Jump to content
Nokioteca Forum

Radio Con Altoparlanti


Ipaq
 Share

Recommended Posts

Vorrei ascoltare la radio dagli altoparlanti senza l'ingombro degli auricolari, so che il cavo fa da antenna e per questo vorrei tagliarlo lasciando solo il connettore, qualcuno lo ha già fatto? Posso tagliarlo molto corto o è meglio una lunghezza minima?

non e meglio se cerchi programmi x la gestione della radio o casse x nokia? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non e meglio se cerchi programmi x la gestione della radio o casse x nokia? :blink:

Non funzionerebbe comunque ci vuole comunque lo spinotto degli auricolari inserito. Ho un cavo auricolari usato che posso tagliare ma prima di farlo vorrei almeno sapere se qualcuno lo ha già fatto e se funziona. Cerco poi di avere quante meno cose ingombranti possibili.

Modificato da Ipaq
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei ascoltare la radio dagli altoparlanti senza l'ingombro degli auricolari, so che il cavo fa da antenna e per questo vorrei tagliarlo lasciando solo il connettore, qualcuno lo ha già fatto? Posso tagliarlo molto corto o è meglio una lunghezza minima?

Dice bene Sancios,o ti procuri un adattatore NOKIA (tipo AD-15 o AD-41) per collegare un dispositivo esterno con jack da 3.5 con il disagio di un po' di fili in giro,oppure modifichi il tuo cavo auricolari con un jack da 3.5(sadatore e stagno...) e ci colleghi eventualmente delle casse esterne,ne esistono di buone anche a batteria;io l'ho gia' fatto e ti assicuro che e' comodo anche come vivavoce per telefonare e per il TomTom in vivavoce

Link to comment
Condividi su altri siti

Correggo il post di apertura "altoparlante" e non "altoparlanti", quello del cellulare. L'obiettivo è solo il minimo ingombro possibile, quindi la soluzione è di evitare gli altoparlanti esterni o altri auricolari per questo chiedevo se qualcuno avesse tagliato il cavo.

Modificato da Ipaq
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho tagliato circa 10 cm per stare sul sicuro e va benissimo.

Spesa totale 4 euro (2 di auricolare + 2 di spese di spedizione su eBay).

Leggevo che tagliandolo a 3 cm. funziona perfettamente lo stesso.

Onestamente, male che vada, faccio un piccolo anello attorcigliando quei 10 cm e facendoli diventare un anello di diametro di 3/4 cm e va benissimo lo stesso.

Preferisco lasciarlo un p' + lungo per un'eventuale zona con meno ricezione.

P.S. Per le risposte precedenti: è difficile dare una risposta a qualcuno che fa una domanda senza proporre alternative alle quali chi domanda non è chiaramente interessato?

Personalmente è una cosa che detesto :blink:

Senza rancore

marcy

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho tagliato circa 10 cm per stare sul sicuro e va benissimo.

Spesa totale 4 euro (2 di auricolare + 2 di spese di spedizione su eBay).

Leggevo che tagliandolo a 3 cm. funziona perfettamente lo stesso.

Onestamente, male che vada, faccio un piccolo anello attorcigliando quei 10 cm e facendoli diventare un anello di diametro di 3/4 cm e va benissimo lo stesso.

Preferisco lasciarlo un p' + lungo per un'eventuale zona con meno ricezione.

P.S. Per le risposte precedenti: è difficile dare una risposta a qualcuno che fa una domanda senza proporre alternative alle quali chi domanda non è chiaramente interessato?

Personalmente è una cosa che detesto b)

Senza rancore

marcy

E secondo me fai bene a proporre delle alternative,anche perche' la discussione puo' essere letta da persone interessate all'argomento b)
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho tagliato circa 10 cm per stare sul sicuro e va benissimo.

Spesa totale 4 euro (2 di auricolare + 2 di spese di spedizione su eBay).

Leggevo che tagliandolo a 3 cm. funziona perfettamente lo stesso.

Onestamente, male che vada, faccio un piccolo anello attorcigliando quei 10 cm e facendoli diventare un anello di diametro di 3/4 cm e va benissimo lo stesso.

Tre cm. sarebbe proprio ottimo! Appena provo v'informo del risultato. Thanks b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy