Jump to content
Nokioteca Forum

N95 E Le Mie Super Foto! Commentate....


ventonero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

.................ma pure sempre con 5 MPixel b)

i mega pixel non sono un fattore determinante x il risultato finale di una foto....avere tanti megapixel non è così determinante come in molti credono.Un esempio un'auto non va veloce solo x chè ha molti cavalli nel motore,va veloce xchè ha un cambio che consente di gestire la potenza,delle gomme che la tengono in strada,dei freni che la fanno fermare,e via così.......x fare una buona foto bisogna che molti fattori coincidono,luce,impostazioni,qualitàdelle lenti......ho già postato questa mia foto,eil risultato non è merito solo del telefono ma anche (solo in questo caso) della mia bravura...nel posto giusto al momento giusto....telefono0062wv6.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ma veramente o stai scherzando? b) ....mamma mia...mi sa che devi tarare meglio perchè nn è possibile che un 5mpx faccia foto così pastose...sebra un dipinto ad olio... b)

quote... fortuna che 600€ giustificano il telefono che è un mostro.. sti 5mp non li vedo per niente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io n sò cm certi fanno a dire certe cose...ma lo fate giusto x invidia o solo x avere + messaggi...è vero ke nn sn il massimo ma andate a prendere un qualsiasi altro cell ke cerca di avvicinarsi un poco alle potenzialità di n95.............. se poi vi sembrano effettto tela qst foto nn oso immaginare cs ne pensate delle foto fatte cn n70 ed altri cell e cmq cm già ricordato è pur sempre un cell..... e poi i 500€ nn li spendi sl x la fotocamera anke xkè una fotocamera cn qll caratteristike oggi la compri intorno ai 150/200€ se nn meno...compri il cell x kiamara mandare sms ecc.... compri l n95 x avere cn te un oggetto ke riunisce ciò ke da sempre si aspettava di vedere in unico strumento specialmente se nokia e ke nn fosse molto grosso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io n sò cm certi fanno a dire certe cose...ma lo fate giusto x invidia o solo x avere + messaggi...è vero ke nn sn il massimo ma andate a prendere un qualsiasi altro cell ke cerca di avvicinarsi un poco alle potenzialità di n95.............. se poi vi sembrano effettto tela qst foto nn oso immaginare cs ne pensate delle foto fatte cn n70 ed altri cell e cmq cm già ricordato è pur sempre un cell..... e poi i 500€ nn li spendi sl x la fotocamera anke xkè una fotocamera cn qll caratteristike oggi la compri intorno ai 150/200€ se nn meno...compri il cell x kiamara mandare sms ecc.... compri l n95 x avere cn te un oggetto ke riunisce ciò ke da sempre si aspettava di vedere in unico strumento specialmente se nokia e ke nn fosse molto grosso.

b)

invidia...per un cell.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

clicca sul link, nella finestra di megaupload che si aprirà, in alto a destra, compare un codice di 3 cifre/lettere che dovrai digitare nella casella sulla destra e dai invio o ok. Aspetti circa 45 secondi ed in automatico (se non hai firewall che bloccano) ti partirà il download.

Link to comment
Condividi su altri siti

5mpixel e fa foto da nemmeno un 1MB....le conclusioni chi capisce di foto puo trarle da solo...premesso che foto da 900kb le fa il mio nokia n80 dove ci sono pochi colori...ma ho foto anche da 1.4MB....che per un 3mpixel sono proporzioni giuste!! Riordate piu la foto è compressa e piu èPIETOSA come qualità....penso che anche con queste FANTOMATICHE ottiche Carl Zeiss al momento la fotocamera dell' N95 non è all'altezza del telefono! CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

i kb variano a seconda della situazione (+ rumore meno kb xkè l'algoritmo elimina il rumore ke costituisce dettaglio...cosa ke ad esempio nn riesce a fare nell'80 in cui le foto al kiuso nn si possono guardare)...in condizioni idelai le foto riescono ad arrivare anke ai 2 mb...quindi nn c'entra nulla!cmq devono ancora migliorare(cosa ke faranno sicuramente nei prossim update)il rapporto di compressione che favorisce le foto al kiuso nn facendo esprimere la massimo di quello ke potrebbero quelle all'aperto...sta di fatto ke se ricordi le foto anke di giorno dei primi firmware n80 nn si potevano guardare,mentre ora le fa bene..con n95 siamo solo al secondo firmware!fate caso cmq troppo ai numeri nn guardando la qualità effettiva!ripeto:le dimensioni variano a seconda della situazione,ma si deve fare(e si farà con prossimi update)di +!probabilmente ad esempio al kiuso probabilmente l'n80 fa foto + pesanti dell'n95 ma come qualità c'è solo 1 resoconto:n95 gradevoli,n80 bruttine (parlo solo del kiuso)..cioè ke significa allora?ke siccome pesano di + quelle n80 sono migliori o significa ke si è agito molto a livello software x togliere tutto lo sporco ke c'era,togliendo di conseguenza anke molto peso al file finale!sta di fatto,ke nn c'è proporzione neanke nell'n95 stesso tra le foto da 3 e quello da 5 (spesso solo 200-300kb in + a parità di condizioni)ed è proprio li' ke si migliorerà,cioè sul rapporto di compressione ke renderanno ancora + belle le foto in condizioni ideali al momento 1 po' limitate dall'algoritmo di compressione ...

spesso i concetti di fotografia qui sono 1 po' diversi,nel senso che qui,a differenza della fotocamere,interviene 1 forte componente software che cerca di rendere meno visibili le comunque enormi differenze a livello di hardware ke ci sono tra 1 dispositivo dedicato come 1 macchina fotografica appunto con i suoi grandi sensori,ed 1 dispositivo tutto in 1 che deve appunto mettere tutto in 1 e i sensori sono molto ma molto + piccoli rispetto a quelli della fotocamera e quindi si deve anke lavorare molto a livello software(e ciò giustifica l'attesa dopo lo scatto)...e questo spiega xkè le foto variamo di molto nella dimensione finale...se avessero messo in n95 1 compressione molto inferiore avremmo assistito a foto di giorno spettacolari con dimensioni anche di 3-4 mb e foto al kiuso inguardabili(causa rumore ke in codizioni ideali non c'è)...adattando in modo migliore il rapporto di compressione potremo avere foto al kiuso uguali o migliori (magari se nelle foto al kiuso ci sarà qualke kb in meno è probabile ke saranno ancora meglio) ed foto in condizioni ideali + pesanti e quindi(dato ke si è in codizioni idelai e nn si è dovuto comprimere molto)ancora migliori...spero di averti kiarito le idee...i numeri li fanno gli okki b)

infine metti in conto ke spesso i siti di sharing ridimensionano anke se di poco ma lo fanno le immagini diminuendo anke di 1 po' il peso finale

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

no!!! vedo che cmq hai le idee un po confuse in materia di compressione....cmq sia nn mi dilungo come te ..scrivo solo quello che vedo...e cioè che al momento la fotocamera dell n95 fa foto impastate,poco nitide e molto compresse...che come ripeto nn rendono giustizia al prezzo ed alla qualita del telefono! CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

ok...restiamo nelle nostre idee..ed attendiamo futuri aggiornamenti per valutare ancora meglio b)

ps:le foto dei primi firmware n80 nn rendevono giustizia neanke al prezzo dell'80 stesso b) ..qui siamo su 1 altro livello ;)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy