Jump to content
Nokioteca Forum

Importante:guida Per Formattare


principe
 Share

Recommended Posts

FORMATTAZIONE: che si divide in 2 parti, cioè la formattazione della memory card e la formattazione del cell vero e proprio

Per formattare la mmc occorre andare in menù ---> varie(o strumenti) ---> memoria ---> opzioni ---> formatta mem.card.

Occorre attendere che il telefono formatti la mmc.

Una volta formattato vi chiederà di inserire il nome da dare alla mmc, potete lasciare Memory Card e quindi dare ok.

Una volta formattata la mmc possiamo dedicarci alla memoria del telefono:

Per formattare il telefono occorre comporre un codice : *#7370# . Confermando si procede con il ripristino delle informazioni iniziali. il processo durerà all'incirca 1 minuto... E' utile ricordare che si perdono completamente tutte le impostazioni, informazioni, rubrica , messaggi etc..Il telefono tornerà esattamente nello stato in cui l'avete acquistato!!

Una volta confermata la volontà di formattare il telefonino vi chiede un codice di protezione che di fabbrica è 12345. Il telefono si riavvia e inizia l'operazione. Non toccare nessun tasto durante questa procedura, onde evitare problemi, è meglio lasciarlo lavorare tranquillo. Al riavvio vi chiederà di impostare ora e data.

Vi consiglio di formattare due volte consecutive il telefono inserendo sempre lo stesso codice in quanto alcuni file di sistema necessitano di questa operazione per essere ripristinati!

Per non aver problemi prima di effettuare il ripristino dei dati riformattate la MMC!

spero d'esservi stato utile.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esempio direi che la formattazione con *#7370# non è una vera formattazione, è un semplice reset. Si ha la formattazione con la pressione di *, 3 & tasto verde all'accensione del telefono, questa SI che cancella tutta la sporcizia!

E poi direi anche che se si fa il backup della memoria telefono, e poi si ripristina, non avete combinato niente perche avete rimesso tutta la sporcizia di prima... bisogna fare il backup solo della rubrica e delle impostazioni (mms, gprs, ecc).

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti il back up con pc suite non lo faccio mai!anch'io reinstallo tutto ma qui si parla di FORMAT e non di back up!il metodo tre tasti l'ho provato una volta e m'ha causato un pò di problemi col 6600 risolti solo con l'aggiornamento software...

ps.:*#7780# non è una vera formattazione perchè elimina solo i dati(foto,video ecc.)e lascia le impostazioni invariate...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao raga, vorrei formattare compeltamente il cell.... mi dite qualki problema da sta formattazione completa ? cacella anke i programmi di default?

i programmi di default ke risiedono nella mmc li perdi se la formatti , ma c'è il BACKUP dove ci sono tutti i programmi e tutto!

non da problemi la formattazione , rileggi bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. il mio problema è che il tel. non "vede" la mmc, di conseguenza non mi da l'opzione "formatta", bensì "memory card non inserita". La memory card però non è guasta, l'ho addirittura formattata (con l'adattatore) con il 6600 ma non è servito a niente. Vorrei sapere se questo è normale e come risolvere. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per una efficace formattazione comunque concordo con quanto detto da Rock_Lee, ovvero conviene fare l'hard formatting, reset che va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo così anche eventuali errori generati dal symbian stesso.

Per fare ciò, come già spiegato, occorre spengere il cellulare e poi accenderlo tenendo premuti contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde)

Asterisco

Tasto numerico 3

Ho provato un paio di volte questa procedura nel mio N70 e non dà alcun tipo di problemi.

Come già detto negli altri post, ovviamente a seguito della formattazione non bisogna rifare il backup completo del telefono altrimenti si reinstalla tutto.

Consiglio pertanto di fare, se ne avete necessità, solo il backup della rubrica esportandola su un file rubrica di outlook express (procedura già descritta nel forum) per poi ripristinarlo nel telefono con pc suite a seguito della formattazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy