Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente Freesms!


akbar
 Share

Recommended Posts

Io non capisco come si faccia ad offrire un servizio quando,scaricati entrambi i programmi(in sis ed in java)per N73 non ne funziona nemmeno uno:quello in sis fa proprio pena dato che crasha al minimo tentativo di utilizzarlo.Quello in java ogni volta che si cerca di fare un operazione(per esempio la necessaria autenticazione del proprio numero di cell e tutto il resto)si collega salvo poi dare messaggio:"eccezione non gestita.Chiudere l'applicazione?".

Insomma,le cose o si fanno serie oppure meglio lasciar stare.

Anche io non capsico quel messaggio, ma il programma funziona, almeno in java. Quando compare quel messaggio l'sms è stato inviato. Ho fatto 8 prove e tutti i messaggi sono regolarmente arrivati. A mio avviso, quel messaggio si riferisce a qualche opzione (che chiama eccezione non so perchè) che non è attivata fino a quando non si compra un credito di sms. Ti prego di verificare se i tuoi sms arrivano, i miei stanno arrivando ogni giorno, almeno i due che per ora posso inviare. Sono d'accordissimo con te sulla questione del file sis, l'ho scritto già nei giorni scorsi, non funziona manco di striscio.

Mi potete aiutare non riesco a configurare il programma.

PERPIACERE

Ma a quale ti riferisci? Freesms o Skebby?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È vero. Nonostante quel messaggio di errore i messaggi vengono inviati ed arrivano all'istante. Anche gli sms anonimi.

E anche i flash sms, simpatici perchè arrivano e si aprono automaticamente sul display del destinatario...se li mandi anonimi puoi "simpaticamente" simulare, ad esempio, il rilevamento di un virus et similia b):lol:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non vedo perchè qui si contrappone questo programma con skebby.Skebby è un ottimo programma ed io lo utilzzo da un bel pò ormai.Tuttavia con Skebby non si possono inviare sms a tutti:cioè li puoi inviare solo a persone che hanno il tuo stesso gestore telefonico.Mentre freesms,a pagamento,te li fa inviare a qualsiasi operarore mobile.Perciò freesms è molto utile comunque dato che il costo degli sms dei nostri gestori è aumentato di molto rispetto a prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non vedo perchè qui si contrappone questo programma con skebby.Skebby è un ottimo programma ed io lo utilzzo da un bel pò ormai.Tuttavia con Skebby non si possono inviare sms a tutti:cioè li puoi inviare solo a persone che hanno il tuo stesso gestore telefonico.Mentre freesms,a pagamento,te li fa inviare a qualsiasi operarore mobile.Perciò freesms è molto utile comunque dato che il costo degli sms dei nostri gestori è aumentato di molto rispetto a prima.

E' esattamente così, la contrapposizione è ridicola, non ricordo che l'ha iniziata, ma non io. Mi rammarico solo di non poter usare skebby, ritengo l'ideale sia avere una connessione con alice adsl che permette di mandare i messaggi a tutti con skebby. Per me la questione è chiusa, ho aperto il thread solo perchè ho visto che sul forum di nokioteca freesms non era proprio citato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tuttavia con Skebby non si possono inviare sms a tutti:cioè li puoi inviare solo a persone che hanno il tuo stesso gestore telefonico.

Premettendo che non vuol essere un confronto tra i 2 programmi... ma questa e' un inesattezza, senza offesa, ma, chi ha abbonamento ad Alice Flat ( o conosce la user e pass di qualcuno che ce l'ha b) ) puo' inviare 10 sms gratuiti al giorno verso TUTTI i gestori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti questo s'era ampiamente detto nei precedenti posts, incluso l'ultimo proprio sopra il tuo intervento...

Comunque, a aparte la tua interessante quanto truffaldina seconda ipotesi b) , la prima implica una spesa notevole legata all'adsl di alice. Io non direi che quegli sms siano poi così "gratis"... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti questo s'era ampiamente detto nei precedenti posts, incluso l'ultimo proprio sopra il tuo intervento...

Comunque, a aparte la tua interessante quanto truffaldina seconda ipotesi b) , la prima implica una spesa notevole legata all'adsl di alice. Io non direi che quegli sms siano poi così "gratis"... b)

Io ho un amico che ha la flat alice, contratto con TIM del tipo tutto incluso anche sms mensili, e mi ha concesso molto volentieri la suo user e pass di Alice flat.. Così come chi ha deciso, per scelta personale, di avere Alice flat... ... ...

Modificato da cementoarmato
Link to comment
Condividi su altri siti

oltre a skebby, se proprio li vuoi col tuo numero e sicuri c'è anche mobisms, 5,8 centesimi l'uno!

Giovi io mi sono iscritto e sono nella pagina di acquisto del credito, il prezzo indicato [ di 2,8 centesimi a messaggio!!! con 5 euro e mezzo ti danno 200 sms :blink:b)b) . Hai sbagliato ascrivere oppure c'e' un errore in quello che leggo?

Mi correggo da solo, il costo di 2,8 si riferisce a ciascun credito. Per gli sms inviati in Italia servono 2 crediti, quindi il costo e' si 0,056 euro cioe' tra 5 e 6 cents, cui va aggiunto il costo di connessione. Comunque mi piace anche il fatto che si puo' comprare credito per 5 euro e rotti, mentre con freesms devi spendere almeno 10 euro alla volta.

Modificato da akbar
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora costringete anche me a fare una segnalazione...e penso che questo programma sia attualmente il più conveniente.Funziona dato che lo uso da tempo. b)

Date un'occhiata qui:

CLICCA

Quanto paghi? Non servono 2 crediti per mandare un messaggio?

Comunque ho comprato i crediti su Mobisms e UDITE UDITE:

Ho pagato 5,60 euro per 200 crediti. Ho mandato 2 messaggi (1 da wind a tim e 1 da wind a wind) ed ora ho 198 crediti. Fatti due calcoli: sto pagando 2,8 centesimi a messaggio!!!

Quindi se tu paghi anche solo 3 cents con smsbug, è una cifra esorbitante! :blink:b)b)

P.S.

Meno male che Freesms mi ha regalato 20 sms gratis, così mentre li consumavo ho trovato Mobi, che tra l'altro è molto simpatico e, come mi pare si faccia anche con Smsbug, ti fa creare una rubrica sul sito che poi si puo' sincronizzare con la rubrica del software sul cell (diversa da quella che usa il telefono). Inoltre puoi scegliere se ricevere la notifica di ricezione via sms (costa 1 credito) o via email, e comunque puoi controllare la ricezione direttamente da mobisms mentre il cell è connesso per l'invio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quanto paghi? Non servono 2 crediti per mandare un messaggio?

Comunque ho comprato i crediti su Mobisms e UDITE UDITE:

Ho pagato 5,60 euro per 200 crediti. Ho mandato 2 messaggi (1 da wind a tim e 1 da wind a wind) ed ora ho 198 crediti. Fatti due calcoli: sto pagando 2,8 centesimi a messaggio!!!

Quindi se tu paghi anche solo 3 cents con smsbug, è una cifra esorbitante! :blink::blink:b)

P.S.

Meno male che Freesms mi ha regalato 20 sms gratis, così mentre li consumavo ho trovato Mobi, che tra l'altro è molto simpatico e, come mi pare si faccia anche con Smsbug, ti fa creare una rubrica sul sito che poi si puo' sincronizzare con la rubrica del software sul cell (diversa da quella che usa il telefono). Inoltre puoi scegliere se ricevere la notifica di ricezione via sms (costa 1 credito) o via email, e comunque puoi controllare la ricezione direttamente da mobisms mentre il cell è connesso per l'invio.

con che metodi si pagano?chi riceve l sms che mittente ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

con che metodi si pagano?chi riceve l sms che mittente ha?

Allora, io ti parlo di mobisms, che è quello che ho installato sul mio n80. Ho pagato con paypal (sistema di pagamento abbinato a carta di credito normale o ricaricabile tipo postepay) 5,60 euro per 200 crediti. (2,8 cents a credito). Per spedire un sms dal cellulare servono 2 crediti qualsiasi sia il tuo operatore, il costo quindi è di 5,5 cents a messaggio in Italia.

Il mittente sei tu, risulta il tuo numero. Se mandi l'sms dal sito di mobisms risulta un altro numero. Alla fine de messaggio c'è la scritta <mobisms>

Ho controllato anche smsbug, non so che operatore hai connecting, ma deve essere 3, perchè anche con smsbug, TIM, WIND e VODAFONE richiedono 2 crediti per l'invio, quindi un sms con smsbug, coi principali operatori, costa 6 cents.

In entrambi i casi, il pagamento è anticipato e, come spiegato prima, non sarà detratto dal credito telefonico. Quindi, usando questi crediti, le vostre ricariche dureranno di piu', per quel che importa dopo il decreto Bersani.

Modificato da akbar
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo il decreto Bersani.

Eeeee.... bella mossa il decreto Bersani. Senza il controllo delle istituzioni è come se non ci fosse mai stato!!! Questi maledetti della Tre mi hanno alzato il costo degli sms da 15 a 30 (!!!) centesimi!!!!! ;)b);)

600 LIRE!!!!!!! 600 vecchie lire per un messaggino di merda da 150 miseri caratteri!!!!!

E' intollerabile!!! Siamo proprio nel paese di pulcinella!!! b)b):D

Preferisco che i miei soldi se li guadagnino mobisms o smsblog piuttosto che questa cordata di mascalzoni (tutti compresi: Tim, vodafone, Wind e Tre) che tanto si mettono d'accordo tra di loro alzando tutti insieme il costo così che non puoi 'fuggire' verso nessun altro di loro! :P

Modificato da Ratziele
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy