Jump to content
Nokioteca Forum

Cell Che Nn Riceve Messaggi


hellmaster465369
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena aggiornato il cell e subito iniziano i problemi!! b)

Questa cosa si era già presentata molto prima dell'aggiornamento, + precisamente d'estate...

Mi spiego bene... premetto che nn sono un gran messaggiatore XD ma mi sono accorto di questa cosa in un periodo di grande affluenza di mess b)

Un pomeriggio aspettavo 1 mess di risposta, ma questo non arrivava ed è stato così x tutto il tempo, soltanto tanti squilli da parte sua poi alla fine ho capito che c'èra qualcosa che nn andava e ho provato a riavviare il cell, e appena riacceso ta-da ecco il messaggio arrivare come per magia; questa cosa me l'ha fatta anche altre volte così ho formattato il cell, e questo problema nn si è più ripresentato x 1 altra settimana di messaggi... Poi non ho avuto grandi affluenze di mess quindi nn ho potuto constatare se la cosa fosse risolta o no...

Oggi dopo ben 2 aggiornamenti da quella volta... si è ripresentato il problema, dopo 1 squillo ho capito subito e dopo il riavvio: ecco il mess!!

X caso lo fa anche a qualcun'altro oltre che a me???? Sennò mi tocca portare il cell in assistenza!!!

Ciao e grazie a chiunque mi risponderà!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,ogni tanto succede pure a me e il problema è la rete no il cell,perchè è troppo intasata di dati e quindi diciamo che ti trovano occupato,io ho vodafone e quando aspetto un sms che non arriva faccio il 404 così mi arriva l'sms del credito e quello che aspettavo eheheh

Ciao

b) QUoto, è un problema di rete non del FW b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere la rete dual, in quanto questa, a differenza della gsm, non è uniforme in tutto il territorio e in alcuni punti manca anche la copertura, quindi il cel è più spesso in fase di ricerca di segnale (infatti si può notare che con gsm la batteria si consuma molto meno rispetto la dual) quindi, se capita che, nel momento in cui il cel è in fase di ricerca segnale, deve ricevere un sms o altro, non arriva perchè è in fase di ricerca rete e pertanto i vari sms restano "in sospeso" cioè quello che capita a voi.

La mia spiegazione non è molto tecnica (non è il mio lavoro) b) ma spero di essere stata chiara!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si sono d'accordo con dharma....

provate con la rete gsm...tanto non credo si ricevono videokiamate tutti i giorni b) l'unica cosa forse è la necessita di internet per ki si collega dal telefono e quindi serve er l'umts....per il resto non serve a niente e consuma di piu la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti, avendo soltanto una BL-5C cm batteria sn costretto a stare attento tra GSM e Dual, xò purtroppo tra poco mi devo trasferire provvisoriamente (poco lontano da qui) e connettermi ad internet col cell quindi la ricezione sarà pressochè la stessa e cioè in bilico tra 3 e 2g e dovendo tenere fisso il dual.......

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti non è il cell,mi capitava ogni tanto pure con altri cell non UMTS e pure sul motorola a835 che tenevo sempre il 2.5G,e MAI in 3G...è semplicemente la rete satura,colpa degli operatore che fanno varie promozioni e non sono in grado di gestire in traffico così elevato anche perchè gli sms vengono inviati durante "le buche" delle chiamate voce...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy