Jump to content
Nokioteca Forum

Display Che Da Problemi!


angelo!!!!!!
 Share

Recommended Posts

è da ieri che il mio nokia n70 da problemi per il display!mi spiego meglio!al centro del display ci sono da ieri dei piccoli puntini (colorati ma scuri) sempre,sia quando mando sms, quando faccio foto o video,quando gioco,sempre!tranne se lo spengo!cos'è????'è mai capitato a voi?premetto che da poco ho messo l'ultimo firmaware,ma non penso sia problema di software,vero????allora?poi oggi ho provato a levare la cover e a premere un po sullo schermo e devo dire che ho peggiorato un po la situazione,cioè ora ci sono piu puntini!!vi prego rispondete subito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé di software non é nulla tranquillo...Se potesSi postare uno screenshot ci aiuteresti meglio a capire con cosa abbiamo realmente a che fare perChé così a prima ipotesi sembrerebbe qualche pixel bruciato b)

Posta uno screenshot...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è difficile postarlo perchè non ho fotocamera oltre che il mio cellulare!cmq ieri mi sono accorto che mentre stavo facendo una foto alla mia ragazza,quando ho scattato ho visto che si è allungata la linea di 3mm e che si è levata solo quando ho prenuto lo schermo trasformandosi in puntini.cmq i puntini non si vedono quando sta spento il cell!solo da quando si accende che si illumina e sono puntini come se la fotocamera facesse foto di notte che escono tutti quei puntini(è un esempio)!di puntini ne saranno 20-30!

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto perChé appaiono proprio quando il display é acCeso che ho supposto come ipotesi pesSimista alcuni pixel bruciati b) Ad ogni modo lo screenshot lo puoi benisSimo fare con programmi tipo FExplorer che consente di catturare l`immagine dello schermo per poi pasSartela sul PC e di conseguenza postarla quì...

Altrimenti fino ad allora tutte le ipotesi persistono...Una presSione del display, la piastra etc etc conviene che ci posti la foto...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé di software non é nulla tranquillo...Se potesSi postare uno screenshot ci aiuteresti meglio a capire con cosa abbiamo realmente a che fare perChé così a prima ipotesi sembrerebbe qualche pixel bruciato b)

Posta uno screenshot...

[David]™

usa un qualsiasi programma che ti permette di fare screenshot del tuo cellulare (fexplorer, qualsiasi emu che screenshot ecc)...

se metti l'immagine su pc e non ci sono i puntini è un problema si lcd che si è bruciato qualche pixels (dead pixels) se non esisotno puntini sulla foto vuol dire che è un problema software -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma i puntini ci stanno solo quando visualizZi una foto oppure sempre?! b) Devi postare uno screenshot può anche darsi che sia una banalità ma senza niente sotto ocChio non posSiamo esSerne certi ...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco la foto,ma non si vedono!cmq la garanzia non la vorrei toccare perchè era tim e ora l'ho sbrandizzato,quindi la garanzia non c'è piu!che devo fare per tornare a vedere il display bene=?cmq si si vede sempre quando sta acceso!se sta spento no!

FEscr_000_.jpg

Modificato da angelo!!!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh infatti non si vedono b) Ad ogni modo, hai provato a far presSione lateralmente sul Display!? E rettificare se spariscono oppure aumentano?! :blink:

E senza cover?!

EDIT :

kiunque basta che apri FExplorer poi Opzioni —> Strumenti —> Turn ScreenShot ON ti chiederà di seguito come voler nominare il file (dove collocarlo invece lo scegli nelle impostazioni) una volta premuto OK ti spiega che premendo il tasto Matita + 0 catturerai l`immagine!!! That`s it...

[David]™

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh infatti non si vedono b) Ad ogni modo, hai provato a far presSione lateralmente sul Display!? E rettificare se spariscono oppure aumentano?! :blink:

E senza cover?!

EDIT :

kiunque basta che apri FExplorer poi Opzioni —> Strumenti —> Turn ScreenShot ON ti chiederà di seguito come voler nominare il file (dove collocarlo invece lo scegli nelle impostazioni) una volta premuto OK ti spiega che premendo il tasto Matita + 0 catturerai l`immagine!!! That`s it...

[David]™

ok grazie david... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

kiunque di nulla!

angelo!!!!!! ascolta, il fatto che abbiano cambiato di colore, non è un buon segno in quanto generalmente i pixel di un LCD, quando bruciati, asSumono un colore fisSo a prescindere da tutti gli altri (che può esSere rosSo o giallo etc)...

Ad ogni modo, se premendoci si estendono é altamente probabile che sia una noia correlata al Display vale a dire nel posizionamento!!! Se non erro hai detto anche d`aver aperto la cover :blink: Hai provato a vedere se in un modo o nell`altro l`LCD viene presSato su uno o più punti!?

Io una verifica simile la feci con un N70 di un`amico, stacCai l`LCD dalla piastra a cellulare acCeso ed effettivamente risolse alcuni fastidi (nel rimontarla) quali tagli sul Display però é anche vero che aveva cambiato cover e l`aveva montata malisSimo...

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

E` chiaro che é una questione di Display e di cos`altro sennò?! :blink: Se trattasi di pixels bruciati, è logico che sia sucCesSo all`improvViso, ma io aspetterei un pò prima di sostituire il Display :blink:

Questi fastidi posSono sparire con la stesSa improvVisa asSurdità con la quale compaiono b)

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente, ed in secondo luogo, te l`ho spiegato b) se si tratta di ciò che supponi tu, ovVero che siano "blocCati" allora sta tranquillo che si ripristineranno da soli nello stesSo modo e con la stesSa rapidità con la quale si sono "blocCati"...

Capita anche a molti LCD ...Per questo t`ho consigliato di attendere prima di affrettare conclusioni o peggio ancora decisioni!

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy