Jump to content
Nokioteca Forum

Msn Gratis


squicci
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono un cliente 3 ed in tutta sincerità il programmino msn offerto da 3 fa pena. Non capisco come diavolo vi troviate bene a chattare con quella sottospecie di msn! Ha delle limitazioni spaventose! Avete mai provato agile messenger,windows live messenger,implus o turbomsn? A confronto l'msn di 3 sparisce letteralmente. Perciò,se volete un consiglio serio..attivatevi la naviga 3 ed usatela per chattare con uno dei programmi sopraindicati. È tutta un'altra musica! Io nemmeno gratis userei l'msn di 3. Prima mi sparo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un cliente 3 ed in tutta sincerità il programmino msn offerto da 3 fa pena. Non capisco come diavolo vi troviate bene a chattare con quella sottospecie di msn! Ha delle limitazioni spaventose! Avete mai provato agile messenger,windows live messenger,implus o turbomsn? A confronto l'msn di 3 sparisce letteralmente. Perciò,se volete un consiglio serio..attivatevi la naviga 3 ed usatela per chattare con uno dei programmi sopraindicati. È tutta un'altra musica! Io nemmeno gratis userei l'msn di 3. Prima mi sparo!

chissà mai cosa ci devi fare con msn...l'importante è che ti faccia chattare,e se questo era possibile farlo gratis al diavolo i vari agile e turbomsn che necessitano della naviga3.

e comunque turbo msn (l'unico che ho provato al di la di quello 3) era scomodissimo,nn scorreva bene le conversazioni e nn si poteva levare l'audio.molto meglio quello della 3

Link to comment
Condividi su altri siti

chissà mai cosa ci devi fare con msn...l'importante è che ti faccia chattare,e se questo era possibile farlo gratis al diavolo i vari agile e turbomsn che necessitano della naviga3.

e comunque turbo msn (l'unico che ho provato al di la di quello 3) era scomodissimo,nn scorreva bene le conversazioni e nn si poteva levare l'audio.molto meglio quello della 3

Io non voglio entrare in polemica con te per simili stupidaggini...Ma dico:spero davvero che tu,prima di scrivere,abbia provato i programmi che ti ho citato:tutti uno per uno e oltre a turbomsn e a quella SOTTOSPECIE di MSN offerto da 3 gli altri e li abbia messi in confronto tra loro e con l'MSN della 3.Ti faccio solo un esempio e a questo dei controbattere con risposta seria e non propagandistica come quella sopra(io sono un utente 3 e ringrazio 3 per tante agevolazioni che mi propone sia in traffico dati che voce ma non per questo,se 3 o chi per 3 realizza un programmino del cavolo a cui da il nome sontuoso di MSN=Messenger, mi esimo dal criticarlo se critiche merita).

Puoi tu inviare col programmino della tre un qualsiasi file presente nel tuo telefono mentre chatti ed alla persona con cui chatti?

Mi sa tanto di no...Cosa che invece ti consente di fare anche il da te criticato turboMSN:che tra l'altro,non è il migliore dei programmi dedicati alla chat ma è sempre meglio di quello proposto da 3 il quale al limite ti fa inviare solo un numero alquanto ristretto di emoticons disponibili:anche qui altro limite.

Quindi,ribadisco con maggiore vigore il consiglio:se volete chattare in modo normale(e sottolineo normale)come quasi foste al pc e non al tel,utilizzate Naviga 3 in accoppiata con(a vostra scelta):

Agilemessenger

Windows live messenger

Implus

turboMSN

Windows live messenger,essendo prodotto dalla Microsoft(che messenger l'ha inventato) è quello che allo stato attuale,seppure con anora presenti dei difetti dovuti al fatto che è nato da pochissimo in versione "for Mobile",rispecchia maggiormente la maniera classica di chattare:perchè vi offre:

-possibilità di invio files:sia immagini che video e sia qualunque tipo di file presente nel vostro tel:anche un file .sis per esempio.Naturalmente:possibilità di ricezione files!

-possibilità di controllare la vostra email hotmail o MSN quando siete connessi e di leggere quindi i messaggi e di rispondere alle email:questo senza che voi configuriate niente nel vostro telefono:fa tutto lui infatti!

-possibilità di invio istantaneo di file vocali:i famosi clip audio o voice clip che dir si voglia.

-possibilità di vedere la foto della persona con cui state chattando sempre che naturalmente questa persona abbia una foto associata al suo profilo MSN

-possibilità di sincronizzare la vostra rubrica con la rubrica messenger

Potrei continuare ma mi esimo per pietas:più che altro nei riguardi di H3G che reuto,nonostante MSN,un ottimo operatore.

Ergo:io uso navigra 3 sia per andare in internet perlopiù con operamini e anche per chattare con WLM,AGILE MESS o IMPLUS e vi assicuro che non sforate nei Kb e che è meglio questa soluzione a quella con handicap offerta dal programmino 3 in accopiata a Xseries.

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

connectingpeople ma hai in mente il concetto di "GRATIS"????

i programmi che citi sono si migliori ma se non hai una flat(e quindi devi avere per forza un altro gestore perchè al flat di 3 è una sola...) paghi mentre con questo, almeno fino a un pò di tempo fa x tutti ...ora solo x pochi...è GRATIS!!!...quindi....al diavolo grafica e funzioni....serve x chattare e dire qualcosa a un amico mentre nn sei a casa...

Link to comment
Condividi su altri siti

connectingpeople ma hai in mente il concetto di "GRATIS"????

i programmi che citi sono si migliori ma se non hai una flat(e quindi devi avere per forza un altro gestore perchè al flat di 3 è una sola...) paghi mentre con questo, almeno fino a un pò di tempo fa x tutti ...ora solo x pochi...è GRATIS!!!...quindi....al diavolo grafica e funzioni....serve x chattare e dire qualcosa a un amico mentre nn sei a casa...

mi hai tolto le parole di bocca...GRATTTTISSS.è ovvio che se ora devo confrontare l'offerta x-series con la naviga3 faccio la seconda e uso i vari turbomsn ecc,ma qui si parla di quando wlm 3 era gratis...ora come ora nn uso nessuna delle 2 e mi risparmio i 9 euro.

comunque come ho scritto nel mio post,delle varie alternative ho provato SOLO turbo msn,e se conti che di file nn ne invio (tantomeno con una flat da 50 mb),e che le emoticon nn le uso...qual'è il migliore?nn so se turbomsn sia migliorato ma ricordo un gravissimo handicap nella navigazione delle discussioni,per nn parlare del fatto che nn si può togliere l'audio (all'università nn lo potevo usare).mi sembrano problemi ben più gravi della mancanza dell'invio file e della carenza di qualche faccina...poi ognuno ha le sue priorità.

comunque io nn faccio nessuna propaganda alla 3,per me dovrebbero esplodere tutti li dentro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente abbiamo concetti differenti su molte cose e su quello di chat in particolare:io,come ho già scritto,preferisco di gran lunga altri programmi(per ragioni evidentemente tecniche)a quello oggetto di questo post che,anche se gratis,non utilizzerei mai e poi mai perchè se chatto con qualcuno preferisco avere tutto o quasi a portata di mano e un programma che mi consente solo di scrivere parole in croce non mi soddisfa affatto.

Quindi confermo:msn di 3 è una schifezza di programma e consiglio a tutti,di nuovo,di farsi la naviga 3 e di utilizzare applicazioni più performanti e più tecnicamente serie.

Se poi uno si accontenta di molto poco e sfruttando il fatto che una sottospecie di MSN sia gratis beh...sono affari suoi:significa che è quello ciò che merita...del resto ognuno ha esigenze sue personali e vanno rispettate.

L'importante è che si parli obiettivamente.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa è molto semplice e chiara...

se uno sta perennemente fuori casa o non ha la linea telefonica concordo che vale la pena spendere i 9 euro e usare un prog che faccia fare tutto...ma mettiamo il mio caso in cui ho l'adsl e quindi chatto dal pc certamente non dal cellulare...msn mi servirebbe solo nel caso in cui sto x strada e devo dirre una cosa importante ad un amico..per cui le parole bastano e avanzano e di certo, per tale necessità, è inutile spendere 9 euro al mese quando magari lo utilizzi 2-3 volte.è così difficile?boh

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi...ho appena finito di leggere tutte le pagine b)

io cmq ho fatto una prova...ho solo 6 cent in questo momento nel telefono e mi sono collegato utilizzando windows live messenger (quello della microsoft di cui state parlando) e non ho pagato nulla! Sono entrato più volte, ho mandato dei messaggi...e niente! Sempre 6 cent! A volte fa un po' i capricci ad entrare, ma questo credo che non c'entri nulla... sono uno dei miracolati? Io tengo la scheda 3 solo per la gente di 3, che in questo momento è attiva...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi...ho appena finito di leggere tutte le pagine b)

io cmq ho fatto una prova...ho solo 6 cent in questo momento nel telefono e mi sono collegato utilizzando windows live messenger (quello della microsoft di cui state parlando) e non ho pagato nulla! Sono entrato più volte, ho mandato dei messaggi...e niente! Sempre 6 cent! A volte fa un po' i capricci ad entrare, ma questo credo che non c'entri nulla... sono uno dei miracolati? Io tengo la scheda 3 solo per la gente di 3, che in questo momento è attiva...

evidentemente hai una vietato ai maggiori...

Link to comment
Condividi su altri siti

no...ho acquistato un samsung p910 portando il numero da wind a 3 e mi hanno fatto lo sconto di 100 euro. in quel telefono c'è il sim-lock. oggi ho provato la scheda nel mio n73 nobrand e ha funzionato, ho provato a connettermi e tutto va perfettamente. nella scheda faccio una ricarica al mese (non perché qualcuno mi obblighi) e attivo ogni mese la gente di 3 facendomi scalare 9 euro dal traffico. non è una vietato ai maggiori e non ha nulla di particolare! ho provato a installare il programma della 3 e invece con quello mi chiede i soldi per l'abbonamento...boh...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Musken...se magari ti fai un giro in tutto il forum...noterai che molto spesso io allego programmi qui direttamente da telefonino con la naviga 3 o con la "3":dato che(tra parentesi:giustamente non frega un ca... a nessuno) per lavoro son sempre in movimento e non mi porto mai un pc appresso.

Quindi,ricapitolando,io faccio questo utilizzo estremo dei miei tel(povere tastiere!!!)

Premessa:non dovrei dire quanto sto per scrivere ma lo dico:premetto che a me la cosa funziona ma non ne assicuro il funzionamento a terzi:quindi prendetela con le molle e soprattutto non picchiatemi se vi arivano detrazioni di credito elevate... b)

Ho attive insieme sia Naviga 3 che Xseries:utilizzo entrambe a caso:se "mi gira" mi connetto con naviga 3 mentre se mi gira diversamente uso la connessione 3 che,se non sbaglio,ha stesso apn di naviga3: entrambe da tel(dove in "connessioni" ho modificato il nome della connessione da "3 internet" a "3" e quindi ho:naviga3,3,pianeta3 e MMS) per:

-scaricare files con Symella(sto parlando di files di minimo 4 mega):per esempio ieri ho scaricato la versione Album di ung-up di Madonna che pesa circa 13 mega.E non mi son certo limitato a questo file.

-connettermi a Nokioteca ed ad altri 6 forum con operamini(stesso utilizzo a random delle connessioni sopra):dove generalmente avviene che:

posto semplicemente rispondendo ai messaggi.Oppure rispondo ed inoltre allego files:generalmente su rapidshare:per allegare i files passo direttamente da operamini al browser Nokia:nel quale come punto di accesso uso "3".

Inoltre scarico molti files:in questo caso, siccome operamini non supporta il download diretto del file,avviene che la connessione viene passata in automatico da operamini al browser servizi del telefono.Nel quale uso a random come punto di accesso o naviga 3 o 3.

Quindi prima di andare a letto apro la chat con i programmi che ho indicato ed in questi come connessione uso a random o naviga 3 o xseries...trasferisco:immagini,files vocali e files musicali(perlopiù MP3 non troppo grandi perchè ancora non c'è il pieno supporto per file di oltre 4 mega).

Insomma io faccio tutto quello che vi ho detto da mesi ed il mio credito residuo(ho ricaricabile) è sempre lo stesso:ovvero non ho mai avuto detrazioni per tutta la mole di traffico dati(senz'altro mediamente superiore a 50 mega giornalieri)che scambio quotidianamente.

Meglio di così 3 non poteva davvero offrirmi:se non che portassero la naviga 3 a 100 mega allora....boh...non saprei più come consumare i mega...

b);)

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

nn so se sia un caso anomalo il tuo,comunque se si superano i 50mb,il traffico viene tariffato eccome,fidati...

fammi capire dici che il tuo credito residuo è sempre fermo,ma xseries e naviga3 nn le paghi?sono 18 euro al mese!!mica pochi.

certo se sei uno che gira fai bene a sottoscrivere queste cose,ma nn pretendere che noi ci comportiamo ugalmente quando le nostre priorità sono diverse b) io sono quasi sempre a casa con flat adsl,e quando sono via al massimo sono all'università dove c'è la wireless.sinceramente spendere 9 euro al mese serebbe un'uscita monetaria inutile DAL MIO PUNTO DI VISTA b)

Link to comment
Condividi su altri siti

detto da profano....nel senso che non ho grandissime necessità, posso dirvi che sia ieri che oggi so stato tutto il giorno a mare...ho fatto l'abbonamento per questi due giorni con msn...che si scarica...tipo quello di gigi..passavo da una comunicazione all'altra con un normalissimo nokia 6288 e mi sono trovato benissimo a chattare con i miei amici sparsi per l'italia e anche fuori nei vari momenti della giornata....mettevo facine e tutto il resto...

p.s.

l'unico dubbio che ho, è la comunicazione con l'amica dislogata in messico....e un altro amico in quel di sharm...ho paura che mettano un fuori badget ...speriamo bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende in primis,come già ampiamente scritto,dalle esigenze di ognuno di noi. Dipende poi dal grado di esigenza di ognuno di noi. Nel senso,per esempio,che io sono un patito di symbian e programmi correlati e cerco sempre il massimo in ciascuno di essi. Per questo che ho detto che che distinguo anche tra le cose che mi danno gratis(anche se il discorso del gratis con l'msn di 3 non esiste più da tempo quindi è anche inutile ribadirlo ogni volta):se gratis mi danno la possibilità di chattare ma me la danno con un programma assai limitato per i miei gusti io rifiuto la gratuità e scelgo altro. L'utente sopra ha attivato l'abbonamento minimo mi par di capire..ovvero ha spero 3 euro per una settimana. Beh io ne spendo 9 per un mese(mi riferisco adesso solo a naviga 3)ma ho i seguenti vantaggi che lui non ha:posso usare qualsiasi programma di chat esistente attualmente:dal più scarso al migliore. Posso oltre che chattare sfruttare la naviga 3 per navigare nel web. Posso quindi fare tante cose in più che il solo abbonamento xseries accoppiato al programmino msn di 3 non ti da assolutamente la possibilità di fare. Quindi,fatto un giro di conti..alla fine pago 9 euro ma rispetto a chi ne paga anche solo 3 l'offerta di cui sto usufruendo è senz'altro più vantaggiosa ed economicamente migliore della xseries al lato dei fatti. Ribadisco poi il concetto..io pago anche 18 euro al mese(vodafone con 20 euro mi faceva scaricare max 40 mega al mese) però uso sia la naviga 3 che la xseries a mio piacimento. Cioè le uso senza vincoli di programmi made in 3. Le uso quindi con i programmi migliori ed i più svariati. Tra questi:fring,operamini,skype,opera,browser nokia nativo,windowslivemessenger,agilemessenger,implus,tutti i download dei programmi della sezione download del menu download di Nokia,symella,symtorrent,spodcast(per ascoltare radio via internet),...tutto questo senza che mi venga mai addebitato un centesimo e vi assicuro che il mio traffico dati giornaliero va oltre i 50 mega..e del resto non può essere altrimenti vista la mole di applicazioni messe in gioco. Più di così non posso chiedere..se non che portino la naviga 3 a 100 mega.b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy