Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Agenda


SpidermaN73
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente e da poco possessore di un N73 Music Ed.

Premetto che vengo da anni di telefonini Nokia, quasi tutti serie 6, (l'ultimo è stato l'ottimo 6230i). e che questo è il mio primo symbian.

Ora tra le piccole cose a cui ci si deve abituare prendendo un nuovo cell. ho notato che nella funzione agenda quando ci si inserisce una nuova voce di tipo "impegni" e gli si imposta l'allarme in un orario in cui il cell. normalmente è spento, alla sua accesione non ti segnala l'impegno scaduto (cosa che il 6230 i faceva)

Esempio: imposto per domani mattina ore 6.00 am impegno (prendi chiavi casa) con allarme poi spengo il cell. per andare a dormire.

il giorno dopo se lo accendo alle 6.30 (quindi l'ora dell'allarme è passata) non ti segnala l'impegno scaduto , funzione che ripeto col 6230 era presente.

Ci sono soluzioni?

Grazie mille e complimenti per l'ottimo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo utente e da poco possessore di un N73 Music Ed.

Premetto che vengo da anni di telefonini Nokia, quasi tutti serie 6, (l'ultimo è stato l'ottimo 6230i). e che questo è il mio primo symbian.

Ora tra le piccole cose a cui ci si deve abituare prendendo un nuovo cell. ho notato che nella funzione agenda quando ci si inserisce una nuova voce di tipo "impegni" e gli si imposta l'allarme in un orario in cui il cell. normalmente è spento, alla sua accesione non ti segnala l'impegno scaduto (cosa che il 6230 i faceva)

Esempio: imposto per domani mattina ore 6.00 am impegno (prendi chiavi casa) con allarme poi spengo il cell. per andare a dormire.

il giorno dopo se lo accendo alle 6.30 (quindi l'ora dell'allarme è passata) non ti segnala l'impegno scaduto , funzione che ripeto col 6230 era presente.

Ci sono soluzioni?

Grazie mille e complimenti per l'ottimo forum.

SpidermaN73 questo è stato il fulcro di una discussione in precedenza su come tante cose belle nei telefonini meno tecnicamente dotati non ci siano in quelli top o meglio c'è solo il minimo indispensabile! Anche io ho un 6230 e la gestione degli allarmi è perfetta mentre nel N73 è il minimo giusto per dire che ci stà anche l'allarme. Sì infatti se passa l'ora dell'allarme non ti suona più. Sempre in agenda nel 6230 prima mettevi i compleanni degli amici, suonava l'allarme e ti diceva pure quanti anni aveva fatto l'amico. Nel N73 tutto questo non esiste! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltretutto con il 6230i la gestione deagli impegni , una volta creatone uno, ti consentiva di copiare l'impegno a altra data o semplicemente spostarlo e con questo mi sembra impossibile

altra cosa che non concepisco è nella funzione rubrica. Per ricercare un nome tipo "stefano" lo cerchi digitando "S" nella barra di ricerca della rubrica ma il cell. non ti cerca (come a me sembrerebbe ovvio) tutti i nomi che iniziano con la "S" ma tutti i nomi che hanno la "S" compresa tipo "anaStasia" , aleSSandra", "diSattiva Segreteria" etc..... Risultato per trovare un nome tipo "Salvatore" devi digitare almeno le prime 3 lettere..........a me sembra aSSurdo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione Spiderman la ricerca la fa come dici tu! Vuoi cercare "Sandra" pigi il tasto della lettera S e lui ti da tutti i nomi che hanno dentro una S, poi digiti a (la seconda lettera di Sandra) e ti da tutti i nomi che hanno dentro SA e via dicendo .... Comunque questo non è un baco ma una cosa voluta dalla Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un bug! Anche nel n70, e penso sia valido per tutti i nokia, la modalità di ricerca è la stessa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....6868&hl=rubrica

b)

Assolutamente NO.

Sul mio 6230i quando digitavi "S" ti dava tutti i nomimativi che COMINCIAVANO per S non tutti quelli che avevano la S all'interno del nome. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche sul mio 6680 non è cosi.. mi sa che è una novità della sola serie n..

assolutamente no..... il mio vecchio 6600 se mettevo la lettera s mi faceva comparire tutti quelli che contenevano la lettera s.... poi io non o considero un bug.... io spesso mi dimentico di come ho inserito i contatti e così ho più probailità di ritrovarli b)

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no..... il mio vecchio 6600 se mettevo la lettera s mi faceva comparire tutti quelli che contenevano la lettera s.... poi io non o considero un bug.... io spesso mi dimentico di come ho inserito i contatti e così ho più probailità di ritrovarli b)

non per insistere, ma prima di scrivere ho provato! b) se digiti s, il mio 6680 mi fa vedere solo i contatti che iniziano per s alla voce nome e quelli che iniziano per s alla voce cognome, non anche quelli che hanno la s in mezzo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy