Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E65 Per Wifi


pafenaro
 Share

Recommended Posts

GUIDA x configurare serie E con modem ALICE ADSL

1 – Sul Nokia E65 andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: un nome a Vostro piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare quella trovata che Vi interessa

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2 o WPE (dipende dalla Vostra Wlan)

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

Per protezione WPE compilate analogamente i campi con i Vostri parametri WPE della Wlan

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- Ora andate su un PC e nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel Nokia E65: INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. 192.168.1.37) anche se il vostro router ha il DHCP automatico (io il DHCP automatico non sono mai riuscito a farlo funzionare!!!)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE (io ho messo 255.255.255.0) e GATEWAY PREDEFINITO (io ho messo 192.168.1.1)

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window (io ho messo il router 192.168.1.1)

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro Nokia! Provare per credere….

BUON DIVERTIMENTO! b)

ciauz

pafenaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver scelto un indirizzo IP libero nel range che il tuo router riconosce? I dati del gateway sono i tuoi o quelli che ho scritto io (che sono quelli della mia rete.......)?

ritenta e se applichi tutto quello che ho scritto nella miniguida alla lettera ...DEVE funzionare! b)

ciao

pafenaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi andare nelle impostazioni, connessione, punti d'accesso...e poi modifichi quello che usa il cell. per collegarsi ........anche a me non funzionava perchè per collegarsi usava sempre il primo punto d'accesso che si era creato in automatico dopo che aveva agganciato il modem........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Anche a me stessissima cosa...la risposta è ancora quella "web:nessuna risposta dal gateway" e manca anke a me la voce "crittografia TKIP" ;)

dateci una mano... b)b)

Anche io ho postato una "mia guida"..prova con questa (che è molto simile a quella di Pafenaro):

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=75560&st=0

Messaggio numero 15.

Ciao,

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho postato una "mia guida"..prova con questa (che è molto simile a quella di Pafenaro):

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=75560&st=0

Messaggio numero 15.

Ciao,

Alex

Alex a me la funzione "solo modalità WPA2" è già disattivata ....x il resto mi sembra uguale alla guida di pafenaro.....cmq niente da fare b) ...è davvero stranissima questa cosa...non credo siano sbagliati i DNS di Alice.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao volevo dare una risposta a tutti coloro che non riescono a far funzionare il loro nokia.

Il router Alice Gate W2+, così come tutti i modem/router wifi di Telecom (alice) sono modificati: solitamente un router si può impostare in modo che appena si allinea il segnale adsl componga automaticamente username e password, ma quello dato in dotazione da Telecom è bloccato in molte delle funzioni di un router normale, fra cui questa.

Per questo, ogni dispositivo che tenta di collegarsi a internet tramite tali dispositivi, deve fornire una username e password d'accesso, che i nokia (almeno l'e65 di cui dispongo) non hanno previsto. Infatti non troverete la voce "username" ne "password" nelle configurazioni del punto d'accesso.

Mi spiace dirlo ma l'unico modo per poterlo fare è comprarvi un router normale.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

La solita TELECOM... :Db)

Ho fatto bene io ad acquistare il miglior router/modem wifi al mondo:

U.S. ROBOTICS Wireless 9108 MAXg ADSL Gateway b);)

Una bomba, in tutto e per tutto !!! E a fanc.....gli altri !!! ;)

Alex

condivido appieno .... ottimo router.....il mio e65 l'ho collegato in wifi a vari router ..... e ad esempio non mi visualizzava su alcuni router(sitecom esempio) youtube mobile....mentre col robotics va alla grande in tutto e per tutto..... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao sono nuova di questo forum, ci sono capitata cercando su google la soluzione per collegare E65 con Alice Voce WIFI.

Come prima cosa ringrazio perchè seguendo passo passo la tua guida ci son riuscita perfettamente.

Il mio E65 ieri sera navigava con Alice e la rete WIFI.

Però.... ho spento il modem e quando l'ho riacceso non c'e' più stato verso di accedere alla rete WIFI.

L'E65 la rileva ma non si connette più. Qualche suggerimento in proposito?

RIANGRAZIO molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy