da anni?

4) il 6680 è no brand?

5) Versione sw ? (fai *#0000# x vederlo).

Link to comment
Condividi su altri siti

1) il dual che hai comprato è esattamente quello che ho io (Uiversal Twin Card)?

2) hai provato ad invertire la posizione delle sim (Tim 128KB e usim 3) nel dual?

3) la usim 3 è nuova o la hai da anni?

4) il 6680 è no brand?

5) Versione sw ? (fai *#0000# x vederlo).

premesso che ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità ti rispondo nell'ordine:

1) sì è assolutamente identico "universal twin card", confezione con due porta sim tagliate, due guide adesive per tagliare le sim, la dual sim con coperchietto in alluminio

2) sì ho provato ad invertire le due posizioni(inizialmente avevo messo la tre in posizione 1 e la tim in posizione 2 come mi avevi indicato anche tu)

3) la usim3 la ho da anni, esattamente dal 2003

4) sì il nokia 6680 è assolutamente no brand(infatti singolarmente va senza problema con qualsiasi sim/usim ci infili..ovviamente previo settaggio col setting wizard)

5) sw: V 3.04.37 01-06-05 RM-36

buon pomeriggio e ancora grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me le cause possono essere a questo punto solo 2.

1) La + probabile è che la usim 3 non sia da 128KB:quelle nuove si assolutamente.Tieni conto che la mia l'ho presa a luglio dello scorso anno e funziona,forse la tua appunto non è da 128 o forse all'epoca montavano un chip differente.

2) La seconda (meno probabile) è che c'entri qualcosa la versione sw del cell e su questo non si può far nulla.

Sulla possibilità 1 possiamo fare un ultimo tentativo (se hai voglia naturalmente).Se hai una usim 3 + recente prova con quella;altrimenti vai in un negozio ufficiale 3 e chiedi la sostituzione della tua usim (inventati qualcosa adducendo come scusa che da problemi di funzionamento e che non è un problema del cell xkè la scheda la hai provata anche su cell UMTS free di diversi tuoi amici...).In questo modo la sostituzione x malfunzionamento è assolutamente GRATIS (alcuni dealer provano a fare i furbi facendotela pagare,tu chiedi prima conferma).

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy