Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Completa Ai Virus


nathan
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, una domanda: ho scansionato la mia RSMMC da 2Gb con AntiVir (quello per PC ovviamente) e mi ha trovato 3 virus per SymbianOS; questi ne sono i report:

Begin scan in 'K:\' <RSMMC 2GB>

K:\System\Apps\SPMark\SPMark.aif

[DETECTION] Contains the SYMBOS/Skulls.B.1 Symbian OS virus

[NOTE] The file was moved to '48eefc54.qua'!

K:\System\Apps\Disinfect\Disinfect.app

[DETECTION] Contains the SYMBOS/KillAV.A Symbian OS virus

[NOTE] The file was moved to '4914fd1d.qua'!

K:\System\recogs\autocell.mdl

[DETECTION] Contains the SYMBOS/Comwar.a.1 Symbian OS virus

[NOTE] The file was moved to '4915fd2d.qua'!

Io li ho intanto messi in quarantena, visto che AntiVir non permette di curare i file infettati, ma al massimo di eliminarli.

Voi che mi consigliate di fare? E' roba pericolosa? O sono falsi allarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che, dopo una formattazione completa di telefono e memory e dopo aver tolto due software sospetti, mi ritrovo ancora, dopo aver reinstallato i software che mi servivano:

K:\System\recogs\autocell.mdl

[DETECTION] Contains the SYMBOS/Comwar.a.1 Symbian OS virus

L'antivirus utilizzato per la scansione della memory è AntiVir (quello per PC).

Che devo fare? in internet non sono riuscita a trovare nulla a riguardo e non vorrei fosse un semplice falso allarme...

Magari, visto il nome (autocell.mdl), si tratta del file di avvio del telefono stesso o di qualcosa di CellTrack, non dannoso...

AIUTO!!! :thumbs:

Dimenticavo: prima di reinserire i vari software nel cellulare, li avevo scansionati con AntiVir e non era stato rilevato nulla di pericoloso.

Modificato da sillarin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Aggiungo che, dopo una formattazione completa di telefono e memory e dopo aver tolto due software sospetti, mi ritrovo ancora, dopo aver reinstallato i software che mi servivano:

K:\System\recogs\autocell.mdl

[DETECTION] Contains the SYMBOS/Comwar.a.1 Symbian OS virus

L'antivirus utilizzato per la scansione della memory è AntiVir (quello per PC).

Che devo fare? in internet non sono riuscita a trovare nulla a riguardo e non vorrei fosse un semplice falso allarme...

Magari, visto il nome (autocell.mdl), si tratta del file di avvio del telefono stesso o di qualcosa di CellTrack, non dannoso...

AIUTO!!! :crying_anim02:

Dimenticavo: prima di reinserire i vari software nel cellulare, li avevo scansionati con AntiVir e non era stato rilevato nulla di pericoloso.

cancella quel file MDL e vedi se i tuoi programmi funzionano ancora.

i file MDL servono a far auto-avviare le applicazioni all'accensione del telefono e ad associare alle applicazioni file con determinate estensioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fino a poco tempo fa non esistevano virus per 3rd perchè le applicazioni erano da certificare..........ma ora con l'avvento dell'hacking non so.............ma credo che se tu non abbia fatto nessun hack sul tuo Nokia non dovrebbero esserci problemi.................quello che penso io visto che io sono ancora nei 2nd.........:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Ho appena tolto AntiVir e messo AVG Free, per fare la controprova con un altro antivirus.

Risultato della scansione completa della memory e anche del file sospetto: nessun problema per AVG.

A questo punto non so che pensare.

Qualcuno mi sa dire qualcosa? Please... :mumble:

Ricorda che ci son anche i falsi allarmi, come le patch per i giochi che l'Antivirus li trovo come Trojan o altro, ma che non sono.

Se sei sicuro di quello che hai preso, non pensare male, ma al massimo metti in quarentena il file vedi a distanza di tempo se ci son problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy