Jump to content
Nokioteca Forum

Grosso Problema Wi-fi Nokia E65!


AdrianoCT
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Ho comprato da poco uno stupendo Nokia E65..davvero bello ed elegante! Ma nn riesco a collegarmi ad Internet attraverso la rete wi-fi. Gli errori sono due: o mi dice nessuna risposta del gateway oppure nessuna rete wlan trovata... vorrei sapere come risolvere questo problema...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao benvenuto nel forum, prova a dare un'occhiata qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=29763

i parametri dovrebbero essere gli stessi per tutti i symbian, perciò anche sui serie E dovrebbe andare b)

Putroppo quel link non chiarisce i dubbi...ho visto che in giro tutti i possessori del Nokia E65 hanno lo stesso problema con il wi-fi! Sia per chi volesse connettersi da casa sfruttando il segnale del proprio Router..sia per chi volesse usufrire delle tante reti libere che il cellulare riesce a prendere! se qualche possessore del Nokia E65 sapesse risolvere questo problema ne saremmo tutti grati...grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe sapere come risolvere il problema di collegamento. Da casa, con il router wi-fi ci si collega solamente impostando manualmente l'indirizzo IP e il Gateway e fin qui nessun problema perchè conosco i parametri di configurazione. Quando invece ci si deve collegare ad una rete dove non hai questi parametri e devi lasciare in acquisizione automatica l'indirizzo IP? Se qualcuno riesce a fare in modo che acquisisca l'IP automaticamente è pregato di comunicarlo grazie. Ciao a tutti. b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY, vlevo aggiungere che ho avuto un e65 no brand per qualche giorno, questo si collegave senza problemi alle 2 reti libero che prendo a casa mia, senza toccare nessuna impostazione, ora ho un brand TIM e non si collega in nessun modo sempre il solito problema di GATEWAY.

SAPETE AIUTARMI?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY, vlevo aggiungere che ho avuto un e65 no brand per qualche giorno, questo si collegave senza problemi alle 2 reti libero che prendo a casa mia, senza toccare nessuna impostazione, ora ho un brand TIM e non si collega in nessun modo sempre il solito problema di GATEWAY.

SAPETE AIUTARMI?? ;)

Anche io ho un E65 brand della TIM!!! i conti tornano ;):Pb)b)

nn è che hanno messo qualche blocco particolare? o forse dovrei usare la loro scheda TIM??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!! b););)b):D:(

linkate sulla spiefazione con gli indirizzi IP perchè sono giusti,voi dovete solo trovare i DNS su google e il gioco è fatto,ci sono riuscito persino io che nn sono una cima!!! b)

andate su connessioni/cf WLAN poi quando visualizza la vostra rete wifi cliccate in alto a sx e andate su impostazioni avanzate.

Giunti qui andate su ipv4 e li vi chiederà di inserire manualmente indirizzi IP e MASK poi trovate su google i dns del vostro provider e il gioco è fatto.

Io consiglio opera che è piu leggero e veloce rispetto a quello che c'è nel telefono.

SALUTI ;);):P

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!! ;):D;):blink:;);)

linkate sulla spiefazione con gli indirizzi IP perchè sono giusti,voi dovete solo trovare i DNS su google e il gioco è fatto,ci sono riuscito persino io che nn sono una cima!!! ;)

andate su connessioni/cf WLAN poi quando visualizza la vostra rete wifi cliccate in alto a sx e andate su impostazioni avanzate.

Giunti qui andate su ipv4 e li vi chiederà di inserire manualmente indirizzi IP e MASK poi trovate su google i dns del vostro provider e il gioco è fatto.

Io consiglio opera che è piu leggero e veloce rispetto a quello che c'è nel telefono.

SALUTI b););)

adesso ci provo!! ;) in questo sito ho trovato i dns dei provider italiani http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/dns.htm

ma ho visto che per ogni provider ci sono più dns b) ...quale devo scegliere?? uno a caso ? ;):(

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!! b)b);):blink::D:lol:

linkate sulla spiefazione con gli indirizzi IP perchè sono giusti,voi dovete solo trovare i DNS su google e il gioco è fatto,ci sono riuscito persino io che nn sono una cima!!! ;)

andate su connessioni/cf WLAN poi quando visualizza la vostra rete wifi cliccate in alto a sx e andate su impostazioni avanzate.

Giunti qui andate su ipv4 e li vi chiederà di inserire manualmente indirizzi IP e MASK poi trovate su google i dns del vostro provider e il gioco è fatto.

Io consiglio opera che è piu leggero e veloce rispetto a quello che c'è nel telefono.

SALUTI ;););)

Inserendo l'IP e al posto del dns l'ip del mio router funziona, lo sapevo già, il problema però rimane. Per quale motivo non acquisisce automaticamente l'IP e tutto il resto??? Io devo collegarmi alla rete wireless della mia città e devo lasciare in auto l'acquisizione degli indirizzi ma non li prende e di conseguenza non riesco ad accedere. P.S. Anche io l'ho preso per il wi-fi :blink::D:P:(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve ragazzi...ho comprato da poco un E65 e ho un problema come tutti voi con il collegamento wifi....premetto che ho un modem alice w-gatee non so se sia già un problema...cmq...ho impostato l'indirizzo ip sul cel e il dsn ma nula...la solita scritta nessuna risposta del gateway....come devo fare???qualcuno può aiutarermi...???grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi...ho comprato da poco un E65 e ho un problema come tutti voi con il collegamento wifi....premetto che ho un modem alice w-gatee non so se sia già un problema...cmq...ho impostato l'indirizzo ip sul cel e il dsn ma nula...la solita scritta nessuna risposta del gateway....come devo fare???qualcuno può aiutarermi...???grazie

:thumbs::smile_anim::mumble::rolleyes::incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
oggi ho scoperto l'arcano.é colpa del router se il cell non naviga.ho provato a cambiare firmware del router è ora tutto funziona come un orologio.

ziric

io ho lo stesso problema di tutti e ho compreso dopo vari tentativi, dato che la connessione non funge nemmeno per l'ipod di mio fratello, che il problema è il router, perciò ti chiedo: come hai fatto a cambiare il firmware del router? purtroppo non sono un'esperta e non vorrei fare danni -.-"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy