Jump to content
Nokioteca Forum

Come Creare Un Sis Con Kvt Symbian Installer


nathan
 Share

Recommended Posts

DISCUSSIONE ORIGINALE di Forza Inter!!

Il programma lo potete trovare qui: http://www.fleitnet.com/webedit/khengvanth...ng&page=symbian

Con questo programma potete creare il file d’installazione in formato sis dei vostri progetti. Oltre a creare un sis per i fonts, gli screensaver e per i veri progetti potete crearlo per trasferire uno o più file nel cellulare con maggiore semplicità.

Facciamo finta di avere appena sviluppato un bel programmino e ora dobbiamo creare il file sis. Questa applicazione che è composta da un solo file e per funzionare deve trovarsi nella cartella “Prova” all’interno della directory “System”. Per far sì che questo avvenga dobbiamo creare questa successione tramite delle cartelle sul computer. Come già detto il file dovrà trovarsi in E:/C:>System>Prova e per questo procediamo creando una cartella. All’interno della cartella ne creiamo un’altra che dovete rinominare in “System”. All’interno di questa directory dovete nuovamente crearne un’altra e rinominarla in “Prova”. Dopo aver creato questa cartella dobbiamo solo incollarci i file del nostro progetto.

A questo punto dovete solo creare il file sis con KVT Symbian Installer.

Nell’immagine ho cerchiato due caselline… cliccando su quella più in alto potete aprire il vostro progetto (Source Path) mentre con quella più in basso potete scegliere dove salvare il sis. (Destination Path)

14ub.jpg

Ora potete scegliere, il nome da dare alla vostra applicazione, (App name) la versione del vostro progetto e l’UID. L’UID è molto importante perché se lo lasciate sempre uguale potrete installare solo un applicazione nel telefono perché i programmi con lo stesso UID vengono sovrascritti… Dovete mettere dei numeri a caso… Se invece avete creato una nuova versione della vostra applicazione e la volete sovrascrivere ma non vi ricordate che UID avevate messo potete vederlo con MakeSIS v0.9: cercate questo archivio: UnmakeSIS,MakeSIS&MBMwizard sul "mulo"

20el.jpg

Infine potete scegliere se installare il programma in E: (memory card), C: (memoria del telefono), ! (si può scegliere al momento dell’installazione)…

Da “Popup Text” potrete scegliere il testo che verrà visualizzato al momento dell’installazione… A questo punto ciccate su “Make sis” e il vostro sis sarà pronto.

37kv.jpg

p.s. Il codice per registrare il programma è:

$-Kheng-Vantha-khengvantha@yahoo.com-$

(ricordo che il programma è free, per questo ho scritto il codice!)

Edited by nathan
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy