Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim Funzionante Su 6680


p@sco
 Share

Recommended Posts

Nel vecchio forum si erano spese diverse pagine per "cercare" una dual sim che non desse problemi col 6680. Uno dei "responsabili" di quel post, supervitell, mi ha fatto avere notizie di una dual sim funzionante sul 6680 provata con diverse combinazioni, e mi ha spedito questo breve tutorial:

Allora: il link per la dual sim é questo:

http://cgi.ebay.it/Doppia-Dual-Sim-x-Nokia...oQQcmdZViewItem

Nessuno l'ha mai "beccata", perché teoricamente é per Nokia 6630, ma ha avuto una buona riuscita invece per il nostro... Vi consiglio di buttarci questi due soldi per vedere se risulta efficiente...

allego i miei test:

Dual Sim con schede intere: il codice #3370# é accettato solo dall'8310

Non funziona su 6680 con Vodafone AlterEgo 64Kb e Tim 128Kb

FUNZIONA su 6680 con Vodafone AlterEgo 64Kb e Vodafone normale 64Kb (Le videochiamate sembrano funzionare solo unidirezionalmente a caso)

FUNZIONA su 6680 con Tim 128Kb e Tim 128Kb

Non funziona su 6680 con Vodafone Normale 64Kb e Tim 128Kb

FUNZIONA su 6680 con Tim 128Kb e Vodafone 128KB (Videochiamate funzionanti)

Non funziona su 6680 con Tim 128Kb e Vodafone Normale 64Kb (128KB preponderante)

Non funziona su 6680 con Tim 128Kb e Vodafone Alterego 64Kb (128KB preponderante)

FUNZIONA su 6680 con Wind 64Kb e Vodafone Normale 64KB (Videochiamate funzionanti)

FUNZIONA su 6680 con Wind 64Kb e Vodafone Alterego 128KB (Videochiamate funzionanti)

Non funziona su 6680 con Tim 128Kb e 3 ?Kb (ma immagino che abbiano solo le 128Kb non so, sopra non c'é scritto) (128KB preponderante)

Non funziona su 6680 con Vodafone 128Kb e 3 ?Kb (ma immagino che abbiano solo le 128Kb non so sopra non c'é scritto) (128KB preponderante)

Non funziona su 6680 con Vodafone 64Kb e 3 ?Kb (ma immagino che abbiano solo le 128Kb non so sopra non c'é scritto) (3 preponderante)

Non funziona su 6680 con Wind 64Kb e 3 ?Kb (ma immagino che abbiano solo le 128Kb non so sopra non c'é scritto) (3 preponderante)

Grazie supervitell, ti attendiamo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le due inserzioni dello stesso prodotto che c'erano quando ho acquistato la mia dual erano queste:

1) http://cgi.ebay.it/Sped-GRATIS-Dual-twin-d...bayphotohosting

2) http://cgi.ebay.it/Doppia-Dual-sim-univers...oQQcmdZViewItem

Il tipo è di 2a generazione (switch operatore accendendo e spegnendo il cell;il codice x il passaggio sul 6680 non va) con taglio delle sim.

Funzionano le usim 3 con altre sim da 128k (Tim o Voda),sia in gsm che umts.Io la sto usando su un 6680 (brand Tim) con usim 3+ Tim 128k.

Ora le due inserzioni sono scadute,ma si dovrebbero trovare ancora queste dual anche da altri venditori.

X altre inserzioni guardate che la foto del prodotto coincida con le due sopra.

EDIT: grazie iwi75! b)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Le due inserzioni dello stesso prodotto che c'erano quando ho acquistato la mia dual erano queste:

1) http://cgi.ebay.it/Sped-GRATIS-Dual-twin-d...bayphotohosting

2) http://cgi.ebay.it/Doppia-Dual-sim-univers...oQQcmdZViewItem

Il tipo è di 2a generazione (switch operatore accendendo e spegnendo il cell;il codice x il passaggio sul 6680 non va) con taglio delle sim.

Funzionano le usim 3 con altre sim da 128k (Tim o Voda),sia in gsm che umts.Io la sto usando su un 6680 (brand Tim) con usim 3+ Tim 128k.

Ora le due inserzioni sono scadute,ma si dovrebbero trovare ancora queste dual anche da altri venditori.

X altre inserzioni guardate che la foto del prodotto coincida con le due sopra.

EDIT: grazie iwi75! b)

iwi sei la mia ultima speranza!

hai testato il prodotto al link n°2 con usim 3 e una di un altro operatore ed ha funzionato?

Link to comment
Condividi su altri siti

iwi sei la mia ultima speranza!

hai testato il prodotto al link n°2 con usim 3 e una di un altro operatore ed ha funzionato?

I due link propongono LO STESSO modello;cambia solo il venditore,ma ribadisco che il dual è identico e quindi rivolgiti pure ad uno dei due (o ad altri se ne trovi).

FUNZIONAMENTO da me testato:

le usim 3 vanno SOLO con altre sim da 128k (Tim o Voda quindi,visto che Wind arriva solo a 64k);questo xkè le usim 3 sono tutte da 128k (a meno che non siano vecchissime,forse) e quindi non sorgono problemi di priorità nello switch da una scheda ad un'altra se le abbini ad altre sim 128k.

Pertanto se hai una usim 3 e devi affiancarle una sim Tim o Voda (anche vecchie) non c'è nessun problema perchè sia le sim Tim che le Voda le puoi aggiornare a 128k recandoti in un centro Tim o Voda (con Tim la spesa è di 10€,per Voda non sono sicuro ma mi pare 8-10€).L'accoppiata 3 e Wind lascia stare xkè appunto le sim Wind le puoi portare al max a 64k.

Nel caso qualcosa non funzionasse nel pacchetto del dual che ti arriva ci sono due portasim che ti permettono di "riesumare" le sim tagliate e quindi di poterle riutilizzare singolarmente.

Se poi vuoi ripristinarle integralmente in caso di non funzionamento del dual con la 3 la sostituzione è gratuita,mentre con Tim e Voda a pagamento (una decina di € sempre).

Io uso questa dual da da ottobre con usim 3 + Tim 128k sul 6680 brand Tim (firmware 3.04.11) e sono + ke soddisfatto;ovviamente il funzionamento è totale sia in GSM che UMTS.

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

I due link propongono LO STESSO modello;cambia solo il venditore,ma ribadisco che il dual è identico e quindi rivolgiti pure ad uno dei due (o ad altri se ne trovi).

FUNZIONAMENTO da me testato:

le usim 3 vanno SOLO con altre sim da 128k (Tim o Voda quindi,visto che Wind arriva solo a 64k);questo xkè le usim 3 sono tutte da 128k (a meno che non siano vecchissime,forse) e quindi non sorgono problemi di priorità nello switch da una scheda ad un'altra se le abbini ad altre sim 128k.

Pertanto se hai una usim 3 e devi affiancarle una sim Tim o Voda (anche vecchie) non c'è nessun problema perchè sia le sim Tim che le Voda le puoi aggiornare a 128k recandoti in un centro Tim o Voda (con Tim la spesa è di 10€,per Voda non sono sicuro ma mi pare 8-10€).L'accoppiata 3 e Wind lascia stare xkè appunto le sim Wind le puoi portare al max a 64k.

Nel caso qualcosa non funzionasse nel pacchetto del dual che ti arriva ci sono due portasim che ti permettono di "riesumare" le sim tagliate e quindi di poterle riutilizzare singolarmente.

Se poi vuoi ripristinarle integralmente in caso di non funzionamento del dual con la 3 la sostituzione è gratuita,mentre con Tim e Voda a pagamento (una decina di € sempre).

Io uso questa dual da da ottobre con usim 3 + Tim 128k sul 6680 brand Tim (firmware 3.04.11) e sono + ke soddisfatto;ovviamente il funzionamento è totale sia in GSM che UMTS.

ok grazie iwi!

quindi secondo te questo funge con sim 3?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Y_BIN_Stores_IT

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie iwi!

quindi secondo te questo funge con sim 3?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Y_BIN_Stores_IT

Penso che non funzioni x due motivi:

1) già il venditore dice che non funziona con usim 3

2) il modello (a parte la lunghezza della parte flessibile) mi sembra lo stesso di quello testato da Supervitell nel suo tutorial inserito nel 1° post di p@sco.Il venditore nei due casi poi coincide.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che non funzioni x due motivi:

1) già il venditore dice che non funziona con usim 3

2) il modello (a parte la lunghezza della parte flessibile) mi sembra lo stesso di quello testato da Supervitell nel suo tutorial inserito nel 1° post di p@sco.Il venditore nei due casi poi coincide.

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dovrei prendermi una vodafone da 128k.....e quanto costa?vale la pena?

qualcuno mi linkerebbe un dual sim x 6680 x tim 128k e voda 128k senza dover tagliar le sim???

Grazie!

costa 8 euro cambiare la tua vecchia sim con una da 128... trovi la dual che cerchi al link del primo post... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma questa dual senza taglio entra nel nokiolino?? ho sempre saputo ke nel nokiolino si potesse mettere solo quella con taglio....

ok, cm nn detto, ma qui dice ke x 6680 da 128 vanno solo le sim della voda......

http://cgi.ebay.it/Doppia-Dual-Sim-per-Nok...oQQcmdZViewItem

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono Paolinobit, non so se vi ricordare delle nostre calde discussioni di Novembre, https://www.nokioteca.net/home/forum/index....wtopic=1501&hl=.

Ebbene ho una grossa novità, b)b) non buona: la Dual sim che utilizzavo con il mio 6680, con le due sim tagliate (TIM 128 e Vodafone 64) all'improvviso ha smesso di funzionare. Specifico che non ho mai potuto utilizzare il 3G, in quanto il telefono perdeva di segnale.

Ma la cosa più assurda è che prima la sim tagliata della TIM, e subito dopo anche la Vodafone, si sono smagnetizzate a distanza di 48 ore, percui ho dovuto pagare 20 euro per riaverle nuove.

NAturalmente ora ho due SIm nuove da 128 K, che non ho intenzione di cambiare.

Il risultato: per circa 3 mesi ho utilizzato 2 numeri diversi, usufruendo velocemente del cambio numero, e delle tariffe agevolate, ma alla fine ho speso 30 euro per la dual sim, e 20 per riavere le SIm integre.

ORa aspetto che qualcuno mi dia una buona nuova per una dual sim: non voglio più tagliare le mie sim.

GRazie a tutti ;)b)

PAolinobit

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Paolinobit, non so se vi ricordare delle nostre calde discussioni di Novembre, https://www.nokioteca.net/home/forum/index....wtopic=1501&hl=.

Ebbene ho una grossa novità, b)b) non buona: la Dual sim che utilizzavo con il mio 6680, con le due sim tagliate (TIM 128 e Vodafone 64) all'improvviso ha smesso di funzionare. Specifico che non ho mai potuto utilizzare il 3G, in quanto il telefono perdeva di segnale.

Ma la cosa più assurda è che prima la sim tagliata della TIM, e subito dopo anche la Vodafone, si sono smagnetizzate a distanza di 48 ore, percui ho dovuto pagare 20 euro per riaverle nuove.

NAturalmente ora ho due SIm nuove da 128 K, che non ho intenzione di cambiare.

Il risultato: per circa 3 mesi ho utilizzato 2 numeri diversi, usufruendo velocemente del cambio numero, e delle tariffe agevolate, ma alla fine ho speso 30 euro per la dual sim, e 20 per riavere le SIm integre.

ORa aspetto che qualcuno mi dia una buona nuova per una dual sim: non voglio più tagliare le mie sim.

GRazie a tutti ;)b)

PAolinobit

Ciao paolinobit,mi ricordo di te: eri il "beta tester",giusto?

Il mio dual con taglio (post #3,8) va benissimo sia in 2G che 3G,mai un problema da ottobre ad oggi con Tim 128k e usim 3.Tieni conto poi che a volte il dual lo smonto dal cell xkè ho bisogno di mettere su anche una sim Voda.............

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao paolinobit,mi ricordo di te: eri il "beta tester",giusto?

Il mio dual con taglio (post #3,8) va benissimo sia in 2G che 3G,mai un problema da ottobre ad oggi con Tim 128k e usim 3.Tieni conto poi che a volte il dual lo smonto dal cell xkè ho bisogno di mettere su anche una sim Voda.............

Esatto ero il Beta tester, e sinceramente ne ho spesi si eurini per testare le 6 o 7 dual sim, ma ora non ho più intenzione di tagliare le mie sim, per cui cerco qualcosa che possa funzionare tranquillamente anche con il solo spengi e accendi.

Mi consigliate quella a 14,99 che c'è nel link iniziale?

GRazie :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy