Jump to content
Nokioteca Forum

Come Effettuare La Ricerca Per Parole Chiave In Documento .txt?


AleAndMarilyn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ank'io possiedo nokia N71 e ank'io ho riscontrato alcuni dei difetti ke segnalate voi..ma sorvolando questi fatti l'altro giorno mi è venuto lo schizzo di mettere sul mio cell l'intero codice civile e la costituzione visto ke mi servono per l'università..Ora il punto è ke è molto difficoltoso trovare un articolo preciso in quanto il codice è lunghissimo e ci si impiega 1 ora prima d raggiungere la riga desiderata nonostante l'abbia diviso in 6 parti..A questo punto volevo sapere se fosse possibile installare 1 qualke programma che permetta di fare una ricerca per parola chiave : x es scrivere art 1173 ed esser subito mandati alla riga con quella parola..Ho trovato in rete un certo "Smartphone Text Editor" ma non va..boh aiutatemi please! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato da sola la soluzione,grazie lo stesso..Vi scrivo il procedimento così caso mai qualcuno volesse scaricarsi 1 libro sul cell (si kiamano ebook e si trovano gratuitamente sulla rete) e leggerselo lo potrà fare senza perdere mille volte il segno e/o dovere tenere il dito premuto sul tasto di scorrimento in basso per ore cercando di ritrovare il punto...Allora

1) innanzi tutto ho aperto il file .txt che mi interessava sul pc,ho fatto seleziona tutto,copia e ho incollato su un foglio vuoto di WORD

2)a questo punto il documento va diviso in più parti :30 pagine word al massimo per volta in modo da non rallentarne troppo l'apertura sul cel..Per fare questo selezionavo 30 pagine per volta e facevo :taglia/incolla su un nuovo foglio salvandolo poi con nome e curandomi di numerare bene ogni blocco da 30 pagine.In questo modo il file viene salvato in formato .doc

3)ora se non lo si ha già instalato sul telefono si può installare scaricandolo dal sito nokia quick office!

4)Adesso basta trasferire dal pc al cel i diversi pezzi del libro numerati (attenzione a numerarli così :01 02 03 ecc perchè se non si mette lo 0 davanti poi il cel metterà per esempio l'11 dopo l'1 e così via disordinando la sequenza)

5)Il gioco è fatto!Basta andare su preferiti,aprire quick office e questo mostrerà l'elenco delle varie parti del libro,selezioniamo quella desiderata e siamo a posto!Si può trovare esattamente il punto in cui si era rimasti facendo :cerca-trova nelle opzioni di quick office e inserendo appunto l'ultima parola che si è letta o cmq quella che si sta cercando..è molto utile anke per mettere dizionari interi sul cel e cercare di volta in volta un vocabolo!

AVVERTENZE: Ovviamente se come ho fatto io ogni spezzone consiste di 30 pagine l'applicazione ci metterà circa 48 secondi per aprire la pagina ma non spaventatevi è normale..NON si blocca tranqui è solo questione di secondi!Può anke capitare che mentre sta per aprire uno spezzone scriva : Applicazione chiusa Quick office- ma basta dare l'ok e scompare subito questa scritta e ti apre le pagine che stava caricando!

Assolutamente sconsigliato mettere più di 30 pagine word per pezzo perchè sennò va lentissimo o addirittura non apre affatto il file!

Spero di esservi stata utile!ciao ciao e buona lettura!! b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy