Jump to content
Nokioteca Forum

Problemone N80 E Ora/data


Guidodh
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quanto tempo eì passato da quando avete risolto il problema?

Il problema mi si è presentato poco meno di un mese fa, all'inizio non ci ho dato peso, la mattina ho reimpostato la data per 3 o 4 giorni di seguito, poi mi è passata la voglia e l'ho lasciato andare per cavoli suoi fino a quando non ho letto del caricabatterie qui sul forum.

Ho pensato che il problema fosse legato all'uso del caricabatterie da auto (originale nokia) che avevo appena acquistato ed utilizzato.

Invece il caso ha voluto che venerdi scorso lo spinottino del mio caricabatterie fisso si sia spezzato (magari era gia lesionato ed era all'origine del problema ? b) ).

Da venerdi sera che uso il caricabatterie dell'auricolare, e tutto fila per bene da ormai 4 giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie inanzitutto per la risposta, veramente molto gentile...

Ho fatto anche io questa supposizione, ho provato anche con un'altra batteria, il venditore me ne aveva fornite 2, però anche con quest'ultima niente.... dite che devo iniziare a preoccuparmi???

Lo fà anche il mio.... b)

è sicuramente la batteria tampone! una piccola batteria che sta all'interno del cell. Andrebbe smontato del tutto ma è una cosa fattibile magari in un centro Nokia, e come minimo ci vuole un cinquantino... b)

l'unica è lasciarlo acc 24h su24h e magari lo metti off line x nn risultare reperibile!!! Io sto facendo cosi!!!

Ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia N80 e anche io ho il problema della perdita di data e ora ogni volta che spengo il cellulare.

Oggi sono stato ad un Nokia Point e mi hanno assicurato che il problema dipende dalla batteria tampone.

Naturalmente gli devo lasciare il telefono e ci dovrebbero volere 15 giorni per ripararlo.

Interventi del genere sono ritenuti più delicati e quindi spediscono il cellulare a Como. Per interventi di primo e secondo livello invece riparano direttamente al centro in cui lo si porta.

Avendo un N80 TIM e visto che c'ero gli ho chiesto anche della sbrandizzazione.

Naturalmente mi ha detto che sbandizzando si perde la garanzia (e questo lo sappiamo tutti), ciò che mi ha lasciato perplesso è che in caso di guasto la nokia non effettua la riaparazione su un telefono sbrandizzato neanche a pagamento. Questo è quello che mi hanno detto al NP.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere, ovvero riparare (non in garanzia) un telefono sbrandizzato?

Modificato da valerio188
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè non provate a cambiare il caricabatterie ??? Non è difficile farselo prestare da un amico e tentare una ricarica !

Io ribadisco che non ho più il problema, sarà il caso, sarà quello che vi pare, ma non m'è più successo.

bye

Se te convivi tranquillamente con questo problema sono fatti tuoi..

Io non riuscirei ad avere tra le mani un cellulare che ho pagato piu' di 300€ e che non funziona come deve!

E' il cellulare che deve sottostare alle mie esigenze, non il contrario!!!

Presto portero' il mio N80 coperto da garanzia, ma sbrandizzato, al centro nokia e vedremo come si metteranno le cose, rimetto anche il PC Originale..

Se non dovessero ripararmelo in garanzia e nemmeno a pagamento allora faro un pensierino sul cambio caricatore, ma finché non le provo tutte non mi accontentero' di avere uno smarthphone difettoso! b)

E pieno di Bug b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se te convivi tranquillamente con questo problema sono fatti tuoi..

Io non riuscirei ad avere tra le mani un cellulare che ho pagato piu' di 300€ e che non funziona come deve!

E' il cellulare che deve sottostare alle mie esigenze, non il contrario!!!

Presto portero' il mio N80 coperto da garanzia, ma sbrandizzato, al centro nokia e vedremo come si metteranno le cose, rimetto anche il PC Originale..

Se non dovessero ripararmelo in garanzia e nemmeno a pagamento allora faro un pensierino sul cambio caricatore, ma finché non le provo tutte non mi accontentero' di avere uno smarthphone difettoso! b)

E pieno di Bug b)

Forse non ci siamo capiti, o meglio non mi sono spiegato bene....ma io IL PROBLEMA NON CE L'HO PIU' !

Ed il tutto l'ho risolto semplicemente cambiando il caricabatterie, senza brandizzare o sbrandizzare una mazza, senza fare un metro per andare al centro nokia, senza attendere inutili o finte riparazioni, e garanzie varie.

Poi ovviamente ognuno agisca come meglio crede, io dico solo che tentar non nuoce, magari sono solo stato fortunato.

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho cambiato caricabatterie me il problema persiste.

Ora vi racconto quello che sta succedendo a me:

_Sono anch'io un possessore di un Nokia N80 brand Tim che dopo essere passato alla 5.0719.0.2 No Brand, ha iniziato fin da subito a dare il problema del reinserimento, ad ogni accensione, dell'ora e della data.

Questa storia dura dal 1 OTTOBRE. b)

Siccome uso come operatore principale l'H3g con Naviga 3 avevo bloccato il telefono in UMTS (per evitare passaggi involontari sotto copertura Tim b) ),

ma di recente ho dovuto mettere una sim WIND all'interno dell'N80 e siccome wind non ha copertura UMTS, l'ho bloccato in rete GSM...

Lo spengo dopo circa un oretta..

Lo riaccendo e magia.. :(

;) Il problema è scomparso :)

Non ci credevo, per questo ho voluto testarlo anche con altre sim, sempre bloccato sotto Gsm, ho provato sia TIM che VODAFONE e il problema sembrava nn ripresentarsi. ;)

Per tagliare la testa al toro ho rimesso la Usim H3g e ribloccato in UMTS:

e al successivo riavvio.. Eccolo lì.. INSERIRE ORA E DATA!! ;)

Allora ho ripreso la sim Wind.. blocco in GSM e con mio grande stupore IL PROBLEMA PERSISTE ;)

uff.. ero abituato a pensare che nel mondo dell'informatica o una cosa funziona o non funziona o è 1 o è 0

con le stesse condizioni invece mi è prima scomparso il problema e poi è ricomparso!!

INFORMAGICA :(

Mi ero messo l'anima in pace e ho lasciato la sim Wind inserita in modalita solo GSM...

...e ieri...

come per incanto nn mi si ripresenta piu' quel problema! ;)

Per ora pare funzionare il tutto correttamente funziona anche la sveglia da spento.

Ci tengo a precisare che non ho cambiato il caricatore ed ho sempre usato il suo.

Mi era venuto il dubbio che fosse il Firmware nuovo che poteva dare questo problema, ma forse mi sbaglio..

Ritorno a sostenere che il problema è elettrico e derivante da qualche componente difettoso..

Ci risentiamo quando mi si ripresenterà il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora vi racconto quello che sta succedendo a me:

_Sono anch'io un possessore di un Nokia N80 brand Tim che dopo essere passato alla 5.0719.0.2 No Brand, ha iniziato fin da subito a dare il problema del reinserimento, ad ogni accensione, dell'ora e della data.

Questa storia dura dal 1 OTTOBRE. b)

Siccome uso come operatore principale l'H3g con Naviga 3 avevo bloccato il telefono in UMTS (per evitare passaggi involontari sotto copertura Tim ;) ),

ma di recente ho dovuto mettere una sim WIND all'interno dell'N80 e siccome wind non ha copertura UMTS, l'ho bloccato in rete GSM...

Lo spengo dopo circa un oretta..

Lo riaccendo e magia.. ;)

:( Il problema è scomparso ;)

Non ci credevo, per questo ho voluto testarlo anche con altre sim, sempre bloccato sotto Gsm, ho provato sia TIM che VODAFONE e il problema sembrava nn ripresentarsi. ;)

Per tagliare la testa al toro ho rimesso la Usim H3g e ribloccato in UMTS:

e al successivo riavvio.. Eccolo lì.. INSERIRE ORA E DATA!! ;)

Allora ho ripreso la sim Wind.. blocco in GSM e con mio grande stupore IL PROBLEMA PERSISTE ;)

uff.. ero abituato a pensare che nel mondo dell'informatica o una cosa funziona o non funziona o è 1 o è 0

con le stesse condizioni invece mi è prima scomparso il problema e poi è ricomparso!!

INFORMAGICA :(

Mi ero messo l'anima in pace e ho lasciato la sim Wind inserita in modalita solo GSM...

...e ieri...

come per incanto nn mi si ripresenta piu' quel problema! ;)

Per ora pare funzionare il tutto correttamente funziona anche la sveglia da spento.

Ci tengo a precisare che non ho cambiato il caricatore ed ho sempre usato il suo.

Mi era venuto il dubbio che fosse il Firmware nuovo che poteva dare questo problema, ma forse mi sbaglio..

Ritorno a sostenere che il problema è elettrico e derivante da qualche componente difettoso..

Ci risentiamo quando mi si ripresenterà il problema

Se ne sono sentite tante qui sul forum........ma come questa mai ;)b):);););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma chi te lo ha detto questo?

Io ho una scheda wind e l'umts funziona e come, ci navigo in internet (ad una velocità nettamente più veloce del gprs) e ci ho anche fatto una videochiamata, e tutto funziona.

Mi scuso per l'imprecisione..

Dovevo scrivere: NELLA MIA ZONA NON C'E' LA COPERTURA UMTS DELLA WIND

mi scuso b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

a me ha iniziato a farlo qualche giorno fa dopo che ho messo il collegamento dell'orologio nel menù rapido..... mi pare sia anche già successo a qualcuno... ma alla fine quelli che hanno cambiato caricatore sono andati a posto???

nessuno ha provato a cambiare la batteria tampone, sempre se possibile col fai fa te???

Modificato da wjmat82
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi per caso ho dovuto spegnere il cell e ho notato che è sparito il problema della richiesta della data e orario all'accensione!!!! b)b););) Io l'ho sempre detto che l'elettronica è tutto un mistero!!! Comunque sono contentissimo perchè ho risolto il problema senza portare il cellulare in assistenza!!! :(;);););););)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest donLisander
Tutti morti? b)b)

Oggi ho risolto il problema data/ora, che avevo esattamente dal giorno in cui ho installato

la 5.0719.0.2 in Agosto. Nei 12 mesi precedenti, con firmware 3 e 4 non avevo mai avuto

questo problema.

Ho sempre pensato che fosse un problema introdotto dal firmware e non la batteria tampone.

Il fatto che lo screen saver mostri data e ora giuste e poi comunque chieda la data/ora

era gia' una prova evidente.

La mia ipotesi e' che in qualche posto il firmware si ricordi se la data/ora dell' orologio siano valide

o no e questa informazione non viene aggiornata correttamente, per cui anche in presenza di

data/ora che noi sappiano corrette nell' orologio interno le richiede.

Quello che ho fatto e' stato solo, dopo avere introdotto il pin, alla richiesta del codice

di sblocco (che io ho configurato come attivato) aspettare un bel po' senza digitare il codice.

Lo screen saver e' comparso con l' ora giusta (come sempre), ma poi non

ha piu' richiesto data e ora. Ho fatto molti spegnimenti e accensioni ma non la ha mai piu'

richieste.

Si vede che una volta che la data/ora sono marcate come valide il firmware si fida di quello che

riporta l' orologio interno e quindi non le richiede.

Ho anche un N95 che un giorno ha improvvisamente manifestato il problema di richiedere data/ora.

Con N95 tuttavia il problema si manifesta in modo leggermente diverso. Se si punta la sveglia

e si spegne, all' ora prevista si riaccende ma rimane con lo schermo bianco e non si puo'

fare altro che spegnere e accendere di nuovo. A questo punto richiede data e ora.

Anche qui' e' evidentemente un bug del firmware, non di batteria tampone.

Su N95 non compare lo screen saver quando e' in attesa del pin o del codice di sblocco.

Vicecversa se l' N80 ha l' ora marcata come non valida, la sveglia semplicemente

non si attiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy