Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Tariffa Internet


Totti 88
 Share

Recommended Posts

Allora, se vuoi utilizzarlo solo per inviare/ricevere la posta ti consiglio maxxi alice email che costa 5euro e ti dà 30MB di navigazione da utilizzare in 30giorni dalla data di attivazione e prevede il rinnovo automatico alla scadenza. Se intendi utilizzarlo come modem con il cel collegato al pc per navigare su web allora hai 2 soluzioni:

1. Maxxi web time: 25euro e ti dà 9GB da utilizzare in 30 giorni secondo le seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 9:00 mentre il sabato e la domenica (se hai una linea prepagata anche i giorni festivi) tutto il giorno. Questa promozione non ha rinnovo automatico

2. Maxxi Web Facile: 20euro e ti dà 500MB di navigazione da utilizzare senza limiti di fascia oraria. Qua dobbiamo fare una distinzione tra utenza prepagata e abbonata:

prepagato: la promozione dura 30 giorni dall'attivazione e se viene rinnovata prima della scadenza hai un ulteriore bonus di 500MB e la proroga dei MB rimanenti dal momento del rinnovo dell'offerta. Quindi se ad esempio al 29-esimo giorno hai ancora 100MB e rinnovi la promo, il sistema ti dà 500MB+500MB+100MB (1100MB totali) da utilizzare in 30 giorni dalla data di rinnovo.

abbonato: la promozione è valida nel mese solare, per cui se tu attivi l'offerta in un giorno diverso dal primo del mese l'assegnazione dei MB e il relativo costo ti viene rimodulato. Ad esempio se attivi la promo a metà mese, anzichè costarti 20euro te ne costa 10 e anzichè darti 500MB te ne dà 250. Oltre a questo la promozione prevede il rinnovo automatico,per cui ogni primo del mese si rinnoverà con 20euro e ti assegnerà 500MB.

Spero di essere stato chiaro..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie sei stato chiarissimo.

Solo che io navigo col web occasionalmente sul cell, non mi conviene fare alcun abbonamento. Non esiste qualche tariffa ridotta tipo 10 euro o giù di li al mese con un tot di mb? Senza alcun abbonamento mi conviene navigare?

Direi di no, considera che la tariffazione per la navigazione web è di 0,006euro/KB scambiato (ovvero ti vengono tariffati sia i dati in ingresso che quelli in uscita) e, quando hai scambiato 1MB con la rete hai già speso poco più di 6euro.. Se lo utilizzi moooolto sporadicamente farei la maxxi alice email.. Tieni presente che comunque i bonus residui di ogni offerta li puoi sempre ascoltare da 4916 opzione 3, così ti puoi anche regolare con la navigazione.

Ricordati che la maxxi alice email è a rinnovo automatico, per cui se eventualmente vuoi che l'offerta non si rinnovi alla scadenza chiama il 119 dopo che l'hai attivata e richiedi la disattivazione del rinnovo automatico dell'offerta, oppure te la fai attivare dal 119 dicendogli di disattivarti il rinnovo della promozione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di no, considera che la tariffazione per la navigazione web è di 0,006euro/KB scambiato (ovvero ti vengono tariffati sia i dati in ingresso che quelli in uscita) e, quando hai scambiato 1MB con la rete hai già speso poco più di 6euro.. Se lo utilizzi moooolto sporadicamente farei la maxxi alice email.. Tieni presente che comunque i bonus residui di ogni offerta li puoi sempre ascoltare da 4916 opzione 3, così ti puoi anche regolare con la navigazione.

Ricordati che la maxxi alice email è a rinnovo automatico, per cui se eventualmente vuoi che l'offerta non si rinnovi alla scadenza chiama il 119 dopo che l'hai attivata e richiedi la disattivazione del rinnovo automatico dell'offerta, oppure te la fai attivare dal 119 dicendogli di disattivarti il rinnovo della promozione.

Ma con maxxi alice email posso solo controllare l'e-mail o navigare anche sul web?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Allora, tu hai un bonus di 30MB da utilizzare con il punto di accesso ibox.tim.it il cui accesso è previsto attraverso una connessione GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA.

Scusate, ma dove mi trovo io il segnale 3g non è che sia molto forte,

volevo fare quella di wind ma non mi sconfinfera, (tra l'altro ho pure riconfigurato il cel con wind) ma non avendo il segnale umts come è la connessione molto lenta????

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao,

ho un abbonamento MAXXI TIME (quello che per 25 euro da' 9Gb da consumare in un mese, tra le 17 e le 9).

Sapete come si fa a controllare il traffico residuo? Ho chiamato il 119, e mi hanno detto di mandare un sms al 4916 con testo SALDO TIME. Io l'ho fatto piu' volte, ma ricevo sempre lo stesso messaggio:

TIM SERVIZIO 4916

2147483647 BYTE residui di traffico verso ibox.tim.it.

Se non ho contato male, dovrebbero essere 2Gb secchi. La cosa pero' non mi torna, perche'

non credo di aver consumato gia' 7GB (a occhio direi piuttosto 300 Mb, al massimo).

Inoltre, come dicevo, la cifra e' sempre la stessa, indipendentemente da quanto navigo.

Secondo voi sbaglio qualcosa? Sapete se ci sono metodi alternativi per controllare il traffico residuo, tipo

connettendosi al sito della TIM? Ho provato a dare un'occhiata, ma non mi pare molto informativo...

Grazie per l'aiuto, ciao

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao,

ho un abbonamento MAXXI TIME (quello che per 25 euro da' 9Gb da consumare in un mese, tra le 17 e le 9).

Sapete come si fa a controllare il traffico residuo? Ho chiamato il 119, e mi hanno detto di mandare un sms al 4916 con testo SALDO TIME. Io l'ho fatto piu' volte, ma ricevo sempre lo stesso messaggio:

TIM SERVIZIO 4916

2147483647 BYTE residui di traffico verso ibox.tim.it.

Se non ho contato male, dovrebbero essere 2Gb secchi. La cosa pero' non mi torna, perche'

non credo di aver consumato gia' 7GB (a occhio direi piuttosto 300 Mb, al massimo).

Inoltre, come dicevo, la cifra e' sempre la stessa, indipendentemente da quanto navigo.

Secondo voi sbaglio qualcosa? Sapete se ci sono metodi alternativi per controllare il traffico residuo, tipo

connettendosi al sito della TIM? Ho provato a dare un'occhiata, ma non mi pare molto informativo...

Grazie per l'aiuto, ciao

Francesco

Ma questa offerta prevede lo scatto di connessione?

Nel senso; Io mi connetto, pago X centesimi e vado traquillo oppure mi connetto e vado tranquillo senza pagare?

Ciao

Modificato da Umbreon
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy